Pc 800 euro..no gpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuseppe90

Nuovo Utente
57
4
Buongiorno a tutti sto per acquistare un nuovo pc ...ma prima di farlo vorrei chiedere a voi più esperti se la.config andasse bene
Screenshot_20190110-142007_Chrome.jpg
Userò questo pc solo.per.gaming ...posseggo una rx 580 da 8gb e un monitor full hd freesync a 75 hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti sto per acquistare un nuovo pc ...ma prima di farlo vorrei chiedere a voi più esperti se la.config andasse bene
Visualizza allegato 323716
Userò questo pc solo.per.gaming ...posseggo una rx 580 da 8gb e un monitor full hd freesync a 75 hz
Ram ci sta 3000mhz 2x8gb aegis a circa 99€, non cambia nulla (in questo caso) però magari ti tornerà utile!
Ti sconsiglio farlo assemblare allo store, in caso di problema con qualche componente rischi di dover inviare tutto il pc, oltre che ti precludi da subito eventuali resi. Fallo fare a qualcuno in zona, o meglio, Fallo tu!
:)
Edit
Noto con piacere che 8400 comincia a scendere di prezzo, in compenso è aumentato ssd!? :boh:
 
Ultima modifica:

Giuseppe90

Nuovo Utente
57
4
In che senso mi precludo da subito eventuali resi...perdonami non ho.capito
Post unito automaticamente:

In che senso mi precludo da subito eventuali resi...perdonami non ho.capito
Cmq la.scheda madre che ho preso è compatibile con ram sino 2666 ..per andare oltre dovrei andare su hna z370 ma costano di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
In che senso mi precludo da subito eventuali resi...perdonami non ho.capito
Post unito automaticamente:


Cmq la.scheda madre che ho preso è compatibile con ram sino 2666 ..per andare oltre dovrei andare su hna z370 ma costano di più
Per la mobo z dovresti optate per cpu k.
La ram ti andrà lo stesso a 2666mhz, però si potrebbe abbassare il cl (cas 16) abbassando la frequenza (da 3000Mz), magari un giorno cambi cpu/mobo ti rimane una discreta ram ... chissà, ma questo è marginale era giusto per info.
Allo stesso prezzo poi....
Garanzia, metti che il pc ti arriva si funzionante ma ti accorgi che un componente sia fallato/difettoso /quello che vuoi... Devi mandarlo in rma, non si "vedesse" usato potresti renderlo, e così via. É un eventualità remota (ma è successo).
Anche questo, giusto a titolo informativo :)
Leggi il regolamento dello store!
:ok:
P. S.
Mi sembrava giusto fartelo sapere, può essere nulla, potrebbe essere tanto. ;)
 
Ultima modifica:

Giuseppe90

Nuovo Utente
57
4
Si ma anche se nn dovessi farmi assemblare il pc da loro e quindi mi faccio arrivare tutti i pezzi non cambia nulla...perche se dovessi riscontrare dei problemi cmq i pezzi dovrei rispedirli a loro per la sostituzione..poi.cmq.ho letto che il pc dopo che lo assemblano cmq poi lo testano
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
La build va bene.
:ok:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Si forse hai ragione meglio spedere quei 20 euro in piu per.un 650w ..pero sto piu tranquillo
WTF, puoi anche spenderne 20€ in meno, non ti serve un plus gold per un pc da 800€, per alimentare una RX580 bastano 500w, i calcolatori non servono a nulla
cavi fissi
cx550
wpc550
cavi modulari
cx550m
silentstorm 550w
evga b3 550 (anche semi fanless)

ps: a cosa ti serve una scheda audio se hai l'integrata?
 

Giuseppe90

Nuovo Utente
57
4
Io penso che l alimentatore sia il componente piu importante del pc..nn bisogna mai risparmiarci...se si prende uno di qualità migliore tanto di guadagnato..cmq la scheda audio dedicata è tutt altra stroria rispetto all.audio integrato della scheda.madre...avendo un 2.1 abbastanza buono e anche delle buone cuffie nn.voglio vengano.castrate dall audio integrato
 

Siryo90

Utente Attivo
161
112
@mr_loco Non sono d'accordo con te, personalmente con altre build mi sono trovato più che bene, l'unica cosa è che devi inserire le statistiche giuste, ed in più ho consigliato a @Giuseppe90 un'alimentatore più potente perché nel setup che ha inserito non è presente la GPU e nel caso in cui voglia fare un'upgrade al pc non dovrà preoccuparsi dell'alimentatore di andare giusto giusto col Wattaggio massimo.

Poi per la scelta del Modulare o non, dipende dal tuo modus operandi, io personalmente lo preferisco full modulare così da avere un setup quanto più pulito e necessario possibile, però sono gusti.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Con quell'ali .... vola!
Ci mette la rtx2070 e ci farebbe anche OC (se la cpu lo permettesse)!
E solo in queste situazioni si potrebbe esagerare (650w) per dire, sto più tranquillo!
:D
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
@mr_loco Non sono d'accordo con te, personalmente con altre build mi sono trovato più che bene, l'unica cosa è che devi inserire le statistiche giuste, ed in più ho consigliato a @Giuseppe90 un'alimentatore più potente perché nel setup che ha inserito non è presente la GPU e nel caso in cui voglia fare un'upgrade al pc non dovrà preoccuparsi dell'alimentatore di andare giusto giusto col Wattaggio massimo.

Poi per la scelta del Modulare o non, dipende dal tuo modus operandi, io personalmente lo preferisco full modulare così da avere un setup quanto più pulito e necessario possibile, però sono gusti.

Ha già la gpu, ed è una ex 580, è scritto nel primo post. Per la configurazione + quella gpu 550w bastano e avanzano

Concordo, tra audio integrato e discreto la differenza si sente eccome


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Io penso che l alimentatore sia il componente piu importante del pc..nn bisogna mai risparmiarci...se si prende uno di qualità migliore tanto di guadagnato..
d'accordissimo con te, ma stiamo parlando di 80+ bronze e 80+gold, non di marche random cinesi
su 800€ di configurazioni puoi spendere la differenza in altre componenti, come il case o la cpu o la scheda audio (ti consiglio di farti un giro nella sezione)
@mr_loco Non sono d'accordo con te, personalmente con altre build mi sono trovato più che bene, l'unica cosa è che devi inserire le statistiche giuste,
65w di TDP per la cpu, 170w per la RX580 che possiede, 50w totali per ssd, hdd, ventole (e sto esagerando), il configuratore mi consiglia 600w :oogle:
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ma sono 300w di potenza massima, cosa ci fai con 350w in più.

Invece perla scheda audio ti do ragione. Metterla si, ma fatti consigliare. Perché con meno ti prendi una scheda audio usb con pure i dac e non incappi in rischi di interferenze dovuta al resto della componentistica del pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili