DOMANDA Passare da un offerta TIM ad un altra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Buongiorno a tutti!
Chiedo venia se sbaglio qualcosa..
Vi spiego la mia situazione
Dal 29 novembre 2016 ho la vecchia tariffa di Tim Smart fibra + con l'aggiunta di 100 o 300 più l'opzione Smart voce casa.
Ho pagato sempre 49,60 al mese fino al mese scorso dove ho notato nella fattura un aumento scritto in blu dove il tutto compreso lo sconto fedeltà di vecchio cliente Tim di 5 euro mi ha portato a pagare 52,10 al mese e con l'arrivo della nuova fattura di Settembre stessa cosa e non riesco a capire a cosa è dovuto questo piccolo aumento che per me è già tanto.
Fattura di settembre 2018 tim.JPG
In più in fondo leggo la comunicazione da parte di Tim che ci sarà l'aumento di 1,90 da Novembre 2018 .e che se non voglio accettare posso cambiare operatore entro ottobre 2018 senza pagare penali.

comunicazione di tim settembre 2018.JPG
Sinceramente mi sembra che comincio a pagare abbastanza .
Allora chiedo ai più esperti..Cosa mi suggerite di fare?
L'idea di disdire tutto e cambiare operatore non mi garba tanto..Diciamo che mi sono sempre trovato discretamente con Tim anche se da 86 in download che avevo i primi tempi e in upload fisso a 20 circa con il cambio che mi fece il tecnico dopo la rottura del primo modem adesso vado a 75..Voi che dite?
In più avevo pensato alla Tim connect base e qui volevo chiedervi se posso passare a questa offerta dopo il 29 novembre 2018 quando passano i due anni stipulati dal contratto fibra? Oppure prima?Rischio di pagare anche gli sconti usufruiti o solo il passaggio all'offerta?Premesso che le telefonate incluse nazionali o altro non mi interessano più.
Grazie di eventuali chiarimenti e buona giornata a tutti..
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
a luglio le smart e altre hanno avuto un aumento di 2,5€ che infatti è la differenza tra 49,60 e 52,10.

quando ci sono aumenti unilaterali, come scritto in bolletta, puoi recedere o passare ad altro operatore senza penali (quindi anche senza restituire gli sconti).

la tua offerta (ed eventuali sconti che ti hanno fatto dopo) hanno vincolo 2 anni. quindi se recedi in assenza di modifiche unilaterali, li devi restituire. dopo i 2 anni no.

per la connect: io pure ho vincoli e sconto, ho chiesto su twitter se potevo passare senza penali e come si facesse (se dovessi recedere e aprire nuova linea) e mi ha detto che poteva attivarmela lui senza penali.
questo per dirti che assicurati di avere qualcosa di scritto se vuoi passare senza penali prima di novembre.

(io non passo perchè risparmierei solo 1,50€ con la gold e senza avere il chi è che mi hanno detto dovrei pagare con la gold, anche se è poco chiara la cosa)
 

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Ciao!
E grazie prima di tutto della risposta:ok:
Chiedo venia..
Siccome sono veramente ignorante in materia volevo capire meglio!
Io con questo aumento unilaterale da parte di tim e con la comunicazione(entro il 31 ottobre 2018) scritta nella fattura se voglio recedere dal contratto fibra posso già farlo adesso?Senza pagare penali o di sconti usufruiti o aspettare dopo il 29 novembre quando passano i due anni?

Invece riguardo il cambio operatore entro il 31 ottobre 2018 ho tralasciato una cosa non di poco conto nel 1 messaggio :patpat:
La mia linea era intestato a mio padre che è deceduto la fine dell'anno scorso,ma non ho potuto fare il subentro,perchè nel contratto della Fibra di Tim c'è la norma che dice che il "subentro" non è possibile per adesso e se lo facevo..il contratto decadeva automaticamente(una gran porcata)e qui mi toccava a pagare la penale e mi avrebbero ridato la adsl dove il subentro ovviamente si può fare:skept:
Secondo te!Come mi dovrei muovere?
Tiro avanti così e passo a connect per i prossimi due anni.. almeno?
O disdico tutto?Mi sa che prima o poi il subentro lo devo fare per forza..
La mia è una situazione un pò ingarbugliata.
Saluti!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si tu puoi recedere senza penali entro il 31. Se stai pagando un modem in vendita, quello devi continuare a pagarlo però.

