Paura...alimentatore che emana scintille e fa saltare il salva-vita

Pubblicità

cescovip87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo...
Spero che possiate aiutarmi...
Ho assemblato il mio nuovo pc( le caratteristiche sono in basso) e dopo 1 ora di utilizzo, nel bel mezzo del filmato iniziale di crysis ho sentito tuonare l'alimentatore ed è saltata la corrente.
Il pc non si accende più o meglio, non appena inserisco il cavo di alimentazione nella presa dell'alimentatore, quest'ultimo scatta emanando un botto e fa saltare la corrente di tutta la casa.
Cosa può essere? L'alimentatore è difettoso o non è abbastanza potente per la mia configurazione?

ITEK
Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt

INTEL
Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

MOTHERBOARD MSI Z68A-G43(G3)

CORSAIR
Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
SAPPHIRE
Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]LG
Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

hard disk western digital SATA 250 gb

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Ho assemblato il mio nuovo pc( le caratteristiche sono in basso) e dopo 1 ora di utilizzo, nel bel mezzo del filmato iniziale di crysis ho sentito tuonare l'alimentatore ed è saltata la corrente.
Il pc non si accende più o meglio, non appena inserisco il cavo di alimentazione nella presa dell'alimentatore, quest'ultimo scatta emanando un botto e fa saltare la corrente di tutta la casa.
Cosa può essere? L'alimentatore è difettoso o non è abbastanza potente per la mia configurazione?
Se noti della carta giallastra in giro...ti sono esplosi i condensatori di livellamento=alimentatore morto.
Se di carta non nè vedi,già il fatto che tu abbia sentito un botto non è certo cosa buona=alimentatore morto
Ergo...
alimentatore da sostituire lo hai di sicuro sovracaricato troppo,non ha retto ed ha infartato.

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Ciao a tutti!

ITEK
Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt

INTEL
Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

MOTHERBOARD MSI Z68A-G43(G3)

CORSAIR
Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V
[TR]
[TD]SAPPHIRE
Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]LG
Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

hard disk western digital SATA 250 gb

Ti ho tolto i link perchè non portano da nessuna parte forse li hai postati male.

Se noti della carta giallastra in giro...ti sono esplosi i condensatori di livellamento=alimentatore morto.
Se di carta non nè vedi,già il fatto che tu abbia sentito un botto non è certo cosa buona=alimentatore morto
Ergo...
alimentatore da sostituire lo hai di sicuro sovracaricato troppo,non ha retto ed ha infartato.

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Ti ho tolto i link perchè non portano da nessuna parte forse li hai postati male.
Grazie mille per la risposta!

e certo... hai un alimentatore che fa pena, io non affiderei mai una simile configurazione un alimentatore come quello...

xfx pro 550w e sei apposto

Itek...:cav:

Spegni tutto, scollega la corrente, apri il pannello laterale del case e togli immediatamente quella cinesata da accanto a quell'hardware...:D

Scusa ma se tu comprassi una Ferrari, la faresti andare a metano? Perchè è quello che hai fatto con una configurazione del genere... Fai una cosa, prendi l'alimentatore che ti ha consigliato DjToti, montalo e controlla se va tutto bene... Se non ti ha bruciato niente a livello hardware, sei fortunato e non devi spendere altri soldi... Ad un mio amico, un Itek gli ha bruciato la scheda madre...:(

lol... secondo me i finali di quell'alimentatore si sono disintegrati XD attenzione a queste cose... fortunato che il salvavita ti ha salvato e le scintille non abbiano... scintillato.... :pompiere:

...quando installi un i7 2600 e una 6870 non si installa un itek....
i forum, ogni tanto, andrebbero letti.....

Prenditi un alimentatore serio. Non puoi affidare quella configurazione ad un alimentatore cinese. Vai di Cooler Master, Corsair, Enermax.

Togli quel alimentatore come consigliato! E compra qualche cosa buona come Corsair. Che vengono anche poco non moltissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro