Paura...alimentatore che emana scintille e fa saltare il salva-vita

cescovip87

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7-2600 sandy bridge 3.4 ghz
Scheda Madre
MSI Motherboard Z68A-G43 (G3)
HDD
Western Digital 250 gb SATA
RAM
CORSAIR Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 6870 1 Gb ddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung lcd 19''
PSU
Itek Super Silent Power 600 watt
Case
AEROCOOL vs-4 case middle tower
OS
Windows 7 Ultimate SP1
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo...
Spero che possiate aiutarmi...
Ho assemblato il mio nuovo pc( le caratteristiche sono in basso) e dopo 1 ora di utilizzo, nel bel mezzo del filmato iniziale di crysis ho sentito tuonare l'alimentatore ed è saltata la corrente.
Il pc non si accende più o meglio, non appena inserisco il cavo di alimentazione nella presa dell'alimentatore, quest'ultimo scatta emanando un botto e fa saltare la corrente di tutta la casa.
Cosa può essere? L'alimentatore è difettoso o non è abbastanza potente per la mia configurazione?

ITEK
Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt

INTEL
Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

MOTHERBOARD MSI Z68A-G43(G3)

CORSAIR
Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V

SAPPHIRE
Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port
LG
Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail

hard disk western digital SATA 250 gb
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo...
Spero che possiate aiutarmi...
Ho assemblato il mio nuovo pc( le caratteristiche sono in basso) e dopo 1 ora di utilizzo, nel bel mezzo del filmato iniziale di crysis ho sentito tuonare l'alimentatore ed è saltata la corrente.
Il pc non si accende più o meglio, non appena inserisco il cavo di alimentazione nella presa dell'alimentatore, quest'ultimo scatta emanando un botto e fa saltare la corrente di tutta la casa.
Cosa può essere? L'alimentatore è difettoso o non è abbastanza potente per la mia configurazione?
Se noti della carta giallastra in giro...ti sono esplosi i condensatori di livellamento=alimentatore morto.
Se di carta non nè vedi,già il fatto che tu abbia sentito un botto non è certo cosa buona=alimentatore morto
Ergo...
alimentatore da sostituire lo hai di sicuro sovracaricato troppo,non ha retto ed ha infartato.

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo...
Spero che possiate aiutarmi...
Ho assemblato il mio nuovo pc( le caratteristiche sono in basso) e dopo 1 ora di utilizzo, nel bel mezzo del filmato iniziale di crysis ho sentito tuonare l'alimentatore ed è saltata la corrente.
Il pc non si accende più o meglio, non appena inserisco il cavo di alimentazione nella presa dell'alimentatore, quest'ultimo scatta emanando un botto e fa saltare la corrente di tutta la casa.
Cosa può essere? L'alimentatore è difettoso o non è abbastanza potente per la mia configurazione?

ITEK
Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt

INTEL
Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

MOTHERBOARD MSI Z68A-G43(G3)

CORSAIR
Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V
SAPPHIRE
Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port
LG
Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail

hard disk western digital SATA 250 gb

Ti ho tolto i link perchè non portano da nessuna parte forse li hai postati male.
 

cescovip87

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7-2600 sandy bridge 3.4 ghz
Scheda Madre
MSI Motherboard Z68A-G43 (G3)
HDD
Western Digital 250 gb SATA
RAM
CORSAIR Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1333 MHz CL 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 6870 1 Gb ddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung lcd 19''
PSU
Itek Super Silent Power 600 watt
Case
AEROCOOL vs-4 case middle tower
OS
Windows 7 Ultimate SP1
Se noti della carta giallastra in giro...ti sono esplosi i condensatori di livellamento=alimentatore morto.
Se di carta non nè vedi,già il fatto che tu abbia sentito un botto non è certo cosa buona=alimentatore morto
Ergo...
alimentatore da sostituire lo hai di sicuro sovracaricato troppo,non ha retto ed ha infartato.

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:22 ----------



Ti ho tolto i link perchè non portano da nessuna parte forse li hai postati male.
Grazie mille per la risposta!
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
e certo... hai un alimentatore che fa pena, io non affiderei mai una simile configurazione un alimentatore come quello...

xfx pro 550w e sei apposto
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Itek...:cav:

Spegni tutto, scollega la corrente, apri il pannello laterale del case e togli immediatamente quella cinesata da accanto a quell'hardware...:D

Scusa ma se tu comprassi una Ferrari, la faresti andare a metano? Perchè è quello che hai fatto con una configurazione del genere... Fai una cosa, prendi l'alimentatore che ti ha consigliato DjToti, montalo e controlla se va tutto bene... Se non ti ha bruciato niente a livello hardware, sei fortunato e non devi spendere altri soldi... Ad un mio amico, un Itek gli ha bruciato la scheda madre...:(
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
lol... secondo me i finali di quell'alimentatore si sono disintegrati XD attenzione a queste cose... fortunato che il salvavita ti ha salvato e le scintille non abbiano... scintillato.... :pompiere:
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...quando installi un i7 2600 e una 6870 non si installa un itek....
i forum, ogni tanto, andrebbero letti.....
 

guko510

Utente Attivo
102
2
Prenditi un alimentatore serio. Non puoi affidare quella configurazione ad un alimentatore cinese. Vai di Cooler Master, Corsair, Enermax.
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Togli quel alimentatore come consigliato! E compra qualche cosa buona come Corsair. Che vengono anche poco non moltissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!