DOMANDA Pasta Termica

Pubblicità

MarioGomez33

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
35
Buonasera a tutti, domani dovrei assemblare la mia build completa che comprende:
-ryzen 5 1600
-16 gb ram ddr4 3000 mhz
-as rock ab350 pro4
-rx 560 4gb
-masterbox lite 5
- ssd da 250 e hdd da 1 tb
- psu 650 gq evga

So che la pasta termica è gia pre- applicata sul dissipatore stock del Ryzen, vorrei sapere quanto è importante rimuoverla e metterne dell'altra piuttosto che utilizzare quella gia applicata e cambiarla poi tra 1 annetto..

E in secondo luogo vorrei sapere, visto che ho letto ovunque di utilizzare l'alcool isopropilico per pulire cpu e dissipatore dalla pasta termica, se è davvero necessario utilizzarlo, perchè una persona che conosco che fa spesso modifiche al pc mi ha detto che la toglie solamente con della carta.

Grazie a tutti :)

Io la tolgo con la carta e non ho mai avuto problemi, temperature sempre nella norma.
Devi solo stare attento a non lasciare residui di carta e non forzare troppo il socket.

io faccio la prima passata con sola carta per togliere il grosso, la seconda con carta e qualche goccia di alcohol per le sbavature che restano.
Come alcohol però va bene anche quello denaturato (rosa), meglio se non profumato, non penso serva per forza l'isoprolilico
Che tu sappia posso lasciare quella già pre-applicata del ryzen o cambiandola fa tanta differenza?
Se ne hai una migliore mettila, che male non fa; tendenzialmente quelle preapplicate sono un pochino secche

io faccio la prima passata con sola carta per togliere il grosso, la seconda con carta e qualche goccia di alcohol per le sbavature che restano.
Come alcohol però va bene anche quello denaturato (rosa), meglio se non profumato, non penso serva per forza l'isoprolilico

Se ne hai una migliore mettila, che male non fa; tendenzialmente quelle preapplicate sono un pochino secche
Non è scarsa come quella del dentifricio dei processori intel come qualità. Ma non è nemmeno eccelsa come altre sul mercato.
Prova a guardare questa: https://www.amazon.it/Prolimatech-PK-3-1-5g-heat-compounds/dp/B008M5108Q

io ho la artic mx-4, ma appunto non so se ne gioverei cosi tanto.... a questo punto se non cambia molto lascerei quella stock inizialmente

io ho la artic mx-4, ma appunto non so se ne gioverei cosi tanto.... a questo punto se non cambia molto lascerei quella stock inizialmente
Capirei se dovessi comprarla ed aspettare che ti arrivi, ma se già la hai..
Fossi in te io metterei la sempreverde mx-4, che è giusto un pelo inferiore a quella consigliata subito sopra.
Ma ovviamente puoi fare come meglio credi, anche quella preapplicata andrà benissimo

L'artic l'ho usata fino a settimana scorsa e non mi ha mai deluso, fino a quando non ho provato l'altra, che ti ho linkato. L'artic ha perso un cliente. :asd:

Cambiarla male non fa', ne guadagni qualche grado che male non fa'. E poi perdi due minuti con l'orologio.

L'artic l'ho usata fino a settimana scorsa e non mi ha mai deluso, fino a quando non ho provato l'altra, che ti ho linkato. L'artic ha perso un cliente. :asd:

Cambiarla male non fa', ne guadagni qualche grado che male non fa'. E poi perdi due minuti con l'orologio.

Giusto perchè ho paura di fare danni xD
Tanto dovrei pulire solamente il dissipatore giusto visto che la CPU è nuova?

Il processore essendo da montare non lo devi toccare.
Per la carta usa della normale carta da cucina, tienila umida così non graffi niente.
Non avere paura :)
https://www.tomshw.it/pasta-termica-cpu-come-si-applica-nozioni-generali-52541

Stavolta sponsorizzo la redazione.

Io uso panno e l'alcool isotopico.

Si avevo gia letto questa guida mi sembra troppo advanced per me :(
come carta da cucina intendete lo scottecs?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro