PC 450 euro, per Home e Giocare

• Autore discussione Autore discussione Shar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho intenzione di farmi assemblare un nuovo pc e chiedo il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti di me :asd:;

Budget massimo : 450 euro

Uso del pc : Scaricare, Film in streaming, uso normale di un pc da casa e Giocare, non dico che voglio giocare a livelli alti perchè mi rendo conto che il budget è ristretto, ma cerco la miglior configurazione per garantire un gioco fluido senza troppe pretese e senza alte risoluzioni, i giochi che pratico occasionalmente sono call of duty, Lineage II, e simili.

avevo pensato a questi componenti essenziali :

Scheda Video :GeForce GTX 460 oppure se rientra nel budget una Radeon HD 6870

Hard Disk : da 500 gb 7200 rpm va più che bene

Ram: 4 gb espandibile fino ad 8

Processore : AMD Phenom II X4 965

Chiedo il vostro aiuto soprattutto sulla scheda madre, sistemi di raffreddamento, case e tutti gli altri componenti,ma soprattutto che siano tutti compatibili perfettamente fra loro :P. Se sul sito e-key risparmio, sono disponibile a comprarlo direttamente da lì :)

Configurazione
e-key.it

catturajd.png

8GB per il gaming non servono a niente, 4GB bastano e avanzano.

ma certo :lol:, infatti era ironico :), comunque grazie mille per la configurazione, sembra quasi perfetta :D, il processore va bene a 3.2 ghz ?

Mi chiedevo se potevo risparmiare su qualcosa dato che alla configurazione andrebbero aggiunti anche i 30 euro di assemblaggio e test :)

Sono ben accetti anche altri consigli e/o opinioni ;)

Ah quasi dimenticavo, avevo intenzione di mettere una ram da 4 gb ma mia intenzione era di avere degli slot liberi se in futuro si presenta necessità di espanderla.

ma certo :lol:, infatti era ironico :), comunque grazie mille per la configurazione, sembra quasi perfetta :D, il processore va bene a 3.2 ghz ?

Mi chiedevo se potevo risparmiare su qualcosa dato che alla configurazione andrebbero aggiunti anche i 30 euro di assemblaggio e test :)

Sono ben accetti anche altri consigli e/o opinioni ;)

Si quella frequenza è ottima, pensa che l'i5 2500 va a 3,3GHz, anzichè prendere la radeon 6870 potresti prendere la 6850, che va bene ugualmente.

catturatq.png

Io ti ripeto che 8GB non ti servono a niente, poi fai te, ad ogni modo ho cambiato qualche altra cosa oltre alla vga per risparmiare un altro po.

catturatq.png

Io ti ripeto che 8GB non ti servono a niente, poi fai te, ad ogni modo ho cambiato qualche altra cosa oltre alla vga per risparmiare un altro po.

grazie mille ancora per i tuoi aiuti :) , comunque ne sono al corrente che 8 gb adesso non servono a niente, però in futuro potrebbero servire, la mia domanda è con questa scheda madre in futuro avro l' opportunità di sostituire/espandere la Ram ??

grazie mille ancora per i tuoi aiuti :) , comunque ne sono al corrente che 8 gb adesso non servono a niente, però in futuro potrebbero servire, la mia domanda è con questa scheda madre in futuro avro l' opportunità di sostituire/espandere la Ram ??

Certo, se leggi le specifiche noterai che ha 4 slot dimm, per un massimo di 32gb di ram, e non solo, avrai anche l'opportunità di upgradare a bulldozer, visto che tale scheda ha il socket am3+ ;).

ah perfetto allora.. in effetti non avevo ancora letto le specifiche :lol:, comunque la differenza sostanziale fra 6870 e 6850 qual'è ? si nota la differenza di prestazioni oppure è minima ?? la 6850 è meglio della gtx 460 o peggio ??

scusa se continuo a pormi domande ma voglio essere sicuro al 100 % prima di fare un acquisto :asd:

gia infatti questi fps non penso che valgano 20 euro :look: :) comunque grazie mille, ma se vorrei ordinare tutti i pezzi della tua seconda configurazione si adatterebbero nel case della prima ? perchè mi sembra più affidabile :) ( magari la ram tengo quella della prima .. euro in +, euro in -:sisi: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro