è un forum, sezione domande generali off topic, ho posto un quesito che potrebbe interessare o meno pure ad altri in situazioni simili, qualcuno magari si salverà, leggendolo in futuro, da possibili truffe!
Ho avuto risposte da utenti come me, da qualcuno che sa sicuramente più di me lato vendite online, risposte tutte valide, ma alla fine restano consigli senza salvaguardia effettiva, ma sono riscontri più rapidi e di enorme utilità.
L' assistenza clienti è tutta un altra cosa ed è imprenscindibile da un forum.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento: assistenza paypal mi contatta nonostante avessi annullato la richiesta di supporto dopo aver sentito l'acquirente via telefonica.
Mi chiede se avessi già provveduto all'invio dell'oggetto, a risposta negativa mi vieta di spedire ad indirizzo diverso, comunicandomi che stava provvedendo ad eseguire il rimborso istantaneo lei stessa, di prendere comunicazione col cliente e far cambiare sul profilo con indirizzo corretto.
Così è stato, neanche il tempo di avvisarmi aveva fatto il rimborso, nemmeno il tempo di fare domande ha chiuso.
Ho ricontattato l'acquirente ed abbiamo risolto.
Certo però è una gran seccatura sta cosa per entrambi, se si volesse fare un regalo e consegnarlo direttamente?
Conclusione? come qualcuno ha detto, spedite solo ad indirizzo che risulta registrato nel profilo PAYPAL, perchè a me l'assistenza mi ha seguito, male ma mi ha seguito, ad altri potrebbe andar male!