Pasta Termica Corsair H105

Pubblicità

mikk94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
56
Ciao a tutti,
ho il dissipatore indicato nel titolo, che raffredda un core i7 4790k.
In idle o normale utilizzo ho temperature tra i 30 e i 35 gradi, mentre sotto sforzo massimo (Intel Burn Test, settato a maximum) arrivo a una media di 82 gradi con picchi di 85-86.

Nell'applicare il dissipatore al processore ho lasciato la pasta termica pre-applicata.
Volevo sapere se acquistando un'altra pasta termica (sento parlare molto bene della coolaboratory liquid pro) avrei un miglioramento delle prestazioni. E se si di quanto.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte :).

Ciao,

secondo il mio parere le "paste termiche" a metallo liquido non vanno bene soprattutto per motivi di manutenzione e cerco di evitarla il piu possibile. Non mi sento di dirti di comprarne una piuttosto che l'altra essendo un fattore soggettivo quello della comodità nel sostituire la pasta termica. Quello che posso dirti è che come migliori paste termiche secondo i miei test abbiamo :

Metallo liquido :

1. Coolaboratory Liquid Pro
2. Coolaboratory Liquid Ultra

A pasta:

Prolimatech PK-3 o Prolimatech PK-2

La differenza tra queste due paste sta nella conducibilità e nella viscosità, nel tuo caso, ti consiglio la Prolimatech PK-3.

Non ho preso in considerazione le paste al diamante per motivi pratici e tecnici.

Riguardo i guadagni di temperatura cambiando pasta, ti posso assicurare che non rimarrai deluso.

A te la scelta.

Ciao,

secondo il mio parere le "paste termiche" a metallo liquido non vanno bene soprattutto per motivi di manutenzione e cerco di evitarla il piu possibile. Non mi sento di dirti di comprarne una piuttosto che l'altra essendo un fattore soggettivo quello della comodità nel sostituire la pasta termica. Quello che posso dirti è che come migliori paste termiche secondo i miei test abbiamo :

Metallo liquido :

1. Coolaboratory Liquid Pro
2. Coolaboratory Liquid Ultra

A pasta:

Prolimatech PK-3 o Prolimatech PK-2

La differenza tra queste due paste sta nella conducibilità e nella viscosità, nel tuo caso, ti consiglio la Prolimatech PK-3.

Non ho preso in considerazione le paste al diamante per motivi pratici e tecnici.

Riguardo i guadagni di temperatura cambiando pasta, ti posso assicurare che non rimarrai deluso.

A te la scelta.

Anzitutto grazie per la risposta e per la tua disponibilità :).
Premetto che fino a 5 minuti fa conoscevo la pasta termica e basta, non i 3 tipi di cui hai parlato.
Puoi spiegarmi meglio i "motivi di manutenzione" della pasta a metallo liquido?
E perchè non prendere in considerazione paste al diamante?
Puoi darmi un valore relativo al cambio di temperatura? (anche se credo che se non rimango deluso direi che almeno 5 C° in meno li ho)

Anzitutto grazie per la risposta e per la tua disponibilità :).
Premetto che fino a 5 minuti fa conoscevo la pasta termica e basta, non i 3 tipi di cui hai parlato.
Puoi spiegarmi meglio i "motivi di manutenzione" della pasta a metallo liquido?
E perchè non prendere in considerazione paste al diamante?
Puoi darmi un valore relativo al cambio di temperatura? (anche se credo che se non rimango deluso direi che almeno 5 C° in meno li ho)

Riguardo la manutenzione del metallo liquido (pulizia e applicazione), quando acquisti uno di questi prodotti ti danno il kit per la pulizia ma bisogna essere pratici. Ora, non conoscendo il tuo grado di praticità mi son sentito di andarci cauto.

Le paste al diamante sono un pò "grezze" e tendono a graffiare.

Un valore al cambio di temperatura?? Anche 10° dipende da come la applichi.

- - - Updated - - -

posso dirti che non passa grande differenza, la collaboratory è sconsigliabile e tra le altre paste di qualità le temp variano di 1 grado al massimo (quando va bene).

Si, passano pochi gradi. Ma da quella che gia ci ha trovato su a una di quelle consigliate cambia e non di 1°.

Perfetto, puoi consigliarmi qualche store particolare dove poterla comprare?
E per l'applicazione il classico chicco di riso va bene no?

Questo non te lo so dire, il modello è quello indicato nel titolo, c'è qualche modo per reperire tale informazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro