Pc 500€ lavoro

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Messaggi
3,896
Reazioni
605
Punteggio
141
mia madre avrebbe bisogno di un pc per gestire la contabilità e altre cose che deve fare per il suo lavoro
Al momento ha un portatile con un i5 di prima generazione che non partendo più non vogliamo prenderci la faccenda di formattarlo e rimettere in sesto un pc di 8 anni fa
nei 500 euo deve essere compreso il monitor
Stavo pensando a un i3 con un ssd da 250gb. e un case in formato piccolo. Che dite? Amazon perchè ho un buono e serve abbastanza velocemnte.
Monitor 1080p 21pollici tipo
 
mia madre avrebbe bisogno di un pc per gestire la contabilità e altre cose che deve fare per il suo lavoro
Al momento ha un portatile con un i5 di prima generazione che non partendo più non vogliamo prenderci la faccenda di formattarlo e rimettere in sesto un pc di 8 anni fa
nei 500 euo deve essere compreso il monitor
Stavo pensando a un i3 con un ssd da 250gb. e un case in formato piccolo. Che dite? Amazon perchè ho un buono e serve abbastanza velocemnte.
Monitor 1080p 21pollici tipo
500 euro compreso monitor è difficile (sopratutto su Amazon).
Ora vediamo cosa si riesce a fare :)
 
Come ti ha consigliato l'utente sopra di me, puoi formattare il notebook e aggiungere un bel ssd che ti cambia la vita :)
Altrimenti su Amazon potresti fare questa build con un case mini

1527092047459.webp
 
Il pc comunque servirebbe anche per averne uno in casa decente oltre il mio.
Avevo pensato simile con un h15 non finestrato come case e un ssd soltanto.
Monitor avevo visti a 100 euro dei 21 22 pollici. Non vanno bene?
 
Il pc comunque servirebbe anche per averne uno in casa decente oltre il mio.
Avevo pensato simile con un h15 non finestrato come case e un ssd soltanto.
Monitor avevo visti a 100 euro dei 21 22 pollici. Non vanno bene?
Se parli chiaro, allora capiamo meglio. Serve anche a te perchè ci devi giocare ?
 
Se parli chiaro, allora capiamo meglio. Serve anche a te perchè ci devi giocare ?
a me non serve a nulla se non per stampare i documenti
serve ai miei averne uno in casa e i dati che dovranno mettere penso che entrino benissimo in un ssd da 250gb, dopotutto mia madre non ha occupato più di metà hard disk da 320gb in 8 anni.
per il monitor ne avevo visti anche sui 100 euro sempre full hd sui 21-22 pollici
 
a me non serve a nulla se non per stampare i documenti
serve ai miei averne uno in casa e i dati che dovranno mettere penso che entrino benissimo in un ssd da 250gb, dopotutto mia madre non ha occupato più di metà hard disk da 320gb in 8 anni.
per il monitor ne avevo visti anche sui 100 euro sempre full hd sui 21-22 pollici

L'SSD non sostituisce l'HDD.
 
Io formatterei il vecchio notebook dopo una bella pulizia interna e cambio pasta termica. Per fare 2 conti e stampare non serve di più.
 
Perchè l'ssd ha un tempo di vita limitato.
Sulla ssd va solo il sistema operativo e i programmi che usi più frequentemente.
Documenti, immagini e così via, vanno sull'HDD
e il monitor?
di hard disk ne abbiamo molti fra interni e esterni.
poi alla fine 35 euro in più non cambiano la vita
 
Ultima modifica:
e il monitor?
di hard disk ne abbiamo molti fra interni e esterni.
poi alla fine 35 euro in più non cambiano la vita
Perfetto. Allora se hai già gli hard disk non prenderlo. Compra un buon SSD, ovvero samsung 860 evo 250GB al posto di quello che ti ho messo nella build al post numero #4
 
Perfetto. Allora se hai già gli hard disk non prenderlo. Compra un buon SSD, ovvero samsung 860 evo 250GB al posto di quello che ti ho messo nella build al post numero #4
andrebbe bene anche uno esterno per archiviare i dati ogni un po di tempo?
mia madre fa periodicamente backup
o devo mettere un hdd interno?
 
andrebbe bene anche uno esterno per archiviare i dati ogni un po di tempo?
mia madre fa periodicamente backup
o devo mettere un hdd interno?
Va bene anche uno esterno. Averne uno interno è comodo così non ci sono cavi o prese USB occupate.
Prendi un HDD che hai già (con ingresso SATA) e lo riutilizzi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top