PC allinone multiuso - 1000/1300€

Pubblicità

hrodgar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
spero di non fare errori questa volta:) così da non chiudere la discussione.

allora, a breve cambierò il mio vecchio pc. Pensavo di prendere un all-in-one.

Il pc nuovo mi serve per usi diversi, tipicamente familiari: scrivere, ascoltare musica, vedere film, andare in internet, gestire e-mail e documenti vari e foto ecc. E mi serve un pc longevo

Per quanto riguarda i giochi, a breve comprerò una ps3, quindi non giocherò moltissimo al pc. Semmai mi piacerebbe godermi le esclusive pc che sono uscite in questi ultimi anni. Ma senza ricercare grafica super, dettagli al massimo ecc.

Pensavo di prendere l'iMac 27'', ma è molto caro, forse troppo.
Per rientrare nel budget che ho indicato nel titolo (1000/1300€) dovrei prendere il modello base da 21''.

A questo punto però non so se mi conviene prendere un mac, perchè con questo budget potrebbe venire fuori un pc più potente.

Conoscete pc all-in-one che fanno al mio caso e che rientrano nel budget?

Pensavo all'MSI wind top AE24200 o ad un Vaio Sony (anche se i Vaio mi sembrano carenti di scheda video). Voi che ne pensate?

Spero di non avere fatto errori.

ma vuoi un portatile o un pc assemblato(che ti sconsiglio)?
se non vuoi un portatile è meglio comprare tutti i pezzi e assemblarteli

No, no, io parlo di All-in-one, per intenderci, i pc come gli iMac, composti soltanto dallo schermo, senza case.

ok.. ho guardato anche io qualcosina tempo fa (prima di scegliere di assemblarne uno).. ti dirò che il mac fossi in te non lo prenderei perchè se vuoi anche giocarci col mac fai fatica.. comunque io mi sento di sconsigliarti la categoria in genere perchè (parere mio) non è ne carne ne pesce.. mi spiego meglio: un portatile ti da comodità e trasportabilità però non avrai prestazioni paragonabili a quelle di un fisso e non può essere personalizzabile più di tanto.. il fisso invece ti da più prestazioni e memoria a discapito della trasportabilità.. beh il mac o il vaio ti danno prestazioni migliori non di moltissimo rispetto a un portatile e più basse rispetto a un fisso con il problema di non essere personalizzabili internamente e di non essere trasportabili (non penso che uno si porti via un pc di questo genere in vacanza).. il prezzo è vicino a quello dei fissi.. ora, non so se tu abbia problemi di spazio o cosa ma sicuramente un all-in-one non è secondo me la scelta giusta.. se proprio vuoi a me piace il vaio j (mi sembra sia questo il nome, a 999 euro se non sbaglio)

Ciao ragazzi,
spero di non fare errori questa volta:) così da non chiudere la discussione.

allora, a breve cambierò il mio vecchio pc. Pensavo di prendere un all-in-one.

Il pc nuovo mi serve per usi diversi, tipicamente familiari: scrivere, ascoltare musica, vedere film, andare in internet, gestire e-mail e documenti vari e foto ecc. E mi serve un pc longevo

Per quanto riguarda i giochi, a breve comprerò una ps3, quindi non giocherò moltissimo al pc. Semmai mi piacerebbe godermi le esclusive pc che sono uscite in questi ultimi anni. Ma senza ricercare grafica super, dettagli al massimo ecc.

Pensavo di prendere l'iMac 27'', ma è molto caro, forse troppo.
Per rientrare nel budget che ho indicato nel titolo (1000/1300€) dovrei prendere il modello base da 21''.

A questo punto però non so se mi conviene prendere un mac, perchè con questo budget potrebbe venire fuori un pc più potente.

Conoscete pc all-in-one che fanno al mio caso e che rientrano nel budget?

Pensavo all'MSI wind top AE24200 o ad un Vaio Sony (anche se i Vaio mi sembrano carenti di scheda video). Voi che ne pensate?

Spero di non avere fatto errori.
mi spiace ma con un all in one
nn ci giocherai mai in full-hd

ragazzi grazie tante per le risposte. Da quanto mi dite mi sa che devo proprio prendere un fisso tradizionale. Peccato, pensavo che gli ultimi all-in-one msi fossero buoni anche per le mie esigenze

ragazzi grazie tante per le risposte. Da quanto mi dite mi sa che devo proprio prendere un fisso tradizionale. Peccato, pensavo che gli ultimi all-in-one msi fossero buoni anche per le mie esigenze
hai provato a guarda qualche case per htpc
di cooler master o antec?
(potrebbero fare al caso tuo)

ma cavolo se intendi attaccare tutto alla tv compra un assemblato con il tuo bagget puoi tirare fuori un ottimo pc che ti durera anche negli anni......io se avessi posssibilita non ci penserei tanto su anche se un 40 pollici e esageratino...ma nei 1300 euro ci metti dentro anche lo schermo?.....

Io tra qualche giorno avrò in negozio il seguente modello:

MSI PC AIO AE2220 LCD 21,5" MTOUCH 640GB 4GB WIN7 HP BLACK

Mentre la settimana passata un cliente ha preso un all-in one Asus con l'Atom e per quanto me ne parla il cliente è soddisfatto, in quanto lui cercava un Pc "stiloso" per il salotto ma non molto potente, in quanto serviva per uso domestico...

Cmq appena proverò il modello della MSI ti farò sapere la mia impressione!!

ma cavolo se intendi attaccare tutto alla tv compra un assemblato con il tuo bagget puoi tirare fuori un ottimo pc che ti durera anche negli anni......io se avessi posssibilita non ci penserei tanto su anche se un 40 pollici e esageratino...ma nei 1300 euro ci metti dentro anche lo schermo?.....

No, no aspetta non intendevo dire questo. Forse mi sono espresso male perdonatemi, non avevo ben compreso il consiglio di Wanted99 sugli htpc :D Non voglio collegare il pc alla tv. Pc e tv pure essendo nella stessa stanza sono abbastanza lontani, non saprei come collegarli e poi 40'' mi sembrano esagerati.
Se devo dire la verità, non ho ancora capito perchè mi ha consigliato un case htpc.

Perchè così occupo poco spazio e ho qualcosa di simile agli all-in-one(esteticamente intendo), però con i pezzi scelti da me?

Oppure per creare un sistema home theatre pc da salotto? Perchè quest'ultima soluzione non mi interessa.

Cmq se non devo prendere un all-in-one, ma un assemblato, sì nel budget farei rientrare anche il monitor. Ma 1300€ mi sembrano sprecati per un assemblato. Non mi serve prendere il top del top. Se prendessi un assemblato vorrei spendere massimo 800/1000€ monitor incluso.

io te butto dentro sta cinfigurazione veloce veloce.....

i5 750 199 euro
asus p7p55d-LE (p55) 116 euro
4GB KIT PLATINUM DDR3-1600 CL6 120 euro
cooler master 620W REAL POWER MODULARE 99 euro
antek THREE HUNDRED GAMER CASE 65 euro
masterizzatore lg DVDR GH22NS50 22x SATA BLACK bulk 25 euro
lettore di schede 10 euro
ati radeon 5570 106 euro
schermo samsung Modello: LS24EMDKU/EN 24 pollici 330 euro

tutto 965 euro compreso monitor con le p@lle...

poi se vuoi amd si risparmia anche di piu anche se a me piace piu intel anche se amd a dalla sua prezzi piu ragionevoli....

aggiunta scusa

ps ma te sai assemblare oppure ti dovrai rivolgere a qualcuno?

io te butto dentro sta cinfigurazione veloce veloce.....

i5 750 199 euro
asus p7p55d-LE (p55) 116 euro
4GB KIT PLATINUM DDR3-1600 CL6 120 euro
cooler master 620W REAL POWER MODULARE 99 euro
antek THREE HUNDRED GAMER CASE 65 euro
masterizzatore lg DVDR GH22NS50 22x SATA BLACK bulk 25 euro
lettore di schede 10 euro
schermo samsung Modello: LS24EMDKU/EN 24 pollici 330 euro

tutto 965 euro compreso monitor con le p@lle...

poi se vuoi amd si risparmia anche di piu anche se a me piace piu intel anche se amd a dalla sua prezzi piu ragionevoli....

Ma la scheda video qual è? Non c'è?
Per amd va bene, non li ho mai avuti, ma ne ho sentito parlare molto bene, quindi penso siano ok.

No, no aspetta non intendevo dire questo. Forse mi sono espresso male perdonatemi, non avevo ben compreso il consiglio di Wanted99 sugli htpc :D Non voglio collegare il pc alla tv. Pc e tv pure essendo nella stessa stanza sono abbastanza lontani, non saprei come collegarli e poi 40'' mi sembrano esagerati.
Se devo dire la verità, non ho ancora capito perchè mi ha consigliato un case htpc.

Perchè così occupo poco spazio e ho qualcosa di simile agli all-in-one(esteticamente intendo), però con i pezzi scelti da me?

Oppure per creare un sistema home theatre pc da salotto? Perchè quest'ultima soluzione non mi interessa.

Cmq se non devo prendere un all-in-one, ma un assemblato, sì nel budget farei rientrare anche il monitor. Ma 1300€ mi sembrano sprecati per un assemblato. Non mi serve prendere il top del top. Se prendessi un assemblato vorrei spendere massimo 800/1000€ monitor incluso.
si intendevo un case slim/htpc
da tenere in salotto
al posto di un all in one
in un case comune invece puoi farci stare anche una scheda video abbastanza seria:

Case: Cooler Master elite 334
Alimentatore: Corsair vx-450
Mobo: Asrock 870 extreme
Cpu: Phenom X4 955
Ram: team group elite DDR3 1333mhz cl9 2x2gb
Vga: Sapphire 5770
HD: Samsung F3 500GB 16MB 3
Masterizz. Sata: Lg black sataII
Assemblaggio: 30€
Win 7 home premium
monitor: samsung XL2370HD (se vuoi esagerare)
puio anche aggiungere un dissipatore per la cpu come l'artic cooler freezer 7 pro per aumentare la silenziosità del pc (ma dovrai montarlo tu a mano)
sennò P2370

Pubblicità
Pubblicità
Indietro