DOMANDA Passare da un offerta TIM ad un altra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio che se avevi scontata l'opzione voce questa aveva un vincolo. Se la hai tolta ti ritrovi addebitati gli sconti usufruiti (anche io ho lo sconto dell'opzione voce da maggio e mi succederebbe questo)


Ciao Grazie della risposta!Come faccio a sapere se nell'opzione voce c'era questo vincolo?
Nelle fatture come in questa risulta lo sconto fedeltà sulla tariffa tim Smart.
Devo telefonare al 187 per saperlo?
Fattura di settembre 2018 tim.2.webp


Per quanto riguarda Fabio, cosa è l'UT? chiedi eventuali costi di attivazione/ accessori.
Non fidarti che quel prezzo non cambierà per 4 anni. Possono sempre cambiarlo, già successo ad altri con "prezzi bloccati"
Ciao
Questo è l'ultimo messaggio di Fabio su Twitte di poco tempo fa..
fabio tim offerta.webp

Che ne pensi/te?

X Luigi!
Grazie della risposta..
Si!Ci ho fatto caso anche io che forse si è sbagliato nel scrivere ftth invece di fttc :ok:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Occhio che se avevi scontata l'opzione voce questa aveva un vincolo. Se la hai tolta ti ritrovi addebitati gli sconti usufruiti (anche io ho lo sconto dell'opzione voce da maggio e mi succederebbe questo)
Comunque riprendendo questo discorso degli sconti fedeltà sulla tariffa stipulata quasi due anni fa mi è stato riferito dal 187 dove finalmente ho parlato con alcuni operatorie finalmente dall'Italia dove un tizio mi diceva che con la comunicazione fatta da TIM in fattura dove informava la clientela che potevano recedere dal contratto o passare a un altro operatore entro il 31 ottobre per via dell'aumento unilaterale che faranno dal 1 novembre 2018 di 1,90 e secondo l'articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni fa si che decadono tutti i vincoli e penali del vecchio contratto stipulato (a me il 29 novembre 2016) e anche di eventuali "sconti" usufruiti da restituire anche se non si è rispettato l'obbligo vincolante dei due anni come nel caso del contratto che sarebbe stato vincolante per almeno due anni se non facevano questo aumento unilaterale .
Poi penso che non avrebbe senso una cosa del genere,ma forse sbaglio :boh:
Io come tanti altri che usufruiscono dello sconto fedeltà anche se comunicandomi in fattura che posso o andarmene da un'altro operatore o recedere dal vecchio contratto o cambiare tariffa entro il 31 ottobre 2018 non potrei farlo,perchè vincolante dagli sconti(dal marzo 2017),ma non vincolante per altre penali come nel caso del distacco,disattivazione ecc. da Tim????
Cioè non posso farlo perchè rischierei di restituire i sconti usufruiti ?per questa cosa?
Non avrebbe tanto senso :rolleyes:
Come spesso accade in Italia in questi casi non è chiarissimo la faccenda comunque un'altro operatore ancora mi ha detto che "dovrebbe"essere così e questo dovrebbe a me non è piaciuto e adesso aspetterò le prossime bollette per avere riscontro.
Non mi sono mai fidato di loro vedo cosa mi dice Fabio anche su twitter.
Saluti!!
 
Ultima modifica:
chiedi conferma di tutto a Fabio su Twitter, lascia perdere il 187.
Circa il regolamento te ne avevo già parlato la pagina prima. Di norma è come dico io. Poi se in questi casi, anche se non comunichi come da regole in fattura che lo fai per le modifiche unilaterali, ti abbuonano le penali automaticamente è un'altra storia e comunque chiedi sempre conferma Fabio.

Ti ho avvisato perché togliendo lo sconto non hai cambiato piano, hai solo tolto lo sconto. Ora le chiamate le paghi. Una volta mentre chiamavo, in sottofondo ho sentito chiaramente una del callcenter spiegare ad un'altra utente che le avevano addebitato gli sconti perché aveva un vincolo e aveva tolto l'opzione voce.

Io comunque non ho lo "sconto fedeltà", ho l'opzione voce gratis ma che a livello burocratico risulta come "tim smart casa con opzione gratuita"

Per quanto riguarda l'offerta di Fabio se per te è buona prendila (occhio che però vai a 30 non "fino a 100" o non ricordo a quanto vai ora)

Ciao
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti non ha scritto "bloccato" ma "per 4 anni". Sottilissima differenza. ;)

Che non si sa come l'utente dovrebbe conoscere.
E comunque ritengo che pubblicizzare prezzo bloccato 4 anni e cambiarlo sia a dir poco ingannevole
 
Che non si sa come l'utente dovrebbe conoscere.
E comunque ritengo che pubblicizzare prezzo bloccato 4 anni e cambiarlo sia a dir poco ingannevole
Diciamo che i contratti e le leggi sono strutturate in modo che l'utente non possa uscirsene molto facilmente senza una consulenza legale. ;)
 
chiedi conferma di tutto a Fabio su Twitter, lascia perdere il 187.
Circa il regolamento te ne avevo già parlato la pagina prima. Di norma è come dico io. Poi se in questi casi, anche se non comunichi come da regole in fattura che lo fai per le modifiche unilaterali, ti abbuonano le penali automaticamente è un'altra storia e comunque chiedi sempre conferma Fabio.

Ti ho avvisato perché togliendo lo sconto non hai cambiato piano, hai solo tolto lo sconto. Ora le chiamate le paghi. Una volta mentre chiamavo, in sottofondo ho sentito chiaramente una del callcenter spiegare ad un'altra utente che le avevano addebitato gli sconti perché aveva un vincolo e aveva tolto l'opzione voce.

Io comunque non ho lo "sconto fedeltà", ho l'opzione voce gratis ma che a livello burocratico risulta come "tim smart casa con opzione gratuita"

Ciao!
E grazie di avermi risposto!
Penso che hai ragione sugli sconti,perchè non ho cambiato offerta,ma solo variata e credo che mi toccherà pagare gli sconti usufruiti fino adesso:sbav:
Comunque se me lì addebiteranno ci proverò a fare reclamo minacciandoli di ricorrere al Corecom per richiedere il rimborso e appellandomi alla normativa per questo nuovo aumento unilaterale..tentare non nuoce..:cav:
Fabio me lo ha confermato,ma ovviamente entrandoci nel dettaglio se potevo evitare la restituzione delle somme degli sconti sfruttando la normativa entro il 31 ottobre 2018 invece ha sorvolato la mia domanda.staremo a vedere nelle prossime bollette..
Ti volevo chiedere,ma tu l'opzione voce gratis ti risulta così scritta in bolletta??
in più Fabio mi scrive che in data 18/10/2018 gli risulta che è stato applicato lo sconto sull'opzione fibra plus:boh:
Sai o sapete di cosa si tratta?Ho chiesto a fabio e non mi ha detto di cosa si tratta e ci riproverò a chiederglielo di nuovo se non ottengo risposta qui.
Fabio tim.webp
Fabio tim.2.webp


Per quanto riguarda l'offerta di Fabio se per te è buona prendila (occhio che però vai a 30 non "fino a 100" o non ricordo a quanto vai ora)
Ciao

Io ho Fibra con opzione massima velocità a 100/20 in FTTC ,ma ho avuto un calo drastico negli ultimi mesi dai 93/91 i primi tempi adesso vado fisso a 55..:cry:
L'armadio a cui sono collegato risulta saturo e forse la diafonia me lo ha consumato..:mad:
La cosa strana poi che sia online che al 187 più vodafone, wind mi propongono solo adsl e non la fibra e io già ci sono collegato e solo dico solo a Fabio gli risulta che posso restare o andare a 30/3 in FTTC con il cambio di tariffa!
Pazzesco!!!:sisi:
Speedetest cronologia.webp

Saluti!



--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Vediamo se non ci sono trucchetti o problemi dietro la mia attivazione.
Attualmente nella mia area privata non risulta ancora niente della pratica:patpat:
Ho accettato quest'offerta tramite Fabio su Twitter.
TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.

Messaggio-twitter-importante-da-Fabio-30-ottobre-2018-2.jpg
 
Arrivato già il modem tramite corriere..
Dopo lo installo...e adesso ne ho due..:pulizia:


Precedente modem

IMG_20181031_184102.webp

Nuovo Modem
IMG_20181031_183648.webp

IMG_20181031_184334.webp
IMG_20181031_184532.webp

Del tecnico nessuna traccia! :sisi::hihi:

:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh devi aspettare la prima fattura

Questo è sicuro..:figo:
 
Eh devi aspettare la prima fattura
Questa sembrerebbe una bella notizia proprio di poche ore fa..
https://www.repubblica.it/economia/...eratore_ecco_le_nuove_regole_agcom-210621064/

Questa invece girovagando per il sito Tim mi ha lasciato perplesso.
https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/chi-e

Dal 26 novembre il servizio non è più gratuito e per chi è in fibra lo ha già incluso e non si capisce se si può disattivare.
Che razza Di farabutti TIM :rolleyes:
 
Questa sembrerebbe una bella notizia proprio di poche ore fa..
https://www.repubblica.it/economia/...eratore_ecco_le_nuove_regole_agcom-210621064/

Questa invece girovagando per il sito Tim mi ha lasciato perplesso.
https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/chi-e

Dal 26 novembre il servizio non è più gratuito e per chi è in fibra lo ha già incluso e non si capisce se si può disattivare.
Che razza Di farabutti TIM :rolleyes:
Evita appellativi offensivi nei confronti delle aziende.
Leggiti il Regolamento.
Sanzionato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top