PC 250 euro ufficio

Pubblicità
Preso da Amazon

EUR 224,74

Non vale la pena..la grafica integrata dei pentium è ridicola...scatta se guardi un film in full hd, e poi 1tb di spazio non gli serve a un bel niente, meglio prendere un ssd estremamente più veloce. il case poi a quel prezzo con aimentatore da 500w incluso...mah... chissà che efficienza..

sulla grafica ridicola non sono d'accordo... certo non ci giochi ma per film video e simili va alla perfezione e senza il minimo scatto.
SSD e alimentatore sarebbero da aggiungere (e magari altri 4GB) ma intanto funziona e non c'è fretta... anche se l'efficienza è il 60% sono sempre pochi watt.

un'efficienza del 60% é semplicemente ridicola... quel case non si puó vedere, sarà fatto di lamiere di favelas :asd:

il mio consiglio é:
athlon 5350 50€
asrock am1i-b 30€
antec isk 310-350 70€
adata sp920 128gb 65€
muskin 4gb 1600mhz 35€
totale 250€

non credo sia il 60% (non credo nemmeno l'alimentatore abbia 500W disponibili, ma tanto anche con Prime95 non arriva nemmeno ad assorbirne 100...).
Comunque anche molti 80+ da 500 e passa watt "buoni" con assorbimenti sotto i 100w hanno efficienze ridicole.
Per l'estetica... è questione di gusti ma di case con alimentatore a prezzi simili ce ne sono tanti

non credo sia il 60% (non credo nemmeno l'alimentatore abbia 500W disponibili, ma tanto anche con Prime95 non arriva nemmeno ad assorbirne 100...).
Comunque anche molti 80+ da 500 e passa watt "buoni" con assorbimenti sotto i 100w hanno efficienze ridicole.
Per l'estetica... è questione di gusti ma di case con alimentatore a prezzi simili ce ne sono tanti

ovviamente non consumerà quasi nulla, ma quell'alimentatore cinesata è e cinesata resta.
il case non si puó vedere non per l'estetica ma per la qualità... già un aerocool gt o un antec vsk3000 da 20€ sarebbero migliori

Allora consigliate un AMD visto il budget?
A questo punto si potrebbe fare:
CPU AMD entro i 50 euro
Scheda Madre entro i 40 euro
Kingston Hyperx 4GB
Caviar Blue 1TB (deve mettere un macello di roba sopra 120 GB non so se bastano)
Thermaltake Munich 430W
Case...consigliatemi voi

CPU AMD entro i 50 euro
Kingston Hyperx 4GB
Caviar Blue 1TB (deve mettere un macello di roba sopra 120 GB non so se bastano)
Thermaltake Munich 430W
Case...consigliatemi voi

Devi chiarire, a questo punto cosa fa tuo papà con il pc, perchè se tipo deve usare atocad e/o photoshop (anche poco) allora è tutto da cambiare

se deve usare quei programmi dovrà essere consapevole che con un a4 o un 5350 non ci fa nulla... comunque, @TXZN, quello che chiedi é troppo per 250€. per l'hdd, vedi uno da 2,5", nel case che ti ho proposto non entrano i 3,5"

Ciao ragazzi un amico di mio padre deve assemblare un PC,non deve farci granché solo navigare in internet.
Con 250 euro cosa è possibile fare?
P.S. Gli serve tutto tranne il monitor

Serve pure mouse e tastiera?
Non c'è nulla da recuperare da un pc preesistente?

CPU AMD entro i 50 euro
Kingston Hyperx 4GB
Thermaltake Munich 430W
Case...consigliatemi voi

è talmente risicato il budget che continuare a cercare serve a poco, o nulla....

No ragazzi tutto tranne monitor,S.O.,mouse e tastiera.
Deve solo navigare e fare qualche scommessa...niente di che.

Ti ribadisco la configurazione che ti ho già indicato, credo sia impossibile restando nel budget avere di meglio...

Pubblicità
Pubblicità