PROBLEMA Password corretta ma non funziona ugualmente

valter89

Nuovo Utente
4
0
Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?

MrColo

Utente Èlite
1,560
512
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?
potresti usare la funzione wps

Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,560
512
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Internet
Sistema Operativo
Puoi spiegare per favore?
Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D

valter89

Nuovo Utente
4
0
Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D
Ok ho capito, tuttavia mi ero scordato di scrivere nel primo post che devo necessariamente inserire la password manualmente e senza usare la tua alternativa o uno scanner code.. hai in mente qualcos'altro ? :)

MrColo

Utente Èlite
1,560
512
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Internet
Sistema Operativo
Ok ho capito, tuttavia mi ero scordato di scrivere nel primo post che devo necessariamente inserire la password manualmente e senza usare la tua alternativa o uno scanner code.. hai in mente qualcos'altro ? :)
Perché devi inserire per forza la password?

meiyo

Utente Èlite
4,255
1,772
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se tramite quello suggerito dall'utente tramite wps ti colleghi col cellulare , primo step
Vai poi a lasciare aperta la tua wi-fi cellulare senza quindi bisogno di password, oppure lo usi come hotspot ( il cellulare) prendendo la connessione wifi della tua rete di casa così da non consumare traffico dati sim

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando