Pasta termica su boxed: quando conviene?

Pubblicità

lukesam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, sto per acquistare un e6420 boxed e da quanto ho capito sul dissi in dotazione ci dovrebbe già essere uno strato di pasta termica coperto da pellicola per una immediata installazione.
La mia domanda è: conviene comunque mettere uno strato di pasta termica?

Una ulteriore domanda: dal momento che sto cambiando configurazione del pc, esiste un programma che mi rileva l'effettivo consumo in watt del pc stesso?

Grazie

lukesam ha detto:
Ciao, sto per acquistare un e6420 boxed e da quanto ho capito sul dissi in dotazione ci dovrebbe già essere uno strato di pasta termica coperto da pellicola per una immediata installazione.

Una ulteriore domanda: dal momento che sto cambiando configurazione del pc, esiste un programma che mi rileva l'effettivo consumo in watt del pc stesso?

Grazie

Ciao! Allora le due cose (pasta termica/pad originale Intel) sono esclusive, nel senso che o hai l'uno o l'altra... MAI mettere due cose assieme.
Puoi tenere il pad termico che danno già sul dissipatore o levarlo e sostituirlo con un sottile strato di pasta termica (meglio se alle polveri d'argento) spalmata ben bene sottile sull'HS del processore (lo "scudo" metallico).

Per il wattaggio non esiste un programma simile ma se posti la configurazione o se cerchi in google PSU calculator puoi controllare il wattaggio di cui necessiti ;)

Ciaooooo!

io fossi in te toglierei il pad che c'è e metterei un pò di pasta ad alte prestazioni, magari puoi guadagnare qualche grado

Togli il pad termico e metti uno strato sottille ed uniforme di Artic Silver 5.

Ricordati che più sottile è e migliori sono le prestazioni...
(occhio però che se non ne metti proprio le prestazioni peggiorano..)

lukesam ha detto:

Grazie

Se non hai esigenze da overclocker "folli", lascia il thermalpad in dotazione.

Cambiarlo con una ottima pasta (Artic Silver 5) non ti farà guadagnare "parecchi gradi".....

Ha senso cambiare la pasta in dotazione, dopo parecchio tempo, quando effettuerai "manutenzione" al pc, levando la polvere, pulendo dalla vecchia pasta termica il procio e il dissi, e sostituendola appunto con una ad alte prestazioni come la Artic. ;)

Se cmq decidi comunque di sostituirla lo stesso con la Artic, prova a partire con quella in dotazione, e poi dopo qualche giorno, sostituiscila con la Artic, almeno vediamo quanti gradi guadagnerai... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro