Pc 800 Euro, Rx480 + I5 7500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LightThunder2025

Nuovo Utente
42
2
Buongiorno,
sono intenzionato a comprare un pc da assemblare.
Il mio budget si aggirerebbe attorno agli 800 euro, mi sono più o meno già fatto un'idea su cosa prendere come componenti ma volevo avere un vostro riscontro/parere e soprattutto suggerimenti riguardo alla scheda madre e sul case (dove sto brancolando nel buio).
CPU : Intel Core i5-7500 3.4GHz Quad-Core Processor
GPU : Sapphire Radeon RX 480 8GB NITRO+ OC Video Card
SSD : Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
PSU : Corsair Builder 500W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
RAM : Kingston HyperX Fury Black 8GB (2 x 4GB) DDR4-2133 Memory
Modulo x Wifi : TP-Link TL-WDN4800 PCI-Express x1 802.11a/b/g/n Wi-Fi Adapter
OS : Microsoft Windows 10 Home OEM 64-bit

Ovviamente x la motherboard avevo in mente o una h270 o una z270, mentre per il case non mi dispiacciono i corsair e i nxzt o i fractal design. Contate che questa sarà la mia prima build quindi vorrei un case abbastanza pratico e "comune", niente di elaborato e quindi di facile montaggio.
Non farò mai overclock sia perchè non se sono capace e nessuno che conosco lo è, sia perchè non voglio smanettare troppo col pc quindi una h270 sarebbe più che sufficiente.
Il monitor è fuori dal budget ma volevo prenderne uno con freesync di Samsung, purtroppo però non mi ricordo più il suo nome ma non ce ne sono tanti quindi sono sicuro che uno di voi lo conosce benissimo.
Aspetto risposte!
Grazie
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se vuoi mantenere il bello (e costoso) case NZXT potresti fare così. Rinunceresti all'SSD ma avresti un SSHD (ibrido) più veloce di un comune HDD. Altrimenti, metti il solito WD10EZEX e in futuro ci affianchi un SSD.
Questa configurazione sarà perfetta per giocare in Full HD @ 60 Hz.

upload_2017-2-11_13-2-44.png
 
D

deleted_271768

Ospite
Aggiungo, all'ottima configurazione di Domes:
- Evita la versione DVD di Windows. Compra un codice seriale su eBay, poi ti realizzi una chiavetta bootable tramite Windows Media Creation Tool. Hai una versione di Windows 10 normalissima ed ovviamente legale.
- Evita il Wi-Fi, per quanto possa essere comodo non sono rare disconnessioni e/o instabilità, oltre ad una velocità inferiore rispetto all'Ethernet. Se possibile, sposti il router vicino al PC così puoi attaccarlo con il cavo Ethernet, ma se per una qualsiasi questione ciò non fosse possibile potresti usare dei Powerline, per trasmettere la connessione via corrente elettrica (colleghi questa spina e ad essa colleghi il cavo Ethernet che parte dal modem da una parte e dall'altra un altro Powerline al quale è collegato un cavo Ethernet che parte dalla spina al pc, più facile a farsi che a dirsi).
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

LightThunder2025

Nuovo Utente
42
2
Aggiungo, all'ottima configurazione di Domes:
- Evita la versione DVD di Windows. Compra un codice seriale su eBay, poi ti realizzi una chiavetta bootable tramite Windows Media Creation Tool. Hai una versione di Windows 10 normalissima ed ovviamente legale.
- Evita il Wi-Fi, per quanto possa essere comodo non sono rare disconnessioni e/o instabilità, oltre ad una velocità inferiore rispetto all'Ethernet. Se possibile, sposti il router vicino al PC così puoi attaccarlo con il cavo Ethernet, ma se per una qualsiasi questione ciò non fosse possibile potresti usare dei Powerline, per trasmettere la connessione via corrente elettrica (colleghi questa spina e ad essa colleghi il cavo Ethernet che parte dal modem da una parte e dall'altra un altro Powerline al quale è collegato un cavo Ethernet che parte dalla spina al pc, più facile a farsi che a dirsi).

La versione di windows che ho intenzione di prendere è quello su kinguin, quindi quella da mettere su chiavetta e poi installare legandola alla scheda madre.
Il wifi purtroppo non posso evitarlo ma poca roba per il mio utilizzo.
Ciò che mi interessa è un parere riguardo alla scheda madre e uno schermo samsung con freesync
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Come già detto potresti prendere due powerline per ovviare al problema.
Per i monitor prova a fare una ricerca su Amazon. Tuttavia se vuoi un parere più specifico puoi chiedere nella sezione periferiche -> monitor, spiegando dettagliatamente quali utilizzi andrai a farne.
 
D

deleted_271768

Ospite
La versione di windows che ho intenzione di prendere è quello su kinguin, quindi quella da mettere su chiavetta e poi installare legandola alla scheda madre.
Il wifi purtroppo non posso evitarlo ma poca roba per il mio utilizzo.
Ciò che mi interessa è un parere riguardo alla scheda madre e uno schermo samsung con freesync
Ok, per la key
Per il WiFi, beh, le Powerline non ti vanno bene?
Il monitor Samsung 1080p FreeSync andrà bene, se non ti va di spendere troppo. Eccolo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...91&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65 Altrimenti, se giochi a particolari fps e vuoi molta reattività, potresti anche un monitor 144Hz, però partendo dai 220€.
 

LightThunder2025

Nuovo Utente
42
2
Ok, per la key
Per il WiFi, beh, le Powerline non ti vanno bene?
Il monitor Samsung 1080p FreeSync andrà bene, se non ti va di spendere troppo. Eccolo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...91&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65 Altrimenti, se giochi a particolari fps e vuoi molta reattività, potresti anche un monitor 144Hz, però partendo dai 220€.
Ok, per la key
Per il WiFi, beh, le Powerline non ti vanno bene?
Il monitor Samsung 1080p FreeSync andrà bene, se non ti va di spendere troppo. Eccolo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BC...91&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65 Altrimenti, se giochi a particolari fps e vuoi molta reattività, potresti anche un monitor 144Hz, però partendo dai 220€.
Per il monitor avrei scelto il Samsung C24F396 con freesync.
Avete qualche idea a riguardo la MOBO?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Per il monitor avrei scelto il Samsung C24F396 con freesync.
Avete qualche idea a riguardo la MOBO?

Quella indicata nella configurazione andrà benissimo se non hai bisogno di fare raid o aggiungere schede PCI-E particolari.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@LightThunder2025 , hai aperto una miriade di discussioni uguali..... Per regolamento è ammessa una sola discussione per singolo pc. Fare come hai fatto te , una discussione a componente , non ha minimamente senso. Le ho chiuse tutte , si continua qui. Domani ovviamente , perchè ti prendi un giorno di ban
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Buongiorno.

Se devi comprare un pc completo,

le domande riguardanti lo stesso e i suoi componenti vanno tutte poste nel thread appositamente creato, appunto, nella sezione pc completi,

che e' questo;

se uno compra un pc e apre un thread qui e poi uno per ogni componente in tutte le sezioni,
lavoriamo il quadruplo per niente perche' la cosa e' ridondante.

Che non succeda piu',
per favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

LightThunder2025

Nuovo Utente
42
2
Continuo la discussione sui vari componenti in questa discussione come indicato.
Vorrei delle indicazioni riguardo l'alimentatore, la scheda madre, la video e sull'installazione dei componenti di taocomputer.

ALIMENTATORE:
Mi consigliereste un buon alimentatore sotto i 60 euro?
Leggendo sui vari post in molti sostengono l'EVGA 500w bronze ma ho sentito che ci sono molte altre opzioni di altri Brand disponibili.
SCHEDA MADRE:
Mi era stato consigliato la b250 di AsRock, vorrei sapere perchè scegliere quella e non le controparti praticamente a pari prezzo di MSI (pc mate) e Gigabyte.
Sulle b250 è supportata la m2? Posso montarci una PCIe x il wifi?
Se è presente una h270 buona attorno ai 90/100 max mi fareste un favore.
SCHEDA VIDEO:
La MSI e la XFX sono a 20 euro in più della sapphire nitro+ OC (rx 480), conviene veramente pagare quel sovrapprezzo o prendere direttamente la sapphire?
Se devo mettere quei soldi in più devo togliere qualità da altre parti, però se essenziale o comunque di rilevante importanza si fanno i sacrifici.
TAOCOMPUTER:
Io vorrei installare windows 10 home, vorrei prendere il loro pacchetto nel quale loro stessi assemblano i componenti ed installano il sistema operativo, sulla descrizione c'è scritto però che se non acquistato loro lo mettono solamente in prova.
Adesso io ho intenzione di comprare una key di windows 10 home su ebay o kinguin, versione OEM, se loro mi installano la versione di prova io posso poi attivare windows senza smanettare nulla? Semplicemente inserire il codice da qualche parte nelle impostazioni.
Altra cosa, il sistema operativo dovrebbe essere installano su una ssd m2, loro ne sono in grado? Fanno un lavoro ben fatto con l'assemblaggio? Grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Continuo la discussione sui vari componenti in questa discussione come indicato.
Vorrei delle indicazioni riguardo l'alimentatore, la scheda madre, la video e sull'installazione dei componenti di taocomputer.

ALIMENTATORE:
Mi consigliereste un buon alimentatore sotto i 60 euro?
Leggendo sui vari post in molti sostengono l'EVGA 500w bronze ma ho sentito che ci sono molte altre opzioni di altri Brand disponibili.
SCHEDA MADRE:
Mi era stato consigliato la b250 di AsRock, vorrei sapere perchè scegliere quella e non le controparti praticamente a pari prezzo di MSI (pc mate) e Gigabyte.
Sulle b250 è supportata la m2? Posso montarci una PCIe x il wifi?
Se è presente una h270 buona attorno ai 90/100 max mi fareste un favore.
SCHEDA VIDEO:
La MSI e la XFX sono a 20 euro in più della sapphire nitro+ OC (rx 480), conviene veramente pagare quel sovrapprezzo o prendere direttamente la sapphire?
Se devo mettere quei soldi in più devo togliere qualità da altre parti, però se essenziale o comunque di rilevante importanza si fanno i sacrifici.
TAOCOMPUTER:
Io vorrei installare windows 10 home, vorrei prendere il loro pacchetto nel quale loro stessi assemblano i componenti ed installano il sistema operativo, sulla descrizione c'è scritto però che se non acquistato loro lo mettono solamente in prova.
Adesso io ho intenzione di comprare una key di windows 10 home su ebay o kinguin, versione OEM, se loro mi installano la versione di prova io posso poi attivare windows senza smanettare nulla? Semplicemente inserire il codice da qualche parte nelle impostazioni.
Altra cosa, il sistema operativo dovrebbe essere installano su una ssd m2, loro ne sono in grado? Fanno un lavoro ben fatto con l'assemblaggio? Grazie

Allora , procediamo componente per componente:

Alimentatore: da tao vedo che attualmente sotto i 60 non c'è moltissimo , quindi si o Evga 500B oppure l' LC Power LC6650GP3. Il resto leggermente sopra i 60

Scheda madre: la b250 pro4 è una buona scheda , no non c'è nessun altro motivo particolare , se esteticamente ti piace più la gigabyte o la MSI vai di quelle tanto sono schede madri equivalenti , con differenze solo di feature minori. Sulle B250 si c'è slot m.2 ma non in tutte , sulla pro4 o la hd3p di gigabyte si. Scheda wifi no problem , però se proprio non riesci a far arrivare l' ethernet neanche comprando un cavo di over 20mt prenderei più i powerline. In ogni caso bhu , perchè non pensare anche a i5 6500 + h170 hyper ?

Scheda video: sapphire solo un po più rumorosetta della XFX ma per il resto a temperature stiamo li , quindi se la sapphire ti costa 20€ meno va bene

OS: si se mettono la versione di prova poi dovresti solo inserire il product key per attivarlo..... tuttavia se mandi la key a tao dovrebbero fare tutto loro......
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

LightThunder2025

Nuovo Utente
42
2
Allora , procediamo componente per componente:

Alimentatore: da tao vedo che attualmente sotto i 60 non c'è moltissimo , quindi si o Evga 500B oppure l' LC Power LC6650GP3. Il resto leggermente sopra i 60

Scheda madre: la b250 pro4 è una buona scheda , no non c'è nessun altro motivo particolare , se esteticamente ti piace più la gigabyte o la MSI vai di quelle tanto sono schede madri equivalenti , con differenze solo di feature minori. Sulle B250 si c'è slot m.2 ma non in tutte , sulla pro4 o la hd3p di gigabyte si. Scheda wifi no problem , però se proprio non riesci a far arrivare l' ethernet neanche comprando un cavo di over 20mt prenderei più i powerline. In ogni caso bhu , perchè non pensare anche a i5 6500 + h170 hyper ?

Scheda video: sapphire solo un po più rumorosetta della XFX ma per il resto a temperature stiamo li , quindi se la sapphire ti costa 20€ meno va bene

OS: si se mettono la versione di prova poi dovresti solo inserire il product key per attivarlo..... tuttavia se mandi la key a tao dovrebbero fare tutto loro......
Perfetto, ancora due cose:
- sopra ai 60 euro c'è qualcosa che ne vale la pena prendere come alimentatore?
- hai delle particolari ssd m2 da consigliarmi? Il budget sarebbe attorno ai 100, 110 max. (io pensavo alla solita 850 evo)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Perfetto, ancora due cose:
- sopra ai 60 euro c'è qualcosa che ne vale la pena prendere come alimentatore?
- hai delle particolari ssd m2 da consigliarmi? Il budget sarebbe attorno ai 100, 110 max. (io pensavo alla solita 850 evo)

Si , come SSD M.2 NVMe , con questa cifra puoi andare di Intel 600P. Oppure , se rientra nel budget il Patriot Hellfire. L'850 Evo non avrebbe senso , perchè sarebbe si m.2 ma con controller sata , mentre quelli con controller NVMe la differenza si sente.

Sull' alimentatore , stando leggermente sopra i 60 , forse l' LC Power LC6560GP4 , oppure se c'è il Corsair Vengeance V550
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili