PC 450 euro, per Home e Giocare

• Autore discussione Autore discussione Shar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bah.....io la mia te l'ho detta, poi fai te il pc è il tuo :).

certo ;) ma dato che ancora non sono riuscito a capire se il phenom II x4 955 necessita di un dissipatore o no sono un po' confuso, nel caso in cui non necessita di un dissipatore,il tutto girerebbe comunque a perfezione, e la differenza di prezzo non è troppa, io farei come sopra citato : Cpu 955 e hard disk sata 2 :asd:

certo ;) ma dato che ancora non sono riuscito a capire se il phenom II x4 955 necessita di un dissipatore o no sono un po' confuso, nel caso in cui non necessita di un dissipatore,il tutto girerebbe comunque a perfezione, e la differenza di prezzo non è troppa, io farei come sopra citato : Cpu 955 e hard disk sata 2 :asd:

Il 955 ha il dissipatore stock nella scatola, però essendo black edition lo puoi overcloccare, di conseguenza necessita di un dissipatore aftermarket abbastanza buono, però in questo caso è inutile spendere soldi a vanvera, fra 1 mese esce l'architettura bulldozer, se i prezzi sono competitivi sarebbe cosa buona è giusta upgradare, guarda mo mi prenderai per scemo, però visto che il tempo di attesa è breve ti consigierei di acquistare un x2 anzichè il x4, sempre se hai intenzione di upgradare, sennò ti puoi benissimo prendere il 955 con il dissipatore aftermarket come ti ho detto, sforando il budget di 50 euro circa, a te la scelta.

La differenza a livello prestazionale fra un 955 e un 840 è troppa ? nel caso non lo sia prendo un 840, poi passato un po' di tempo dall' uscita dei bulldozer (quando saranno abbassati un po' di prezzo) penso che faccio l' upgrade :)

La differenza a livello prestazionale fra un 955 e un 840 è troppa ? nel caso non lo sia prendo un 840, poi passato un po' di tempo dall' uscita dei bulldozer (quando saranno abbassati un po' di prezzo) penso che faccio l' upgrade :)

Vai di 840, tanto alla fine le prestazioni sono quelle, se fra 1 annetto farai l'upgrade a bulldozer è inutile incasinare gli hdd per una cpu destinata ad essere cambiata.

il 955 va abbastanza di più...l 840 non ha cache di 3° livello e sale da schifo in overclock

Si ma che gliene frega a lui del 955 se passa a bulldozer, ad ogni modo ancora non ha risposto, quindi se deve passare a bulldozer il 840 va bene, il 955 è uno spreco, se non deve passare a bulldozer allora va di 955.

secondo me ti conviene aspettare e cercare di raccimolare qualcosa di più,già con 100 euro in più la configurazione è migliore.Poi fai come vuoi,io sto aspettando un pc gaming da più di 4 anni e continuo ad aspettare raccimolando soldi;)

Non esatto.....con l'1155 potrai upgradare a ivy bridge ( di intel ).

Si ma guarda quanto costa il phenom x4, e guarda quanto costa l'i3, on quei 30 euro risparmiati dell'amd si prende una scheda grafica decente, anzichè una inferiore, tanto vale prendersi un qualcosa che è in bilico adesso, tanto comunque se la deve cambiare fra 1-2 annetti, quindi perchè amareggiarsi tanto per un processore.

secondo me ti conviene aspettare e cercare di raccimolare qualcosa di più,già con 100 euro in più la configurazione è migliore.Poi fai come vuoi,io sto aspettando un pc gaming da più di 4 anni e continuo ad aspettare raccimolando soldi;)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Si aspetta altri 50 anni, cosi' ti compri un pc con cui puoi giocare a crysis su millemila schermi. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ho deciso così, prendo un 840 in modo che più in là faccio l' upgrade a bulldozer, riguardo all' hard disk ho seguito il consiglio di Reyarth :D, prendo uno spinpoint f3 da 500 in modo che nel budget rientrano anche le spese di assemblaggio, la pennetta usb wireless e il card reader :lol: Configurazione finale :

-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
-VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
-CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
-Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
-Scheda Madre Asus M5A97 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
-Card Reader USB Manhattan 60in1 Multiformato USB2.0 Blu
-Penna USB Wireless-N TP-Link TL-WN821N

Ho deciso così, prendo un 840 in modo che più in là faccio l' upgrade a bulldozer, riguardo all' hard disk ho seguito il consiglio di Reyarth :D, prendo uno spinpoint f3 da 500 in modo che nel budget rientrano anche le spese di assemblaggio, la pennetta usb wireless e il card reader :lol: Configurazione finale :

-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
-VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
-CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
-Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
-Scheda Madre Asus M5A97 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
-Card Reader USB Manhattan 60in1 Multiformato USB2.0 Blu
-Penna USB Wireless-N TP-Link TL-WN821N

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Scusate ma mi è sorto un ennesimo dubbio... come monitor uso una tv/monitor United tvd 9155 ( 19 Pollici - 16:9 - Risoluzione: 1440 Pixel - 900 Pixel ) se ne comprerò un' altro spenderò massimo 50 euro (usato).. secondo voi una 6850 è sprecata ?? nel caso prendessi una scheda video minore ( come una geforce 450 o una radeon 5750 ) in modo che poi avrei abbastanza cash per un dissipatore e un 955/965 ?? secondo voi sarebbe meglio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro