PROBLEMA Pc A Volte Non Si Accende.

Pubblicità

Manuel97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, è ormai da 2 settimane che a volte riscontro questo problema con il mio pc, ovvero che non si accende. Parto con il dire che il Pulsante è perfettamente funzionante in quanto appena accendo il PC il led(che indica se c'è corrente) della scheda video si accende(GTX 1070 AMP Extreme) e anche il mouse premendo un tasto si illumina e poi si spegne. Ora il problema potrebbe essere il PSU oppure la Scheda Madre, ieri ho avuto modo di provare un vecchio PSU di circa 300W attaccando soltanto il 24 pin la scheda madre sembra accendersi sempre. Quindi teoricamente il problema è il PSU però leggendo nel manuale del mio PSU un XFX XTR 650W c'è scritto che se la scheda madre ha un mal funzionamento il computer non si avvierà. Purtroppo non ho un'altra scheda madre per provare.. ma a mio parere sembra davvero strano che sia l'Alimentatore in quanto l'ho cambiato appena 1 anno fa e sopratutto anche sotto stresstest oppure in gaming il PC non da problemi. Secondo voi quale può essere il problema?

Ultima modifica:
Salve a tutti, è ormai da 2 settimane che a volte riscontro questo problema con il mio pc, ovvero che non si accende. Parto con il dire che il Pulsante è perfettamente funzionante in quanto appena accendo il PC il led(che indica se c'è corrente) della scheda video si accende(GTX 1070 AMP Extreme) e anche il mouse premendo un tasto si illumina e poi si spegne. Ora il problema potrebbe essere il PSU oppure la Scheda Madre, ieri ho avuto modo di provare un vecchio PSU di circa 300W attaccando soltanto il 24 pin la scheda madre sembra accendersi sempre. Quindi teoricamente il problema è il PSU però leggendo nel manuale del mio PSU un XFX XTR 650W c'è scritto che se la scheda madre ha un mal funzionamento il computer non si avvierà. Purtroppo non ho un'altra scheda madre per provare.. ma a mio parere sembra davvero strano che sia l'Alimentatore in quanto l'ho cambiato appena 1 anno fa e sopratutto anche sotto stresstest oppure in gaming il PC non da problemi. Secondo voi qual è può essere il problema?
Scusa.. in che senso a volte? Potresti essere più specifico?
Per caso appena lo accendi la prima volta non si accende e la seconda volta si?

No, Totalmente a random può succedere che si avvia anche 5 volte di seguito e poi 1 volta no, oppure il contrario ad esempio ieri tutto il pomeriggio non si è acceso poi dopo qualche ora è tornato ad accendersi. è del tutto random..

CPU: i7 4770K OC a 4.4ghz
RAM: 16GB Corsair Vengeance
GPU: 1070 AMP Extreme
SSD1:850 EVO
SSD2: 840
HDD: WD Blue 1TB
MOBO: Asus Z87-C C2
PSU: XFX XTR 650W 80+ Gold

CPU: i7 4770K OC a 4.4ghz
RAM: 16GB Corsair Vengeance
GPU: 1070 AMP Extreme
SSD1:850 EVO
SSD2: 840
HDD: WD Blue 1TB
MOBO: Asus Z87-C C2
PSU: XFX XTR 650W 80+ Gold

L'ali non dovrebbe avere problemi, prova così:
Disabilitare l'avvio veloce:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
Togli la spunta da "attiva avvio rapido" e clicca su Salva Cambiamenti.

DImmi se è cambiato qualcosa

Domanda: Quando si spegne fa qualche bit la scheda madre?

No la scheda madre non sembra fare nulla. Comunque ho fatto come dici tu ma manca quella opzione, c'è solo Sospensione e Blocco. Ho Windows 10

No la scheda madre non sembra fare nulla. Comunque ho fatto come dici tu ma manca quella opzione, c'è solo Sospensione e Blocco. Ho Windows 10
Cattura.jpg

E' qua.. dev'esserci per forza, pure io ho win 10.
Mi era successo qualche tempo fa lo stesso problema, dopo aver disattivato la spunta non me lo ha più fatto

Ecco vedi non c'è.. Comunque non penso centri Windows.. Perché il computer non si accende proprio.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 337
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro