Patente di guida: autoscuola o privatista?

Pubblicità
Si perde tutta la difficoltà.

sbagliato, impari gia' a far funzionare mani e piedi insieme e sviluppi molta sensibilità;

quando dovrai imparare a cambiar marce, almeno ti potrai concentrare di più sul cambio.

poi fai te, io il kart lo avevo e lo usavo e mi e' servito parecchio: l'esame pratico l'istruttore me l'ha fatto fare dopo sole 3 guide.

Forse hai frainteso, volevo dire che le farei volentieri solo 3 guide prima di fare l'esame pratico perché so già guidare e farne 12, come da nuova normativa, mi sembra un po eccessivo...

sbagliato, impari gia' a far funzionare mani e piedi insieme e sviluppi molta sensibilità;

quando dovrai imparare a cambiar marce, almeno ti potrai concentrare di più sul cambio.

poi fai te, io il kart lo avevo e lo usavo e mi e' servito parecchio: l'esame pratico l'istruttore me l'ha fatto fare dopo sole 3 guide.

Ci penserò, il mio problema principale saranno i parcheggi e la guida effettiva su strada. Mica ci sono i pedoni da evitare quando sei su un kart :) Il mio problema principale sarà evitare di perdere la concentrazione sulla strada.

edit : però forse non è male perché se mi abituo a girare su un mezzo così basso e ad avere buoni riflessi lì poi quando vado su strada la macchina è più alta del kart e riesco a gestirla bene, forse non è sbagliata l'idea. Sempre che non mi schianti con il kart :)

Del resto dopo che freno per evitare un pedone, riparto dopo aver scalato marcia.

Ultima modifica:
Il 16 settembre farò il 1° esame pratico, e penso di passarlo. Ora il problema è passato dalla frizione al parcheggio a L. Quello a S riesco a farlo abbastanza bene, quello a L no. O mi stringo troppo, o mi allargo troppo. Maledetto parcheggio a L.

Il 16 settembre farò il 1° esame pratico, e penso di passarlo. Ora il problema è passato dalla frizione al parcheggio a L. Quello a S riesco a farlo abbastanza bene, quello a L no. O mi stringo troppo, o mi allargo troppo. Maledetto parcheggio a L.
non perdere di vista gli specchietti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro