DOMANDA PBO o Core Flex

Pubblicità

Alessandro1922

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, ho un 7900X3D montato su una ROG X870, ho notato che nel bios oltre al PBO è presente anche il Core Flex, secondo il vostro parere per il mio processore cosa sarebbe meglio attivare? Oppure possono essere attivati entrambi in contemporanea?

Grazie mille e scusate per la domanda (non sono espertissimo) :)

Ciao ragazzi, ho un 7900X3D montato su una ROG X870, ho notato che nel bios oltre al PBO è presente anche il Core Flex, secondo il vostro parere per il mio processore cosa sarebbe meglio attivare? Oppure possono essere attivati entrambi in contemporanea?

Grazie mille e scusate per la domanda (non sono espertissimo) :)
in gioco servonod avvero a poco non è quello che fa la diffgerenza il PBO aumenta leggermente le prestazioni in multi core, ma a scapito di temperature e consumio, il core flex è un meccanismo complesso in cui puoi attivare alcuni core in abse a delle condizioni

Se giochi non credo che ti serve

in gioco servonod avvero a poco non è quello che fa la diffgerenza il PBO aumenta leggermente le prestazioni in multi core, ma a scapito di temperature e consumio, il core flex è un meccanismo complesso in cui puoi attivare alcuni core in abse a delle condizioni

Se giochi non credo che ti serve
Ti ringrazio per la risposta, si uso il pc principalmente per giocare e fare video editing.

Quindi cosa mi conviene attivare? il PBO stock?

Inoltre potresti indicarmi i settaggi da bios per ottimizzare il tutto?

Ti ringrazio per la risposta, si uso il pc principalmente per giocare e fare video editing.

Quindi cosa mi conviene attivare? il PBO stock?

Inoltre potresti indicarmi i settaggi da bios per ottimizzare il tutto?
Se lo usi per editing attivando il PBO guadagni qualcosa (non chissà cosa) ma a scapito sempre di efficienza.

Alcuni settaggi utili li puoi trovare qui

non c'è da fare molto puoi fare un leggero undervolt su tutti i core e attivare il PBo in maniera che non perda troppa efficienza

SDulle X870 il Memory Context restore dovrebbe essere già attivato di default ma i processori ryzne già spingono al massimo di loro

Grazie mille per i preziosi consigli, allora attivero il PBO.

Ho notato che attivando il MCR (di default era su auto) il logo ASUS nel boot risulta allungato e non nella corretta risoluzione del mio monitor (ho un Odyssey G9 49 pollici), se invece lascio il MCR su auto ciò non accade

Grazie mille per i preziosi consigli, allora attivero il PBO.

Ho notato che attivando il MCR (di default era su auto) il logo ASUS nel boot risulta allungato e non nella corretta risoluzione del mio monitor (ho un Odyssey G9 49 pollici), se invece lascio il MCR su auto ciò non accade
è strano non dovrebbe succedere

potrebbe essere semplicemente un bug l'MCR è semplicemente un sistema che consente di riutilizzare i parametri delle RAM usate in precedenza per un avvio più rapido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro