GUIDA Passare dalla modalità IDE alla modalità AHCI (WIN Vista/7/8/10)

Pubblicità
ciao, se devo passare a windows 10 dal 7 visto che avevo attivato la modalita ahci , come mi devo comportare? devo fare qualche modifica?
Grazie

Malmst33n[RPM];5346559 ha detto:
Perché dovresti? ! Ha la stessa utilità anche su win7. Se non hai problemi di funzionamento, vai tranquillo

era una semplice curiosità dato che non sono molto esperto in materia. grazie per la risposta

Ciao Leonheart,
ho un problema piuttosto grave. Ho seguito la prima parte della guida impostando il valore indicato, poi ho riavviato il Pc ma mi si spegne subito, non rieco nemmeno ad entrare nel BIOS....che faccio??? Ho W7 home premium ed ho seguito alla lettera le istruzioni....necessito di aiuto, Grazie sin d'ora

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
vorrei chiedere una cosa:
attualmente ho un notebook con win7 ed un hd sata2.
Vorrei metterci sopra un ssd.

Andando nel bios ho notato che non c'è nessuna menzione sul collegamento sata o AHCI.
Cosa devo fare?

devo montare prima il nuovo hd ssd? e poi seguire la guida per win 7
oppure posso già ora seguire la guida per fare in modo di abilitare nuove voci nel bios che mi permettano di settare la modalità AHCI?

ciao, posso fare una domanda? ho conosciuto un'ora fa il termine ide. ho installato ieri w8.1 su un hd ide.
e ora ho trovato questa discussione.
come faccio a capire se devo passare da ide ad achi(termine che ho scoperto ora) e quindi applicare questa guida??
grazie scusate

- - - Updated - - -

ah no forse questo si fa se hai messo windows su un disco sata,giusto? io che ora sono ancora su ide non posso farlo giusto?

ciao, posso fare una domanda? ho conosciuto un'ora fa il termine ide. ho installato ieri w8.1 su un hd ide.
e ora ho trovato questa discussione.
come faccio a capire se devo passare da ide ad achi(termine che ho scoperto ora) e quindi applicare questa guida??
grazie scusate

- - - Updated - - -

ah no forse questo si fa se hai messo windows su un disco sata,giusto? io che ora sono ancora su ide non posso farlo giusto?

Non penso il tuo hdd sia un hdd ide: hddinstall_idesata.webp

come hai visto di là si. grazie ! si NON comprerò altri ide. quelli sono lì da tanto, non credo siano mai stati cambiati

Devo dire che funzionano VERAMENTE BENE le istruzioni per Windows 10 :hihi::hihi:

2vvqnuh.jpg

Salve a tutti,chiedo consiglio al forum.
E' possibile,su mio vecchio notebook acer aspire 5600 s.o. win 8.1pro,installare controller AHCI?
Vorrei ottimizzare nuovo hard disk SSD.
Controller IDE ATA/ATAPI intel 82801GHM ICH7-M/U 27DF.
Grazie.

Salve ragazzi ho seguito la guida per win 10 devo dire che va tutto bene il sistema si avvia normalmente ma in ragedit non c'è la cartella msahci mi devo preoccupare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro