Pasta sulla CPU

Pubblicità

Sluggishadj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Quanta pasta debbo mettere sulla CPU? Mi è stato detto "quanto un chicco di riso all'incirca", è giusta quest'affermazione?

Thx :)

...fai una strisciolina su un lato e la tiri (spalmi) con una carta telefonica, dovrebbe essere più fine ed uniforme possibile...

un chicco di riso è quello che ti serve, ma spalmandola te ne resta un pò sulla carta, quindi mettine + o - 2 chicchi..... e alla fine quello rimasto sulla carta lo butti (o se riesci lo recuperi).

Sluggishadj ha detto:
Comunque voglio metterci l'Artic Silver 5. ^_^

Ottima scelta, suggerisco di provvedere alla "stesura" della pasta utilizzando il dito al posto della scheda, il velo viene più uniforme ed è più facile da realizzare.

E' chiaro che devi lavarti il dito dopo...:asd:

Tix666 ha detto:
Ottima scelta, suggerisco di provvedere alla "stesura" della pasta utilizzando il dito al posto della scheda, il velo viene più uniforme ed è più facile da realizzare.

E' chiaro che devi lavarti il dito dopo...:asd:
E se usassi dei guanti di lattice?

Uhm...non saprei, non li ho mai usati per questi scopi...probabilmente perderesti quella sensibilità necessaria a completare la stesura in modo ottimale...

Hola Tix ;)
Quoto il socio per il dito "nudo e crudo", anche io la spalmo senza..."protezione" :ghigno2:

Ciao

DIDAC

... e si, ho provato col dito e devo ricredermi, e un "chicco" basta ....
fan c... la carta telefonica...

Comunque sò che la pasta non è da toccarsi col le dita nude. Ed oltretutto potrebbe rimanere un pò di grasso...perciò ripropongo la domanda: secondo voi con un guanto in "lattice" va bene?

Sul sito della Arctic (che produce la Silver e i dissipatori Freezer 4/64) dice di metterne un chicco di riso al centro della cpu e poi "schiacciare" sopra direttamente il dissi, applicando una forza il + possibile perpendicolare al procio per distribuire al meglio la pasta messa.
Quindi si può fissare il dissi (per cpu, ram o vga che sia) e farlo ruotare un pò, per distribuire sempre bene la pasta.
Alla fine si può procedere a fissarlo in via defunitiva, serrando di più le viti. ;)

cia

... a questo punto propporrei di fare una prova.... magari anche non su una CPU....
che so... una superficie liscia qualsiasi.... provi con la carta telefonica.... provi col dito
col guanto .....

Togix ha detto:
Sul sito della Arctic (che produce la Silver e i dissipatori Freezer 4/64) dice di metterne un chicco di riso al centro della cpu e poi "schiacciare" sopra direttamente il dissi, applicando una forza il + possibile perpendicolare al procio per distribuire al meglio la pasta messa.
Quindi si può fissare il dissi (per cpu, ram o vga che sia) e farlo ruotare un pò, per distribuire sempre bene la pasta.
Alla fine si può procedere a fissarlo in via defunitiva, serrando di più le viti. ;)

cia
Tieni presente che ho uno Zalman 7700Cu, che non è molto "maneggievole" !! :D

Pubblicità
Pubblicità