Patente di guida: autoscuola o privatista?

Pubblicità
eh su milano ci sono posti apposta...dove si fa solo kart elettrico al coperto...

sisi, mi sono venute in mente ora come sono.. ora che ci penso ce n'era una anche a 15km da casa mia.. pero' e' durato un annetto, eravamo abituati troppo bene :P
Caratteristiche tecniche del tracciato
@LS1987 per inziare vanno anche bene elettrici ovviamente, l'importante e' imparare a "stare" al volante

perché non è semplice per chi non è mai salito gestire 3 pedali con 2 soli piedi
ma lol...
non li devi mica premere tutti e 3 assieme:lol:, il freno a mano esiste apposta:lol:
più che altro bisogna essere molti delicati e precisi con i pedali e lo sterzo:sisi:

Io oggi ho fatto la mia prima guida, e già ho capito che io e la frizione non ci andremo a prendere un caffè :D

Io oggi ho fatto la mia prima guida, e già ho capito che io e la frizione non ci andremo a prendere un caffè :D
basta sviluppare un pò di sensibilità, le primissime volte che si usa un automobile la frizione è sempre un pò ostica, però quel momento l' ho avuto anni prima dei 18:lol:

nemmeno col motorino? mai guidato nulla?

non ti preoccupare.. non e' difficile portare un'auto

ti consiglio un paio di turni nel kartodromo piu vicino (cosi ti diverti pure) per provare la "meccanica base" della guida.. io ci giravo a 13/14 anni e se ho imparato io allora(che ero scemo come un tubo) ad usare acceleratore, freno e marce(per di piu su un 'coso' che andava come un missile) non vedo perche non dovrebbe riuscirci nessun'altro :D

No, solo la bicicletta, ma sono 10 anni che non vado più, da quando si è rotta, inoltre so andare solo su pista ciclabile. Con le curve che ci sono da me è improponibile, sto in collina e ci sono delle curve da paura.

Lascio perdere l'opzione kartodromo, chissà quanto costa. Ha la frizione il kart?

No, solo la bicicletta, ma sono 10 anni che non vado più, da quando si è rotta, inoltre so andare solo su pista ciclabile. Con le curve che ci sono da me è improponibile, sto in collina e ci sono delle curve da paura.

Lascio perdere l'opzione kartodromo, chissà quanto costa. Ha la frizione il kart?

spettacolo in collina!

comunque i kart a noleggio solitamente hanno la friziona automatica, come gli scooter.
i soli a marce sono i 125cc, la categoria più elevata qui da noi, ma non te li consiglio se non sei pratico, quelli vanno parecchio
per il prezzo boh, credo 15/20 euro a turno coi noleggiati..accettabili, giusto per provare

anche perché altrimenti non e' che hai molte alternative.. non avrei mai iniziato a far pratica sulla mia futura auto, rischiando di rovinare cambio/frizione prima ancora di avere la patente..

armati di pazienza e cerca qualcuno li da te che ti insegni, che tu possa guardare, a cui non ti imbarazza far domande, anche stupide..

ma lol cosa vuoi rovinare :asd:
non é che se usi male qualche volta cambio e frizione le rovini e comunque se hai di fianco qualcuno con la patente te lo farà notare

spettacolo in collina!

comunque i kart a noleggio solitamente hanno la friziona automatica, come gli scooter.
i soli a marce sono i 125cc, la categoria più elevata qui da noi, ma non te li consiglio se non sei pratico, quelli vanno parecchio
per il prezzo boh, credo 15/20 euro a turno coi noleggiati..accettabili, giusto per provare

anche perché altrimenti non e' che hai molte alternative.. non avrei mai iniziato a far pratica sulla mia futura auto, rischiando di rovinare cambio/frizione prima ancora di avere la patente..

armati di pazienza e cerca qualcuno li da te che ti insegni, che tu possa guardare, a cui non ti imbarazza far domande, anche stupide..

Allora sono soldi buttati. O si prova un mezzo con tutti i comandi di un'automobile, oppure è poco utile.

ma lol cosa vuoi rovinare :asd:
non é che se usi male qualche volta cambio e frizione le rovini e comunque se hai di fianco qualcuno con la patente te lo farà notare

perché posti boiate figliolo? :D

LS1987 ha detto:
Allora sono soldi buttati. O si prova un mezzo con tutti i comandi di un'automobile, oppure è poco utile.

Gia, ma se a malapena vai in bici inizia a provare almeno qualcosa simile ad un auto con cambio automatico; poi passi al manuale

ma è che la prima volta che ho guidato non ho danneggiato un bel niente, semplicemente sapevo che dovevo usare delicatamente i comandi :asd:
poi va beh mi si è spenta un sacco di volte (era a benzina oltretutto quindi si spegneva più facilmente) ma nel giro di qualche "uscita" ho imparato, senza danneggiare nulla :asd:

Gia, ma se a malapena vai in bici inizia a provare almeno qualcosa simile ad un auto con cambio automatico; poi passi al manuale

Si perde tutta la difficoltà : il kart non lo devi parcheggiare e devi gestire con 2 piedi 2 pedali, ergo per me non ha senso, anche perché se mi abituo al kart, uso la stessa pressione per il pedale della macchina e sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro