PROBLEMA Pc a volte non si avvia

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ciao, hai provato a togliere la scheda video dal PC e collegare lo schermo direttamente alla VGA della scheda madre?

Windows 7 non smetterà di funzionare, ma non sarà più supportato quindi niente aggiornamenti, niente supporto da sviluppatori e produttori hardware, niente correzioni bug ecc. Non consiglio di mantenerlo. Poi oh ci sono ancora un sacco di PC con XP infetti che non fanno altro che diffondere virus in rete a essere usati come parti di reti zombie, questa roba è bene che sparisca prima possibile, ma se i proprietari pensano "eh ma chi me li dà di aggiornare" saremo sempre in queste situazioni

Ciao @r3dl4nce, io è da parecchi anni che ho bloccato gli aggiornamenti del PC perchè rallentavano parecchio il sistema durante lo scaricamento , quindi per me il passaggio sarà trasparente.
Una cosa vorrei capire però visto che non sono esperto quanto voi, cosa intendi per PC che diffondono virus o usati come parti di reti zombie?
Utilizzo un antivirus free "bitdefenter" e ogni tanto faccio qualche scansione con antimalware ecc.
Ti ringrazio se vorrai spiegarmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ag094

ag094

Nuovo Utente
47
0
Aggiornamento: Ciao a tutti, appena rientrato in Italia, ho rimosso le ram e la pila a tampone e ha ripreso a funzionare. Da ieri ad oggi, ho provato a riavviarlo più volte e il problema al momento sembra risolto al 100%.
Stavo pensando ad un aggiornamento del bios, me lo consigliate oppure lascio tutto com'è? In 10 anni non l'ho mai aggiornato.

Edit: Sul sito HP l'ultimo aggiornamento bios è datato al 2010, quindi credo che sia quello che ho io dall'acquisto del pc.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili