DOMANDA Pasta termica e altre accortezze

Roland_92

Utente Attivo
145
3
sui miei ultimi laptop che ho smontato della serie intell, su quei transistor ci si poggia direttamente l'heat spreader e c'è o della pasta termica o dei pad termici in mezzo quindi immagino che scaldino anche loro
quindi penso che quel foglio metallico sia per isolare termicamente un minimo i cavi a nastro da quei transistor, e credo tu lo possa riattaccare e riutilizzare senza problemi

Ok perfetto. La cosa che ora mi preoccupa di più è lo scollegamento dei cavi a nastro, la fa semplice nel video, ma la connessione di quelli più stretti mi pare piuttosto delicata
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
boh io non ho mai avuto problemi a scollegarli e ricollegarli, nemmeno quelli di 2-3 mm di larghezza e i connettori (asus, msi, lenovo) non mi sono mai sembrati tanto delicati da farmi pensare di non toccarli

cerca solo
1 di segnarti tutti quelli che stacchi, cosi quando vai a riassemblare non dimentichi nulla (tipo le ventole ahah)
2 di non usare cacciaviti di metallo o cose dure per sfilare i cavi a nastro o chiudere il blocca cavo dei connettori, che sono abb. robusti ma sempre di plastica
 

Roland_92

Utente Attivo
145
3
boh io non ho mai avuto problemi a scollegarli e ricollegarli, nemmeno quelli di 2-3 mm di larghezza e i connettori (asus, msi, lenovo) non mi sono mai sembrati tanto delicati da farmi pensare di non toccarli

cerca solo
1 di segnarti tutti quelli che stacchi, cosi quando vai a riassemblare non dimentichi nulla (tipo le ventole ahah)
2 di non usare cacciaviti di metallo o cose dure per sfilare i cavi a nastro o chiudere il blocca cavo dei connettori, che sono abb. robusti ma sempre di plastica

Ottimo allora. Un'ultima cosa, anche se credo di conoscere gia la risposta: basta la confezione da 1g di pasta termica? Considerando CPU, GPU e le altre componenti più piccole da ripastare?

https://www.amazon.it/gp/product/B011F7W3LU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Roland_92

Utente Attivo
145
3
2-3 volte ripasti entrambe

protip: prendine un pò di più sopratutto se sono le prime volte che lo fai


Fatto. Pare essere andato tutto bene. Grazie ancora per l'aiuto ?

Mi resta un dubbio però: dopo una prima pulitura alla GPU (foto) ho notato qul residuo di pasta (credo) sotto a quella pellicola gialla. È normale? Dovrei fare qualcosa?
 

Allegati

  • P_20201215_210917.jpg
    P_20201215_210917.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 32

Roland_92

Utente Attivo
145
3
potresti sollevarla e pulire molto delicatamente per poi riappiccicarla
viceversa non credo accada nulla se la lasci com'è

Perfetto, penso che lo lascerò cosi allora. Già che stavo ho trovato pure il coraggio di rimuovere le ventole per pulirle. Ho pure trovato uno dei cavi a nastro staccati quando ho aperto, ecco perchè non faceva più la webcam ?

?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili