PROBLEMA Password corretta ma non funziona ugualmente

Pubblicità

valter89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?

Buona sera, premetto , per risolvere il problema che sto per porvi ho cercato da tante altre fonti su internet, ma nessuno è mai riuscito a identificarlo e risolverlo , questa community è probabilmente la mia ultima spiaggia. Come da titolo, inserisco manualmente la password CORRETTA per collegarmi alla mia rete wifi sul cellulare ma mi dice che non è quella giusta,ma questo non è vero. Ho provato le seguenti soluzioni: cambiato password wifi da amministratore, cambiato tutti i modelli di cifratura, cambiato tutti i canali, spento riacceso il modem, reset di fabbrica del modem, aggiornato il modem (il modem in questione è il smart modem technicolor di tim); ovviamente non ha funzionato nulla. Per favore, qualche anima pia, può gentilmente aiutarmi a venirne a capo?
potresti usare la funzione wps

Ultima modifica:
Puoi spiegare per favore?
Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D

Hai ragione scusami. Davo per scontato..

Allora, il wps è una funzione che permette di collegare alla propria wifi qualunque dispositivo senza dover inserire la password.

Per usarlo bisogna andare nelle impostazioni wifi dello smartphone e abilitarlo. Successivamente sul modem, premere l'apposito pulsante, di solito chiamato wps.

I due dispositivi comunicheranno tra loro e stabiliranno una connessione.

Facci sapere! :D
Ok ho capito, tuttavia mi ero scordato di scrivere nel primo post che devo necessariamente inserire la password manualmente e senza usare la tua alternativa o uno scanner code.. hai in mente qualcos'altro ? :)

Perché devi inserire per forza la password?
Perché devi inserire per forza la password?
Ho da poco comprato un oculus quest e lo devo collegare alla mia rete wifi e lo si fa solo tramite app su cellulare, che per l'appunto non prevede inserimento della password tramite scorciatoie come WPS o scanner ma solo manualmente; da qui il mio problema...

Se tramite quello suggerito dall'utente tramite wps ti colleghi col cellulare , primo step
Vai poi a lasciare aperta la tua wi-fi cellulare senza quindi bisogno di password, oppure lo usi come hotspot ( il cellulare) prendendo la connessione wifi della tua rete di casa così da non consumare traffico dati sim

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro