DOMANDA Passo a Fastweb 20 Mb o rimango con Alice 7 Mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi a scegliere.

Ho Alice 7 Mb da 2-3 anni. Non ho mai avuto problemi (niente disconnessioni e nessun periodo senza connessione), ma non ho mai goduto di una velocità decente in download (massimo 3-3,5 Mb).
Speedtest odierno:
Visualizza allegato 76203

E' attivo Internet Play e come modem e router ho un Netgear DGN2200.
Questi sono i dati dal mio router:
Immagine.png

Avendo Sky, ho notato l'offerta Sky Homepack di Fastweb.
Dal test del sito di Fastweb, risulta che sono:
Immagine2.png

Voi cosa mi consigliate di fare? Pagherei meno e andrei mooolto più veloce, ma vorrei i vostri pareri e consigli.

Grazie infinite in anticipo!

- - - Updated - - -

Magari vi torna utile anche questo:
Immagine3.png
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
da quella schermata mi pare tu sia in wholesale , ergo lascia stare non ti conviene proprio
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
da quella schermata mi pare tu sia in wholesale , ergo lascia stare non ti conviene proprio
Fatto il test, l'url diventa così: http://www.fastweb.it/AVT/?gaep=adsl
Si può capire qualcosa?
 
U

Utente 137607

Ospite
Fatto il test, l'url diventa così: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB?gaep=adsl
Si può capire qualcosa?

Lascia stare anche perché con una linea cosi minimo stai distante dalla centrale e non arriveresti mai alla 20mega , da quello che ho visto sei in wholesale percui ti conviene senza dubbio restare con Telecom anche se presumo che non è il massimo , ho visto che sei di Lonigo ?? non siamo tanto distanti alla fine

fai la verifica qua : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( una volta caricato premi F5 )

Per sapere la distanza via qui : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura metti il numero di telefono e copia la via della centrale , poi vai su gmaps e crea l intinerario tra casa tua e la centrale

guardando i valori della linea sei a 12db potresti farti mettere a 6db se la linea non cade , dovresti guadagnare qualcosa
 
Ultima modifica da un moderatore:

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Lascia stare anche perché con una linea cosi minimo stai distante dalla centrale e non arriveresti mai alla 20mega , da quello che ho visto sei in wholesale percui ti conviene senza dubbio restare con Telecom anche se presumo che non è il massimo , ho visto che sei di Lonigo ?? non siamo tanto distanti alla fine

fai la verifica qua : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( una volta caricato premi F5 )

Per sapere la distanza via qui : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura metti il numero di telefono e copia la via della centrale , poi vai su gmaps e crea l intinerario tra casa tua e la centrale

guardando i valori della linea sei a 12db potresti farti mettere a 6db se la linea non cade , dovresti guadagnare qualcosa
Test Fastweb:
Cattura.JPG
Purtroppo, come avevate intuito, sarei in WholeSale... quindi evito!

Dalla centrale, calcolando la distanza con GMaps, disto 2,3 km. Com'è?
Comunque, siccome resto con TI, cosa mi consigli/ate di fare per arrivare ad un download decente? Dell'upload sono anche contento, ma i 2 Mb (quando mi va bene) in download sono insopportabili!

Intanto grazie, sei stato già gentilissimo (rimarrò con Telecom)!

P.S. Sì, sono di Lonigo! E tu? :)

- - - Updated - - -

Per curiosità, ho fatto un test con Infostrada e mi dà disponibile la 20 Mb:
Cattura2.JPG
E' Ull o WholeSale? Ho letto che per capirlo basta vedere se ti dà disponibilità per la 20 Mb (e a me la dà), ma aspetto una vostra conferma ed eventuali consigli.

Grazie!
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Pare che sei in ULL con Infostrada comunque se disti solo 2.3km dalla centrale ci devono essere problemi sulla linea per avere un attenuazione del genere , sicuramente in qualche punto è ossidato , almeno una 4mega o 5mega la dovresti avere senza problemi !! in upload non puoi fare di più perché hai gia la portante massima !! Io sono vicino alle Corti Venete
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Pare che sei in ULL con Infostrada comunque se disti solo 2.3km dalla centrale ci devono essere problemi sulla linea per avere un attenuazione del genere , sicuramente in qualche punto è ossidato , almeno una 4mega o 5mega la dovresti avere senza problemi !! in upload non puoi fare di più perché hai gia la portante massima !! Io sono vicino alle Corti Venete
Ah, allora i miei non sono lamenti senza senso...
Tu cosa mi consigli? Rimango con TI 7 Mb e tento di farmi risolvere i problemi o passo ad Infostrada 20 Mb (Ull)?
Grazie ancora!
 
U

Utente 137607

Ospite
Resta in Telecom anche perché altrimenti ti farebbero pagare di più per una linea uguale o peggiore alla tua
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Ok!
Come posso fare per risolvere quei problemi? :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok!
Come posso fare per risolvere quei problemi? :)

devi sentire Telecom e provare a vedere se ti riescono a dare qualcosa in più magari impostandoti il profilo a 6db anche perché da quello che si vede dai tuoi dati sei a 3476 metri dalla centrale ma una 5mega ci sta senza problemi.

Potresti chiedere questo profilo :

f157 : 8128/480 6db/6db
 
Ultima modifica da un moderatore:

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
devi sentire Telecom e provare a vedere se ti riescono a dare qualcosa in più magari impostandoti il profilo a 6db anche perché da quello che si vede dai tuoi dati sei a 3476 metri dalla centrale ma una 5mega ci sta senza problemi.

Potresti chiedere questo profilo :

f157 : 8128/480 6db/6db
Quindi, io chiedo di farmi settare quel profilo e basta? O chiedo anche un intervento di un tecnico per vedere se ci sono problemi nell'/nella impianto/linea?
Grazie infinite!

P.S. Comunque, dalla centrale disto 2,3 km. :)
 

ELX

Utente Attivo
215
7
ciao ragazzi ora una linea Vodafone ADSL e mi trovo molto male, spesso infatti capita che la linea salti (più volte al giorno) o che la velocità si riduca a livelli ridicoli... Volevo passare a fastweb con l'offerta J@y che escludeva il telefono per me ormai inutile... Me lo consigliate? Credete che in pochi giorni possano riuscire a cambiare linea o devo aspettare delle settimane?
 
U

Utente 137607

Ospite
Quindi, io chiedo di farmi settare quel profilo e basta? O chiedo anche un intervento di un tecnico per vedere se ci sono problemi nell'/nella impianto/linea?
Grazie infinite!

P.S. Comunque, dalla centrale disto 2,3 km. :)

Devi chiedere al 187 tasto 2 domani in primo pomeriggio se ti settano il profilo f157

- - - Updated - - -

ciao ragazzi ora una linea Vodafone ADSL e mi trovo molto male, spesso infatti capita che la linea salti (più volte al giorno) o che la velocità si riduca a livelli ridicoli... Volevo passare a fastweb con l'offerta J@y che escludeva il telefono per me ormai inutile... Me lo consigliate? Credete che in pochi giorni possano riuscire a cambiare linea o devo aspettare delle settimane?

la linea che hai resta percui se hai problemi ora con Vodafone ci saranno sicuramente anche con Fastweb , visto che con la Vodafone station non è possibile avere questi dati cerca di procurarti un router che legga i valori snr e attenuazione della linea e postali qua
 

ELX

Utente Attivo
215
7
J@y

Ma se io facessi fastweb /alice (quale delle due mi consigliate) la velocità non aumenterebbe?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!