DOMANDA Passo a Fastweb 20 Mb o rimango con Alice 7 Mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ELX

Utente Attivo
215
7
Ma variano molto... Normalmente pingo da 70/80 poi ci sono periodi (mattina per esempio) in cui il download cresce molto
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma variano molto... Normalmente pingo da 70/80 poi ci sono periodi (mattina per esempio) in cui il download cresce molto

se la linea è sempre connessa e non cade quello da te descritto è un normale segnale di saturazione della rete ATM a cui sei connesso , se invece la linea si sconnette significa che ci sono problemi sulla linea
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Allora, ho chiamato Telecom: mi hanno detto che il profilo f157 (addirittura, all'inizio, il tecnico non sapeva della sua esistenza...) fallisce durante l'attivazione perché ho un'attenuazione troppo alta. Esclude problemi all'impianto e mi ha detto di fare un test su http://test.telecomitalia.it/ per, se mi va "bene" (cioè, in un momento in cui la connessione fa pena), inviare una segnalazione ai tecnici in centrale.
Insomma, mi ha dato poche speranze... "dovrebbe spostare la casa o la centrale!"

Pareri? Consigli?
Intanto, ho ordinato un filtro ADSL 2lc5w15.jpg per sostituire il mio (magari va meglio...).
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Mattia ammesso che riesci a fare uno speedtest con quel sito ( a me da un mese e oltre da questo errore :The server is busy and cannot currently process the request. Please try again later : )ti conviene fare una cosa del genere , fai un paio di test su speedtest.net sul server Telecom italia di cologno monzese e ti copi e incolli sul blocco note il link del tuo test ( come quello che ho in firma io per esempio ) poi sempre in varie ore del giorno fai un paio di ping su maya.ngi.it e 192.168.100.1 e copi e incolli il tutto sempre nello stesso file di blocco note di prima , entri nel tuo portale di assistenza (Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia ) ed entri nel tuo desktecnico inserendo il tuo numero di telefono ovviamente connesso con la tua linea adsl e apri una segnalazione per linea lenta allegando i dati che hai salvato nel file blocco note !! vedrai che appena leggono o ti risolvono oppure se ti chiedono di chiudere la pratica gli e la rifiuti finchè un tecnico non ti chiama e fai verificare la cosa e ti fai settare il profilo a 6db
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Mattia ammesso che riesci a fare uno speedtest con quel sito ( a me da un mese e oltre da questo errore :The server is busy and cannot currently process the request. Please try again later : )ti conviene fare una cosa del genere , fai un paio di test su speedtest.net sul server Telecom italia di cologno monzese e ti copi e incolli sul blocco note il link del tuo test ( come quello che ho in firma io per esempio ) poi sempre in varie ore del giorno fai un paio di ping su maya.ngi.it e 192.168.100.1 e copi e incolli il tutto sempre nello stesso file di blocco note di prima , entri nel tuo portale di assistenza (Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia ) ed entri nel tuo desktecnico inserendo il tuo numero di telefono ovviamente connesso con la tua linea adsl e apri una segnalazione per linea lenta allegando i dati che hai salvato nel file blocco note !! vedrai che appena leggono o ti risolvono oppure se ti chiedono di chiudere la pratica gli e la rifiuti finchè un tecnico non ti chiama e fai verificare la cosa e ti fai settare il profilo a 6db
Non so come ringraziarti! :)
Stasera o domani mattina eseguo il tutto! :)
 
U

Utente 137607

Ospite
di nulla io ho sempre fatto cosi e hanno sempre risolto

dimenticavo di dirti che devi mettere giorno e ora corretta , sono molto fiscali ahgahaha
 
Ultima modifica da un moderatore:

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
di nulla io ho sempre fatto cosi e hanno sempre risolto

dimenticavo di dirti che devi mettere giorno e ora corretta , sono molto fiscali ahgahaha
Ottimo! :)

hahaha XD
 
U

Utente 137607

Ospite
Sì, si sconnette spessissimo... Chiamerò per un sopralluogo...

allora sono problemi o del tuo impianto interno o della linea Telecom , posta i valori della linea come snr e attenuazione e data rate prima di chiamare Telecom
 

matttheboss

Nuovo Utente
75
5
CPU
Intel Core i7 740QM
HDD
500 GB 5400rpm
RAM
8 GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M
Monitor
17,3" Full HD LED
OS
Windows 7 SP1 64 bit
Mattia ammesso che riesci a fare uno speedtest con quel sito ( a me da un mese e oltre da questo errore :The server is busy and cannot currently process the request. Please try again later : )ti conviene fare una cosa del genere , fai un paio di test su speedtest.net sul server Telecom italia di cologno monzese e ti copi e incolli sul blocco note il link del tuo test ( come quello che ho in firma io per esempio ) poi sempre in varie ore del giorno fai un paio di ping su maya.ngi.it e 192.168.100.1 e copi e incolli il tutto sempre nello stesso file di blocco note di prima , entri nel tuo portale di assistenza (Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia ) ed entri nel tuo desktecnico inserendo il tuo numero di telefono ovviamente connesso con la tua linea adsl e apri una segnalazione per linea lenta allegando i dati che hai salvato nel file blocco note !! vedrai che appena leggono o ti risolvono oppure se ti chiedono di chiudere la pratica gli e la rifiuti finchè un tecnico non ti chiama e fai verificare la cosa e ti fai settare il profilo a 6db
Allora, ho appena finito di parlare con il tecnico Fabrizio (veramente disponibile): lunedì vede se è possibile fare il passaggio da rete ATM a rete GBE, con l'aggiunta di Superinternet (10 Mb). Dici che possa funzionare?
Prima di parlare con questo Fabrizio, avevo parlato con un altro tecnico. Be', un personaggio tanto saccente e arrogante non lo avevo mai sentito! Veramente da odiare!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!