• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC 800€ per gaming e grafica?

Pubblicità
Te la chiudo questa che hai linkato.. non serve aprirne un'altra! (pensa se tutti gli utenti facessero cosi, sarebbe un degenero!)

fai pure, ero solo interessato a conoscere altri pareri

- - - Updated - - -

nel caso ci spendessi 150€ in più avrei differenze notabili nel gaming quotidiano?

avevo pensato a questa configurazione se avessi avuto un budget di 950€:
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v € 79,50
Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Nero € 10,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze € 79,50
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 € 79,30
Case Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero € 114,80
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 233,00
Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 101,80
VGA Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP € 226,30 €

che ne dite, può andare bene o è migliorabile?

grazie mille, quindi sostanzialmente prendo un processore AMD (che è migliore sul lato produttività e costa meno) e i soldi risparmiati li investo nella scheda grafica.
In realtà ero indeciso se prendere un PC con questo budget; ti rimando all'altra mia domanda così capisci (link: http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/324403-conviene-spendere-adesso-per-un-pc.html).
Se riuscissi a rispondermi anche a questa domanda mi faresti un enorme favore e mi toglieresti un gran peso :asd:
Fammi indovino e ti farò ricco ;)

Diciamo che con il PC che ti ho messo non rischi di pensare di aver buttato via i tuoi soldi e se mai vorrai un processore migliore molto probabilmente (la certezza non te la posso dare) dovresti riuscire a mettere uno dei nuovi FX su base steamroller.
IMHO, e lo dico perché lo penso davvero, per il tuo uso sono soldi spesi bene e senza rimpianti :ok:

- - - Updated - - -

La configurazione che hai messo è un po' sballata... il PSU costa troppo per la qualità che ha ed ha una potenza esageratamente alta (quindi inutile).
La MoBo che hai scelto non è consigliabile per un overclock serio ma solo molto leggero.
L'i5 ha un IPC migliore e in game ti dà qualcosa di più (2 o 3 FPS) ma in ambito produttività la differenza fra 4 e 8 core si sente.
Il SSD che hai messo non è esattamente uno dei migliori, anche se è cmq meglio di un HDD.
La VGA va tanto quanto la HD7950 ma se usi, ad esempio, PhotoShop l'HD7950 è migliore.

Insomma, tutto dipende dal tuo budget ;)

ok, mettiamo caso che ho 950€ a disposizione, quale sarebbe la configurazione migliore?
(tenendo conto di quello che ho scritto nei messaggi precedenti)

scusate se rompo, ma ci tengo abbastanza a spendere i miei soldi il meglio possibile :sisi:

ASCOLTA mio caro priolo.
Io sono un caro amico di TheAdvancedGaming e NON per difenderlo, ma so che non farebbe mai una cosa simile.
Comunque i suoi consigli sono ottimi, Gabriele.

ok, mettiamo caso che ho 950€ a disposizione,
scusate se rompo, ma ci tengo abbastanza a spendere i miei soldi il meglio possibile :sisi:

800€ o 950€ ?

Tranquillo comunque, i soldi si cercano di spendere nel migliore dei modi e stai sicuro che non ne sprechi qui! :ok:

- - - Updated - - -

ASCOLTA mio caro priolo.
Io sono un caro amico di TheAdvancedGaming e NON per difenderlo, ma so che non farebbe mai una cosa simile.

Evitiamo avvocati grazie. :ok:

Sei ot qua tra l'altro.

allora spiego le ambiguità riguardo al budget.
ho fatto l'altra domanda (quella che ho linkato) per sapere se a lungo andare mi conveniva prendere un pc con dei buoni componenti da subito (budget 950€) oppure prendere un pc scendendo a compromessi e cambiando i pezzi piano piano (budget 800€).

Ah ok!

Comunque in tutta onestà ti rispondo con un prendere ora i pezzi da 950€ e gli upgrade futuri solamente di vga e piccolezze varie..

Nel dettaglio, conviene prendere cpu gia performante, un ssd, e una scheda madre favorevole ad upgrade.. (pertanto ti consiglio haswell in quanto sarà supportata per almeno un 2 annetti sicuri)
(visto il budget piu elevato andrei su intel)
Ciò che non ti deve però mancare è un ssd(da 128gb va piu che bene), un i5(visto che fai gaming e grafica non professionale) e 8gb di ram(di piu non credo assolutamente che ti possano servire per via dei lavori di grafica) e una scheda madre adatta all'i5 (dunque socket 1150) e un alimentatore da 550W(se non vorrai, cosi come ho capito, aver piu vga nel case)
questi 4-5 componenti ti permetteranno di evitare spese superflue dopo ma upgradare solamente ciò che serve..(vga)

ASCOLTA mio caro priolo.
Molto LOL e non dico altro :asd:

allora spiego le ambiguità riguardo al budget.
ho fatto l'altra domanda (quella che ho linkato) per sapere se a lungo andare mi conveniva prendere un pc con dei buoni componenti da subito (budget 950€) oppure prendere un pc scendendo a compromessi e cambiando i pezzi piano piano (budget 800€).
Alzando il budget di una cifra consistente le cose cambiano :sisi:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition € 52,00
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,30
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX € 60,10
Scheda Madre Asus H87-Pro Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,70
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 278,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 € 24,30
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 60,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,60
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 55,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 272,40

TOTALE IVA COMPRESA : 917,30 €

Ovviamente è più potente del precedente ma la differenza di prezzo c'è... in ambito gaming avrai qualche FPS in più e in ambito produttività... dipende ;) cmq diciamo che sei avanti mediamente di un 5/10%.
L'unico mio dubbio è il dissipatore: dovrebbe andare bene anche per il socket LGA1150 ma non ne ho l'assoluta certezza in questo momento (ma è un problema relativo perché ce ne sono tanti di dissipatori che vanno bene).

Se riesci ad aggiungere qualche decina di euro un SSD ci starebbe benissimo ma è un acquisto che puoi fare in qualsiasi momento :ok:

ok, grazie LordNight. L'unica cosa che non mi serve è l'hard disk, ce l'ho già (Western Digital da 2TB).Più che altro preferirei un SSD.
Per il dissipatore, è difficile montarlo? Perchè se è una cosa abbastanza semplice posso farlo anche io dopo aver preso il computer, nel caso ne avessi bisogno.
Per il case stavo pensando al Phantom 410 Nero della NZXT, ha già tre ventole installate (quindi eventualmente potrei fare a meno del dissipatore?).

- - - Updated - - -

ringrazio molto per la disponibilità, mi rendo conto che sto esasperando più utenti

ok, grazie LordNight. L'unica cosa che non mi serve è l'hard disk, ce l'ho già (Western Digital da 2TB).Più che altro preferirei un SSD.
Per il dissipatore, è difficile montarlo? Perchè se è una cosa abbastanza semplice posso farlo anche io dopo aver preso il computer, nel caso ne avessi bisogno.
Per il case stavo pensando al Phantom 410 Nero della NZXT, ha già tre ventole installate (quindi eventualmente potrei fare a meno del dissipatore?).

- - - Updated - - -

ringrazio molto per la disponibilità, mi rendo conto che sto esasperando più utenti
Togliendo l'HDD si può mettere un SSD Samsung 840 Pro 128GB sforando appena appena il budget :ok:

Il dissipatore si monta abbastanza facilmente se hai un minimo di manualità... il problema è che quello in bundle con i processori Intel a fargli un complimento bisogna dire che fa schifo :nono:

Il case che hai citato non mi sembra male ma aspetta altre opinioni perché non lo conosco così bene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro