orzowei900
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
Buonasera essendo poco pratico sono qua per chiedervi una mano sperando di arrangiarmi per non spendere ulteriori soldi in qualche informatico:
ho acquistato un nuovo notebook con installato win11 home provenendo da Linux mint.
Ho fatto le configurazioni seguendo passo passo quanto indicato dal PC.
Ho alcune prime considerazioni/domande da farvi:
1) mi conviene utilizzare win11home o meglio tornare a Linux? Eventualmente ci sono licenze a basso costo di win più performanti?
2) con Linux non avevo antivirus: con win lo devo installare? Eventualmente ci sono siti con Key di antivirus a basso costo?
3) come faccio a trasferire i file del mio vecchio PC al nuovo, considerato che funziona ma col monitor per metà nero?!?
4) la posta che avevo su Firefox come la trasferisco su Outlook?
5) ho fatto bene a collegare il PC allo smartphone scaricando la app dedicata o non serve a nulla?
6) mi ha proposto la suite Office a pagamento fintanto che rifiutando me l' ha proposta basic gratis: è funzionale o come sempre c'è di meglio a costo contenuto (se non gratis) ?
Grazie se qualcuno mi aiuta in operazioni che per me sono nuove.
ho acquistato un nuovo notebook con installato win11 home provenendo da Linux mint.
Ho fatto le configurazioni seguendo passo passo quanto indicato dal PC.
Ho alcune prime considerazioni/domande da farvi:
1) mi conviene utilizzare win11home o meglio tornare a Linux? Eventualmente ci sono licenze a basso costo di win più performanti?
2) con Linux non avevo antivirus: con win lo devo installare? Eventualmente ci sono siti con Key di antivirus a basso costo?
3) come faccio a trasferire i file del mio vecchio PC al nuovo, considerato che funziona ma col monitor per metà nero?!?
4) la posta che avevo su Firefox come la trasferisco su Outlook?
5) ho fatto bene a collegare il PC allo smartphone scaricando la app dedicata o non serve a nulla?
6) mi ha proposto la suite Office a pagamento fintanto che rifiutando me l' ha proposta basic gratis: è funzionale o come sempre c'è di meglio a costo contenuto (se non gratis) ?
Grazie se qualcuno mi aiuta in operazioni che per me sono nuove.
Ultima modifica da un moderatore: