PROBLEMA Password corretta ma non funziona ugualmente

valter89

Nuovo Utente
4
0
Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?
potresti usare la funzione wps
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Puoi spiegare per favore?
Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D
 

valter89

Nuovo Utente
4
0
Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D
Ok ho capito, tuttavia mi ero scordato di scrivere nel primo post che devo necessariamente inserire la password manualmente e senza usare la tua alternativa o uno scanner code.. hai in mente qualcos'altro ? :)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ok ho capito, tuttavia mi ero scordato di scrivere nel primo post che devo necessariamente inserire la password manualmente e senza usare la tua alternativa o uno scanner code.. hai in mente qualcos'altro ? :)
Perché devi inserire per forza la password?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se tramite quello suggerito dall'utente tramite wps ti colleghi col cellulare , primo step
Vai poi a lasciare aperta la tua wi-fi cellulare senza quindi bisogno di password, oppure lo usi come hotspot ( il cellulare) prendendo la connessione wifi della tua rete di casa così da non consumare traffico dati sim

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!