Salve a tutti, è ormai da 2 settimane che a volte riscontro questo problema con il mio pc, ovvero che non si accende. Parto con il dire che il Pulsante è perfettamente funzionante in quanto appena accendo il PC il led(che indica se c'è corrente) della scheda video si accende(GTX 1070 AMP Extreme) e anche il mouse premendo un tasto si illumina e poi si spegne. Ora il problema potrebbe essere il PSU oppure la Scheda Madre, ieri ho avuto modo di provare un vecchio PSU di circa 300W attaccando soltanto il 24 pin la scheda madre sembra accendersi sempre. Quindi teoricamente il problema è il PSU però leggendo nel manuale del mio PSU un XFX XTR 650W c'è scritto che se la scheda madre ha un mal funzionamento il computer non si avvierà. Purtroppo non ho un'altra scheda madre per provare.. ma a mio parere sembra davvero strano che sia l'Alimentatore in quanto l'ho cambiato appena 1 anno fa e sopratutto anche sotto stresstest oppure in gaming il PC non da problemi. Secondo voi quale può essere il problema?
Ultima modifica: