tu sottolinei il fatto che escludi ogni forma di garanzia eventualmente attribuita a te perchè vendita tra privati, se l'oggetto che stai vendendo ha garanzia residua da parte dello shop e hai la fattura/scontrino, cedi la copia della fattura, e in caso di problemi se ne occuperà quello shop. se ha garanzia residua sempre meglio indicarlo perchè chi compra è più propenso a fidarsi.
Se vendo qualcosa (vendita tra privati) ancora in garanzia e all'acquirente gli invio una fotocopia dello scontrino o della fattura, possono sorgere problemi per l'acquirente nel caso in futuro vuole avvalersi della garanzia?
avevo letto una storia del 2012 pero' ed ero rimasto un po scioccato, di un tipo che ha comprato una tv e gli è arrivato solo un foglio di carta e ha visto le pene dell'inferno per farsi rimborasre da quelli di paypal, se ti interessa sta qui:
http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/ è un po lunga
ora non so se le politiche di paypal siano cambiate in 6 anni, ci sono tanti casi nel regolamento paypal da andare a leggere che magari nel tempo cambiano.
se invece si spedisce all'indirizzo giusto, e il compratore fa reclamo, in ogni caso il compratore deve prima rispedire il pezzo indietro per far accreditare quanto speso.
Attenzione che anche chi vende è parecchio tutelato...
Ci sono state truffe in cui veniva pagato un oggetto, la spedizione era tracciata e risultava consegnata, ma era stato inviato altro, anche solo un documento...
In quel caso a PayPal frega niente e non vi da nulla, per loro il pacco è arrivato...
Ho letto solo un caso in cui questa persona ha contattato il mondo per cercare di riavere i soldi, e dopo un po' di tempo gli hanno rimborsato solo una parte, ma è un caso più unico che raro, quindi occhio anche quando acquistate ;)
Bisogna vedere adesso Paypal in che modo tutela l'acquirente dagli acquisti fatti fuori Ebay, ma qui entriamo in un'altro discorso. Ricapitolando la cosa migliore da fare quando si vende qualcosa è spedire un pacco tracciabile e prima di spedire fare qualche video/foto all'oggetto che attesta la sua regolare funzionalità.