PC 400€

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In conclusione su quale devo puntare ? :grat:


Su skylake ovviamente

- - - Updated - - -
@Il Nabbo di sopra ...Se tiene bios e non aggiorna può farlo anche ora....

Il discorso delle latenza non è della serie 2+2, con le DDR4 il discorso è diverso, operano comunque a frequenza più elevata, onestamente se si compra ora un pc non capisco perchè consigliarli pezzi di generazione precedente, meglio le nuove, si tiene aperta strada per upgrade futuro oltretutto...invito @Gandalf23 a leggere qui:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...dellefficienza-il-lato-oscuro-delle-ddr4.html

Scheda video ok vero, ma budget qui è basso.....
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Il punto è che chi ora si prende una mobo, ha già quel bios installato, e di downgrade non ne ho sentito parlare...

Mentre il discorso frequenza può portare aumenti di performance in casi come l'utilizzo della gpu integrata o test sintetici, ma nel mondo reale con una gpu dedicata, la differenza è praticamente inesistente.

E lui avrà già una 7850 tra poco, ben più potente dell'integrata intel...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh credo che negozi abbiano versioni con bios precedente, shop on line gli dici di non fare upgrade.........sta cosa è uscita da non molto.... assortimento dubito sia intempo reale da taiwan :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ASRock Removes Non-K Overclocking Feature From Firmware | Digital Trends

è da 2 mesi circa che è stata tolta questa features, a meno di non aver fortuna nel beccare una vecchia partita di mobo, è meglio non rischiare.

Che poi per fare oc bisogna avere voglia e bisogna avere i componenti giusti, senza un dissi buono potete scordarvelo.

Beh si, comunque ora sta a lui scegliere info gliene abbiano date

- - - Updated - - -

Comunque di recente la stanno rimettendo avevo letto:
Asrock Quietly Brings Back Non-Z170 Non-K CPU Overclocking Motherboards
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
è meglio non farci affidamento, a questo punto i5 4460+b85 se si vuole spendere poco, o i5 6500+b150/h170 per avere una piattaforma più aggiornata e leggermente più prestante, ma anche leggermente più costosa.

- - - Updated - - -

Alt, letto male anche le non z170 possono farlo, ma solo certi modelli?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
è meglio non farci affidamento, a questo punto i5 4460+b85 se si vuole spendere poco, o i5 6500+b150/h170 per avere una piattaforma più aggiornata e leggermente più prestante, ma anche leggermente più costosa.

- - - Updated - - -

Alt, letto male anche le non z170 possono farlo, ma solo certi modelli?


Esatto :asd: AsRock non si fa intimorire :-)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Io lo spero, perchè è abbastanza odiosa come cosa, però intel alla fine trova sempre una scusa per togliere tutto, e non è la prima volta che lo fa.

Onestamente ci andrei cauto e non ci farei troppo affidamento, quindi o si opta per un i5 6500+b150/h170 o su un i5 4460+b85 se si vuole risparmiare.
 

Gandalf23

Nuovo Utente
28
3
Se acquisto una delle due non credo di fare altri upgrade a parte aggiungere un ssd. Come processore mi pare di capire che sono entrambi ultra performanti. Quindi da qui a 5 anni per l'utilizzo non credo serviranno aggiornamenti. Un conto è se avessi preso un i3 che costa circa 80 euro in meno. Ho sbaglio ?
 

Gandalf23

Nuovo Utente
28
3
Grazie ad entrambi. Sono molto indeciso :D

Se optassi per Skylake non credo di prendere i5 6500. Sono altri 20 euro in più dell'i5 6400
[h=1][/h]
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Se guardi solo alle performance buttati sull'i5 4460, è simile come performance al 6400, ma costa qualcosa in meno tra cpu,mobo e ram.
 

Gandalf23

Nuovo Utente
28
3
Stasera dovrei ordinare e prima di farlo vorrei sapere se va bene ed è tutto compatibile.

i5 6400
MSI B150M PRO-VDH
HyperX fury 2x4 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14
Cooler Master N200
Be Quiet System Power 8 500W

Alla fine ho scelto Skylake, facendo qualche modica alla scheda madre e alle ram riesco a rientrare nei 400 euro.

Vorrei sapere solo una cosa: si perdono molte features tra una h170 e una b150 ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ci perdi il raid e qualche USB e la 3.1 con m.2 in generale

Metterei corsair vengeance cl13 a 37€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili