PATA o SATAII con controller?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giangilus

Utente Attivo
14
1
Salve a tutti! Questo é il mio primo post!

Sto per comprare un HD (in teoria l'ho già ordinato ma mi trovo costretto ad annullare l'ordine xKè é da un bel po' di tempo che attendo... :mad:) e sto rivalutando la scelta tra le due possibilità come in oggetto...
La mia mobo è una msi kt333 ultra ma.. non ha il sata... :P.. secondo voi se prendessi un controller aggiuntivo x il sata2 mi converrebbe? L'attuale hd che già monto è un ibm deskstar da 80 gb, ata100, e quindi sata o non sata nn è che ci guadagnerei più di tanto nel trasferimento tra i due.. penso... Riguardo solo il controller per il sata, che velocità riuscirei a raggiungere ? Ad ogni modo, come nuovo hd, la scelta é ricaduta su Seagate Barracuda (7200.10) 320gb da 16mb di cache:) Quindi.. pata o sataII con controller? Aspetto suggerimenti pro & contro! Grazie a tutti:)
 

pickwick85

Utente Attivo
386
1
CPU
E6400
Scheda Madre
P5B-VM
HDD
950 GB
RAM
CORSAIR 4GB
GPU
X1950 PRO
Audio
INTEGRATA
Monitor
SYNCMASTER 710N
PSU
650W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non l'avevo ancora visto l'articolo... :doh: Rimedierò al più presto, grazie per la segnalazion... :D

Per la domanda di giangilus quoto Iron, in quanto la differenza teorica tra le varie interfacce di hard disk non presenta in realtà differenze significative all'atto pratico (a disco singolo e a parità di rmp).
Inoltre passare dal bus Pci con un controller dedicato porta ad ulteriori riduzioni del transfer rate del disco e aumenti del carico sulla Cpu, soprattutto se non ci si butta sui prodotti professionali (e costosi...). ;)

ciaoo
 

giangilus

Utente Attivo
14
1
Grazie per la dritta e scusate la tarda risposta!

[OT]
Nel frattempo giorni fa ho annullato l'ordine del 320 perchè ormai stufo di attendere da una ventina di giorni..:evil: decidendo così di compare il 400 direttamente presso un ingrosso/dettalio che, nel momento in cui mi sono recato lì aveva appunto finito anche i 400 :lol: rimanendo così solo con i 320 e i 500, secondo voi alla fine su cosa ho optato? Il 500 :P ovviamente spendendo qualche eurino in più, una 70ina di km in più (a/r), e tanta pazienza per trovare le strade :boh:
Ora é lì, bello montato in un posticino tutto per se (slot da 5,25" con staffe) dove penso metterò uno di quei frontalini con le ventole (anche se so che fanno poco... ma vedrò cosa offre il mercato in alternativa) in quanto scalda un pochino... Per quanto riguarda lui sembra funzionare alla grande anche se mi ha fatto un po' impaurire a causa di alcuni riavvi/blocchi/spegnimento del pc dovuto (spero di essermene accertato) ad un connettore dell'alimentazione che andava un po' lasco e che quindi ho sostituito (oggi) :P Se ci riuscirò faro dei test e posterò i risultati!
Grazie ancora, alla prossima ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!