PC 450 euro, per Home e Giocare

• Autore discussione Autore discussione Shar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gia infatti questi fps non penso che valgano 20 euro :look: :) comunque grazie mille, ma se vorrei ordinare tutti i pezzi della tua seconda configurazione si adatterebbero nel case della prima ? perchè mi sembra più affidabile :) ( magari la ram tengo quella della prima .. euro in +, euro in -:sisi: )

Il case della prima è superiore, se noti ce l'ho pure io, ed è ottimo, le ram le devi scegliere tu, se vuoi il mono channel prendi quella da 4gb della seconda, se vuoi il dual channel prendi quelle da 4gb della prima.

penso proprio che opterò per la dual channel :), quindi la 6850 è la stessa grandezza della 6870 ? va bene nel primo case ?

Un' altra cosa, qui : Offerta, Vendita VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort - 11180-00-20R c'è scritto che questa scheda video necessita di un alimentazione da 650 W, ma l' alimentatore in configurazione è da 500 W, qualcosa non quadra :D

Ma l'hai vista la mia configurazione :asd:, io ho la 6950 con il primo case, quindi la 6850 ci entra sicuro, per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore, quando nella descrizione c'è scritto alimentatore consigliato tot watt, non vuol dire che la scheda consuma quei tot watt, e comunque hai letto male, per quella scheda ci vuole un alimentatore da 500w, lo richiede la 6950 che è perfino più potente, la 6850 non sarà da meno, ad ogni modo per chiarirti ancora una volta le idee : Sapphire Radeon HD 6870 e HD 6850 : 10. Consumi e Temperature | Recensioni -X- NextHardware.com, come puoi vedere in load (massima potenza assorbita) la 6850 consuma 336 watt (e i dati non sono neanche giusti, la 6950 ne consuma 219 di watt), dei 500 consigliati, questo perchè nei 500 watt sono compresi sia il consumo della vga, che il consumo dell'intero sistema, anche sotto overclock, e non solo, in questi casi devi stare anche molto attento alla marca dell'alimentatore, molti alimentatori infatti non erogano a pieno il wattaggio descritto, di conseguenza un alimentatore ad esempio di 500w, potrà erogare solo 450w o forse meno, quindi la potenza descritta deve essere effettiva, infine, non fidarti delle chiacchiere dei tecnici, o di quelle persone, che con una scheda video di fascia media mettono un 700w, dicendo che uno inferiore non basta, sono solo chiacchiere.

Grazie per questi ulteriori chiarimenti, comunque non avevo letto male, è solo che è scritto nella scheda tecnica della 6850 sulla pagina di e-key, è scritto proprio così : " Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W."

Grazie per questi ulteriori chiarimenti, comunque non avevo letto male, è solo che è scritto nella scheda tecnica della 6850 sulla pagina di e-key, è scritto proprio così : " Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W."

Sei sicuro :

catturamc.png

catturaov.png

Quello dei 650W lo hanno scritto quelli di e-chiave, a quanto pare scelgono il wattaggio delle vga con lo stesso criterio con cui assemblano i pc :asd:.

P.S = Se non sa amd quale alimentatore usare per la 6850.....:asd:.

eh mi sa che hai proprio ragione.. :asd:, riguardo a e-key, tu non mi consigli di farmelo assemblare e comprarmelo direttamente da lì ?

nella mia città ce ne stanno di negozi che assemblano pc, magari faccio prima un giro da loro per vedere se con questa configurazione hanno un prezzo migliore da propormi, se mi va male lo ordinero su e-key. ti ringrazio per l' aiuto immenso che mi hai dato :D sei un grande :ok:

per essere sicuro al 100 %, prima di procedere all' acquisto mi farebbe piacere anche avere una conferma ( o un parere ) da qualcun' altro :)

nella mia città ce ne stanno di negozi che assemblano pc, magari faccio prima un giro da loro per vedere se con questa configurazione hanno un prezzo migliore da propormi, se mi va male lo ordinero su e-key. ti ringrazio per l' aiuto immenso che mi hai dato :D sei un grande :ok:

per essere sicuro al 100 %, prima di procedere all' acquisto mi farebbe piacere anche avere una conferma ( o un parere ) da qualcun' altro :)

Ma col c***o :asd:, come minimo ti chiedono 700 euro per sta configurazione, guarda è meglio che non ci vai proprio, perderesti solo tempo, i negozianti ormai qui li conosciamo bene :ok:.

editate tutti i link a shop e siti concorrenti grazie

su ekey è meglio che tolgano l opzione assemblaggio,tanto non lo sanno fare
Purtroppo è una triste realtà....ho "dovuto" avvalermene per alcune ragioni che non posso spiegare (test personale) e non sono proprio il massimo come assemblaggi almeno questo accadeva circa 6 mesi fà.

Per quel che riguarda la cofigurazione direi che ASS93 ha scolto un'ottimo lavoro ed anche una buona opera di "convincimento", corretta l'analisi sull'alimentatore ed ottimi consigli, bravo!;)

Bhe allora vorrà dire che mi farò inviare i pezzi singoli e in seguito li porterò ad assemblare da qualche parte :asd:; la configurazione finale è questa :

-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
-VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
-CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
-Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
-Scheda Madre Asus M5A97 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Grazie mille a tutti, adesso sono super convinto per questo mio acquisto :asd:

Un ultima cosa però, vorrei aggiungere una scheda wireless, quale si puo adattare con questa configurazione??

scusate, perchè un hdd sata3? Prende uno spinpoint 500gb sata2 e mettendo altre 8 euro prende un phenom 955, no? è sbagliata la mia idea? Non vedo l'utilità di una hdd meccanico sata3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro