pavilion pc a6000 a6035.it non si installa xp

  • Autore discussione Autore discussione mthw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mthw

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
ho un pavilion pc a6000
a6035.it
Pentium E2140 (C) 1,6 GHz
chipset Intel 945GC
Produttore: ECS
Nome scheda madre: 945GCT-HM
Nome scheda madre HP/Compaq: Livermore-GL6
isco rigido
160 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
7200 rpm

lancio l'installazione di xp e durante il caricamento dei driver dello stesso il pc si pianta su schermata nera, cursore bianco in alto a sinistra lampeggiante e non da più segni di vita..

con vista il pc va alla grande, xp invece non si installa...
per motivi di lavoro devo metterci xp.

io credo siano i driver relativi all'hd qualcuno sa dirmi quali sono quelli adatti a questo pc.

poi li implemento con nlite come ho fatto con altri.

grazie mille

non sono sata eppure non va!?!!?
 
Molto probabilmente nel bios è attivo l'AHCI, la modalità sata nativa; se è così, è necessario fornire i driver del controller durante l'installazione: il problema è che con XP è possibile farlo solo con un dischetto floppy, e credo che il tuo sistema sia privo del lettore.
Alternative: vedere se nel bios è possibile modificare la modalità sata da AHCI a standard IDE, in questa modlità le porte sata si comportano come se fossero IDE e così non sono più necessari driver aggiuntivi a XP, oppure, come hai suggerito tu, integrare i driver AHCI Intel direttamente nel CD di installazione; i driver li puoi scaricare qui:
Intel® 945 Express Chipset FamilyX32-bit Floppy Configuration Utility
 
Molto probabilmente nel bios è attivo l'AHCI, la modalità sata nativa; se è così, è necessario fornire i driver del controller durante l'installazione: il problema è che con XP è possibile farlo solo con un dischetto floppy, e credo che il tuo sistema sia privo del lettore.
Alternative: vedere se nel bios è possibile modificare la modalità sata da AHCI a standard IDE, in questa modlità le porte sata si comportano come se fossero IDE e così non sono più necessari driver aggiuntivi a XP, oppure, come hai suggerito tu, integrare i driver AHCI Intel direttamente nel CD di installazione; i driver li puoi scaricare qui:
Intel® 945 Express Chipset FamilyX32-bit Floppy Configuration Utility

eppure l'hd da pannello di controllo gestioni periferiche mi risulta un ATA... che se non erro sarebbe un ide...

più tardi provo con i driver che mi hai dato.
 
ti semplifico la cosa scaricati xp ice v.5 è una versione moddata di xp che schizza piu della normale io c'è l ho sul mulettto è va davvero benissimo ha i driver sata integrati
 
ti semplifico la cosa scaricati xp ice v.5 è una versione moddata di xp che schizza piu della normale io c'è l ho sul mulettto è va davvero benissimo ha i driver sata integrati

provato con cd di xp ice, con cd di xp sp3, provato con i driver sata, e non va ho messo windows 7 e si installa e funziona pure alla grande!!

il bello e che prima ci stava installato xp poi all'improvviso e crashato tutto, non vorreci che magari fosse stato aggiornato il bios della macchina che infatti risulta essere l'ultimo disponibile sul sito. e per questo la macchina non sia più compatibile con windows xp....

l'unica soluzione e cambiare scheda madre perchè secondo me e lei il problema....
 
Prova prima a vedere se qualche impostazione nel bios è modificabile, magari si può ancora fare qualche tentativo.
Hai mai pensato di tenere Windows 7 e poi installare XP in una macchina virtuale? Sarebbe l'uovo di Colombo... :)
 
provato con cd di xp ice, con cd di xp sp3, provato con i driver sata, e non va ho messo windows 7 e si installa e funziona pure alla grande!!

il bello e che prima ci stava installato xp poi all'improvviso e crashato tutto, non vorreci che magari fosse stato aggiornato il bios della macchina che infatti risulta essere l'ultimo disponibile sul sito. e per questo la macchina non sia più compatibile con windows xp....

l'unica soluzione e cambiare scheda madre perchè secondo me e lei il problema....
forse hai impostato il contreller ide stavolta per questo e crashato...
vai nel bios e impostalo raid o ahci
poi segui questa guida
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
è un filmato scaricabile che ti spiega passo passo come fare,pero per stare sicuro aggiungi tutti i driver al cd non solo quello che credi sia il tuo,se no rischi di sbagliare e ti crasha di nuovo.Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top