RISOLTO Paypal e vendita e-bay

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao ragazzi, ho ricevuto un pagamento da una vendita e-bay.
nei messaggi sia e-bay che paypal l'acquirente mi richiede la spedizione ad altro indirizzo rispetto a quello registrato nell'account, e visibile come indirizzo di spedizione sia su ebay che paypla, secondo voi è sicuro per me venditore questo passaggio o sono a rischio di truffa triangolare?
 
Soluzione
è un forum, sezione domande generali off topic, ho posto un quesito che potrebbe interessare o meno pure ad altri in situazioni simili, qualcuno magari si salverà, leggendolo in futuro, da possibili truffe!
Ho avuto risposte da utenti come me, da qualcuno che sa sicuramente più di me lato vendite online, risposte tutte valide, ma alla fine restano consigli senza salvaguardia effettiva, ma sono riscontri più rapidi e di enorme utilità.

L' assistenza clienti è tutta un altra cosa ed è imprenscindibile da un forum.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: assistenza paypal mi contatta nonostante avessi annullato la richiesta di supporto dopo aver sentito l'acquirente via telefonica.

Mi chiede se avessi già provveduto all'invio dell'oggetto...

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao ragazzi, ho ricevuto un pagamento da una vendita e-bay.
nei messaggi sia e-bay che paypal l'acquirente mi richiede la spedizione ad altro indirizzo rispetto a quello registrato nell'account, e visibile come indirizzo di spedizione sia su ebay che paypla, secondo voi è sicuro per me venditore questo passaggio o sono a rischio di truffa triangolare?
Devi spedire solo ed unicamente all'indirizzo principale registrato. Se lo vuole in altro indirizzo rimandagli i soldi indietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: xylit e yardrat

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
anche con traccia della richiesta? mi sembra strano che uno non possa scegliere indirizzo diverso in fase di acquisto.

edit: nel pagamento paypal, non previsto sull'annuncio e-bay, ma inviato link per pagamento successivamente accordi, trovo il messaggio con scritto:

Messaggio:
Buongiorno, Come da accordi presi tramite ebay eseguo pagamento per il XXXXXX link ebay: (link corretto) Inviare a: altro indirizzo Cordiali Saluti
 

Allegati

  • paypal.jpg
    paypal.jpg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
L'acquirente può chiedere di spedire ad altro indirizzo, ovviamente. Chiedigli conferma su eBay. Mettetevi in contatto telefonicamente.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
L'acquirente può chiedere di spedire ad altro indirizzo, ovviamente. Chiedigli conferma su eBay. Mettetevi in contatto telefonicamente.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Riepilogo perchè credo di essermi spiegato male.
1-Vendo su e-bay solo con bonifico, mi contattata ed accetto anche il pagamento paypal in quanto utente con feedback positivi.

2-fa la proposta ed accetto, giro il link paypal. me, effettua il pagamento inserendo la richiesta nel messaggio di spedizione a diversa persona ed indirizzo, duplica il messaggio pure su e-bay.


per capire meglio, entrando nell'account paypal mi trovo:
"pagamento ricevuto da Ignazio XXX

spedito a Ignazio XXX via roma 1

Protezione vendite Idoneo

Idoneo quando:Spedisci la merce all'indirizzo riportato in questa pagina.
Salvi i dati di tracciamento o di spedizione.
Hai ricevuto questo ordine?


Messaggio con la richiesta di spedizione a Tonio YZZZ via milano 30"

ci sono circa 6 Km tra i due indirizzi

domani contatto assistenza paypal e vedo di capire meglio, ho provato alle 19.40 ed erano già chiusi



fuori ebay paypal manco ti considera se ti fa un chargeback
purtroppo non è così, a rimetterci sempre è chi vende!
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Idoneo quando:Spedisci la merce all'indirizzo riportato in questa pagina.
ciao, consiglio di spedire solo all'indirizzo scritto in quella pagina, non altri che l'acquirente ti fornisce via messaggio allegato all'invio del pagamento
l'indirizzo dell'acquirente coincide lo stesso sia su ebay che su paypal? non l'altro indirizzo che ti ha fornito
 
  • Mi piace
Reazioni: xylit

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ciao, consiglio di spedire solo all'indirizzo scritto in quella pagina, non altri che l'acquirente ti fornisce via messaggio allegato all'invio del pagamento
l'indirizzo dell'acquirente coincide lo stesso sia su ebay che su paypal? non l'altro indirizzo che ti ha fornito
L'indirizzo fornito è diverso, come nome cognome. fornisce anche numero diverso telefonico rispetto a quello di e-bay.
Mentre su paypal e su e-bay i parametri di spedizione coincidono in tutto,
maps non mi è di aiuto per capire meglio, se non che distano poco, in entrambi gli indirizzi sono presenti palazzine, una pare piu commerciale sui piani bassi, ma sono foto datate al 2011, il rischio siano sfitte resta!
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
L'indirizzo fornito è diverso, come nome cognome. fornisce anche numero diverso telefonico rispetto a quello di e-bay.
Mentre su paypal e su e-bay i parametri di spedizione coincidono in tutto,
maps non mi è di aiuto per capire meglio, se non che distano poco, in entrambi gli indirizzi sono presenti palazzine, una pare piu commerciale sui piani bassi, ma sono foto datate al 2011, il rischio siano sfitte resta!
Ma sei un agente dei servizi segreti?.. il paradosso è che il venditore sei tu e hai ricevuto i soldi!!! Ma cosa cavolo vai a vedere su Google Maps?? Avrà pagato con il conto di un altro: se tu hai ricevuto i soldi devi spedire all'indirizzo indicato da ebay.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ma sei un agente dei servizi segreti?.. il paradosso è che il venditore sei tu e hai ricevuto i soldi!!! Ma cosa cavolo vai a vedere su Google Maps?? Avrà pagato con il conto di un altro: se tu hai ricevuto i soldi devi spedire all'indirizzo indicato da ebay.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
:asd: maps aiuta a capire se la casa è sfitta, nel caso di cartello affittasi all'esterno su immagine recente, il rischio di truffa aumenta.. lo suggerisce pure paypal :asd::asd:
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao ragazzi, ho ricevuto un pagamento da una vendita e-bay.
nei messaggi sia e-bay che paypal l'acquirente mi richiede la spedizione ad altro indirizzo rispetto a quello registrato nell'account, e visibile come indirizzo di spedizione sia su ebay che paypla, secondo voi è sicuro per me venditore questo passaggio o sono a rischio di truffa triangolare?

spedisci solo ed esclusivamente all'indirizzo paypal
Post unito automaticamente:

Ma sei un agente dei servizi segreti?.. il paradosso è che il venditore sei tu e hai ricevuto i soldi!!! Ma cosa cavolo vai a vedere su Google Maps?? Avrà pagato con il conto di un altro: se tu hai ricevuto i soldi devi spedire all'indirizzo indicato da ebay.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

se l'acquirente riceve il pacco ad un indirizzo diverso da quello di paypal e fa reclamo, al 99%,( anche in presenza di tracking) vince il reclamo ed il venditore se la prende in saccoccia
se ha pagato col conto di un altro cavoli suoi, sarà quell'altro a consegnargli il pacco.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Si Albo89 generalmente è così, però solitamente richiedono spedizione ad indirizzo diverso dopo il pagamento, no nel messaggio del pagamento stesso che potrebbe valere come prova no?


paypal pare non rispondere in modo celere al quesito.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Se hai dei dubbi puoi contattare telefonicamente l'acquirente e risolvere la questione direttamente con lui anziché chiedere in un forum, che non è il servizio clienti di PayPal o eBay.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
è un forum, sezione domande generali off topic, ho posto un quesito che potrebbe interessare o meno pure ad altri in situazioni simili, qualcuno magari si salverà, leggendolo in futuro, da possibili truffe!
Ho avuto risposte da utenti come me, da qualcuno che sa sicuramente più di me lato vendite online, risposte tutte valide, ma alla fine restano consigli senza salvaguardia effettiva, ma sono riscontri più rapidi e di enorme utilità.

L' assistenza clienti è tutta un altra cosa ed è imprenscindibile da un forum.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: assistenza paypal mi contatta nonostante avessi annullato la richiesta di supporto dopo aver sentito l'acquirente via telefonica.

Mi chiede se avessi già provveduto all'invio dell'oggetto, a risposta negativa mi vieta di spedire ad indirizzo diverso, comunicandomi che stava provvedendo ad eseguire il rimborso istantaneo lei stessa, di prendere comunicazione col cliente e far cambiare sul profilo con indirizzo corretto.

Così è stato, neanche il tempo di avvisarmi aveva fatto il rimborso, nemmeno il tempo di fare domande ha chiuso.
Ho ricontattato l'acquirente ed abbiamo risolto.

Certo però è una gran seccatura sta cosa per entrambi, se si volesse fare un regalo e consegnarlo direttamente?



Conclusione? come qualcuno ha detto, spedite solo ad indirizzo che risulta registrato nel profilo PAYPAL, perchè a me l'assistenza mi ha seguito, male ma mi ha seguito, ad altri potrebbe andar male!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
è un forum, sezione domande generali off topic, ho posto un quesito che potrebbe interessare o meno pure ad altri in situazioni simili, qualcuno magari si salverà, leggendolo in futuro, da possibili truffe!
Ho avuto risposte da utenti come me, da qualcuno che sa sicuramente più di me lato vendite online, risposte tutte valide, ma alla fine restano consigli senza salvaguardia effettiva, ma sono riscontri più rapidi e di enorme utilità.

L' assistenza clienti è tutta un altra cosa ed è imprenscindibile da un forum.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: assistenza paypal mi contatta nonostante avessi annullato la richiesta di supporto dopo aver sentito l'acquirente via telefonica.

Mi chiede se avessi già provveduto all'invio dell'oggetto, a risposta negativa mi vieta di spedire ad indirizzo diverso, comunicandomi che stava provvedendo ad eseguire il rimborso istantaneo lei stessa, di prendere comunicazione col cliente e far cambiare sul profilo con indirizzo corretto.

Così è stato, neanche il tempo di avvisarmi aveva fatto il rimborso, nemmeno il tempo di fare domande ha chiuso.
Ho ricontattato l'acquirente ed abbiamo risolto.

Certo però è una gran seccatura sta cosa per entrambi, se si volesse fare un regalo e consegnarlo direttamente?



Conclusione? come qualcuno ha detto, spedite solo ad indirizzo che risulta registrato nel profilo PAYPAL, perchè a me l'assistenza mi ha seguito, male ma mi ha seguito, ad altri potrebbe andar male!
è un forum, sezione domande generali off topic, ho posto un quesito che potrebbe interessare o meno pure ad altri in situazioni simili, qualcuno magari si salverà, leggendolo in futuro, da possibili truffe!
Ho avuto risposte da utenti come me, da qualcuno che sa sicuramente più di me lato vendite online, risposte tutte valide, ma alla fine restano consigli senza salvaguardia effettiva, ma sono riscontri più rapidi e di enorme utilità.

L' assistenza clienti è tutta un altra cosa ed è imprenscindibile da un forum.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: assistenza paypal mi contatta nonostante avessi annullato la richiesta di supporto dopo aver sentito l'acquirente via telefonica.

Mi chiede se avessi già provveduto all'invio dell'oggetto, a risposta negativa mi vieta di spedire ad indirizzo diverso, comunicandomi che stava provvedendo ad eseguire il rimborso istantaneo lei stessa, di prendere comunicazione col cliente e far cambiare sul profilo con indirizzo corretto.

Così è stato, neanche il tempo di avvisarmi aveva fatto il rimborso, nemmeno il tempo di fare domande ha chiuso.
Ho ricontattato l'acquirente ed abbiamo risolto.

Certo però è una gran seccatura sta cosa per entrambi, se si volesse fare un regalo e consegnarlo direttamente?



Conclusione? come qualcuno ha detto, spedite solo ad indirizzo che risulta registrato nel profilo PAYPAL, perchè a me l'assistenza mi ha seguito, male ma mi ha seguito, ad altri potrebbe andar male!
Se hai più indirizzi non è un problema, mandevo o essere registrati. A volte compero per mia figlia che abita in altro indirizzo ed altra città, ma ho registrato anche quello nel mio account.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!