Per la questione subentro non saprei, chiederei all'assistenza su Twitter. Mi spiace
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Buona sera a tutti!
Chiedo scusa se vado un pò ot dall'argomento in questione.
Circa mezz'ora fa sono stato contattato da un tizio(parlata del sud) che lavora da parte di un presunto ufficio promozioni TIM e che mi parlava di un' offerta vantaggiosa e riservata.. destinata esclusivamente e personalmente ai clienti di lunga data( la linea dal 1983 è stata sempre con loro).
Mi offriva per 34,90 la fibra a 100/20 con telefonate nazionali incluse e modem abbinato totalmente gratis e se ben ho capito il vincolo era di 4 anni.Senza pagare penali e attivazioni alla nuova offerta in questione.
Ma i dubbi che mi sono venuti subito e che il tizio non sapeva bene della mia situazione del contratto smart fibra con scadenza di due anni dal 29 novembre 2018 e sopratutto che ho già il modem che devo per forza finire di pagare.
Quando glielo ho fatto notare sembrava spiazzato dicendomi che non sapeva nulla di questa penalità e che mi avrebbe richiamato a breve..per ulteriore controllo sul mio stato.:skept:
Mi richiama e mi conferma quello che avevo detto e si scusa che il responsabile non gli aveva detto nulla e che il suo scopo era di non fare migrare i clienti fedeli di lunga data che optano per altri operatori.
In più rimango scettico quando mi dice che mi avrebbe ricontattato il 29 ottobre per un eventuale stipulazione del nuovo contratto.Questa neanche l'ho capita ,perchè in quella data! Visto che poi posso recedere dal contratto anche adesso e entro il 31 ottobre.
L'ho fatto notare e mi dice che per forza poteva farlo da quella data,ma in modo poco chiaro.
Allora vi chiedo gentilmente..,ma c'è da fidarsi da queste presunte offerte vantaggiose riservati solo ai clienti di lunga data da parte dell'ufficio promozioni?
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Grazie per eventuali risposte..:ok:
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ti hanno chiamato senza che tu abbia fatto nulla? sono call center terzi.
se vuoi vedere se c'è qualcosa di riservato a te contattali su twitter che almeno ti rimangono anche le cose scritte. vincolo 4 anni poi mai sentito. se mai ho sentito un presunto prezzo bloccato 4 anni (che comunque possono alzare come vogliono).
manco ti ha detto come si chiama l'offerta pare
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Mi hanno chiamato loro senza che ho fatto nulla.Comunque forse non ho capito bene di come si chiamava questa offerta,perchè il tizio aveva un accento del sud e poi quando gli facevo le domande si bloccava un pò nel rispondermi forse era alle prime armi.Comunque ricordo che il vincolo era di 4 anni e farò come dici tu contattandoli su twitter..sempre meglio avere qualcosa di scritto come prova,perchè glielo detto anche che certe cose a me non stavano convincendo come che era non a conoscenza del mio stato contrattuale con la vecchia tariffa di smart fibra del 29 novembre 2016 con il pagamento del modem e di un evantuale e immediato recesso del contratto entro il 31 0ttobre 2018 per via della comunicazione di Tim nella mia fattura..Boh!!!:rolleyes:
 

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
ti hanno chiamato senza che tu abbia fatto nulla? sono call center terzi.
se vuoi vedere se c'è qualcosa di riservato a te contattali su twitter che almeno ti rimangono anche le cose scritte. vincolo 4 anni poi mai sentito. se mai ho sentito un presunto prezzo bloccato 4 anni (che comunque possono alzare come vogliono).
manco ti ha detto come si chiama l'offerta pare

Mi hanno richiamato questa sera dal presunto ufficio promozioni TIM e in linea c'era una certa Sara che mi offriva Tim connect GOLD e in questo caso il tutto era riservato a me come cliente fedele al prezzo di 36,90 sempre con vincolo di 4 anni senza aumenti e se volevo anche la fibra era gratis il primo anno e poi 5 euro al mese per la fibra 100/20 e qui cado dalle nuvole,perchè lei insisteva che avevo l'adsl con una promozione vecchia e allora le faccio notare che io avevo la smart fibra + da quasi due anni e di controllare bene.:muro:
Qui come il suo collega precedente mi dice che a lei il responsabile gli aveva detto che avevo questa situazione...:skept:
Insomma signorina mi scusi!Io poi pagherei ancora con l'adsl 50 e passa euro???:shock:
La tipa mi dice che mi avrebbe richiamato dopo una decina di minuti dopo che sarebbe andata in un'altro ufficio per verificare bene quale contratto avevo..
Ma dico io!Ma come lavorano?
Non mi ha più richiamato e se mi richiamano li mando a quel paese!
Comunque domani telefono al 187 per recedere dal contratto TIm smart +.. anzi avevo voglia di andarmene da un altro operatore,ma facendo verifica del mio armadio vicino casa lo danno adesso "saturo".. non vorrei che staccandomi da loro poi non riesco più allacciarmi con la fibra :sisi:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi hanno richiamato questa sera dal presunto ufficio promozioni TIM e in linea c'era una certa Sara che mi offriva Tim connect GOLD e in questo caso il tutto era riservato a me come cliente fedele al prezzo di 36,90 sempre con vincolo di 4 anni senza aumenti e se volevo anche la fibra era gratis il primo anno e poi 5 euro al mese per la fibra 100/20 e qui cado dalle nuvole,perchè lei insisteva che avevo l'adsl con una promozione vecchia e allora le faccio notare che io avevo la smart fibra + da quasi due anni e di controllare bene.:muro:
Qui come il suo collega precedente mi dice che a lei il responsabile gli aveva detto che avevo questa situazione...:skept:
Insomma signorina mi scusi!Io poi pagherei ancora con l'adsl 50 e passa euro???:shock:
La tipa mi dice che mi avrebbe richiamato dopo una decina di minuti dopo che sarebbe andata in un'altro ufficio per verificare bene quale contratto avevo..
Ma dico io!Ma come lavorano?
Non mi ha più richiamato e se mi richiamano li mando a quel paese!
Comunque domani telefono al 187 per recedere dal contratto TIm smart +.. anzi avevo voglia di andarmene da un altro operatore,ma facendo verifica del mio armadio vicino casa lo danno adesso "saturo".. non vorrei che staccandomi da loro poi non riesco più allacciarmi con la fibra :sisi:
Se l'armadio risulta saturo, stai attento a quello che fai, perché il processo di desaturazione richiede parecchio tempo. :sisi:
Quanto alle telefonate dei call-center esterni evito di pronunciarmi.
Potete leggere pensieri a riguardo in altre discussioni.
Chiudo solo con il consiglio di contattare direttamente il Commerciale TIM o verificare nell'area privata MyTIM Fisso la presenza di promozioni per l'utenza.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Se l'armadio risulta saturo, stai attento a quello che fai, perché il processo di desaturazione richiede parecchio tempo. :sisi:

Ciao!Grazie della risposta..scusami..secondo te rischio di rimanere senza fibra(per via dell'armadio saturo) anche se passo a un'altra offerta sempre da parte di Tim?
Il rischio secondo me c'è di rimanerci senza se passo a un'altro operatore


Chiudo solo con il consiglio di contattare direttamente il Commerciale TIM o verificare nell'area privata MyTIM Fisso la presenza di promozioni per l'utenza.
Cordialmente.

Commerciale Tim sarebbe il 187?
Saluti!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ovvio che parlo del passaggio ad un altro operatore...
Puoi farti fare tutte le variazioni commerciali che ti pare (si, il Commerciale è il 187 tasto 1).
L'importante è che la coppia resti collegata dov'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

Maser74

Nuovo Utente
34
12
CPU
Dual Core intel core i3-2100 3100 mhz
Scheda Madre
asus p8h61-m le/usb3
RAM
4gb ddr3-1066 ddr sdram x2
GPU
Nvidia Geforce GTX970 Zotac
Monitor
asus vh228d lcd monitor 21.5
OS
windows 7 home premium Service pack 1
Buonasera a tutti..
Aggiorno la mia situazione
Sapevo che sarebbe stato peggio di un odissea:sisi:
Tantissime telefonate al 187 che mi indirizzavano sempre in Romania :rolleyes:
Al telefono solo incazzature!! Non si capiva tanto quello che dicevano,ma solo che dovevo verificare la mia situazione online sul sito ,,altri che mi offrivano solo Adsl a 20 mega.
Anche sul sito mi davano solo le offerte in Adsl tim connect gold a 36,90.
Io che ho Fibra Smart +,ma con l'armadio vicino casa ormai saturo non me la sono sentita di staccarmi e forse questo è proprio il motivo che adesso non gli risultavano la mia copertura in Fibra.
Poi becco una tizia sempre al 187 a cui gli spiego la situazione e l'unica cosa decente che riesco a racimolare e farmi togliere l'opzione della smart voce che mi farebbe risparmiare 10 euro.
Con lo sconto fedeltà(5 euro) che usufruisco da marzo 2018 sommando a gli aumenti pagherei 44 euro circa al mese.
Ero scettico sinceramente che mi avrebbe disattivato questa opzione visto che di giorni ne erano passati dopo la richiesta fino a ieri dove vedrò sparita l'opzione
tim servizi attivi online.18 ottobre.2.JPG
Prima di questo poi avevo contattato anche l'assistenza su fb e timpersonal..quest'ultimo scandaloso!!:boh:
Non mi hanno mai risposto!
Poi su Twitter!
Un pò meglio,ma ci mettono tempo nel risponderti e ho parlato in privato con un certo Fabio che mi offre questo..
Fabio Tim offerta per me.JPG
C'è da fidarsi?Qualcuno ha esperienza o ha accettato qualche offerta tramite questo mezzo di comunicazione?Io non mi fido tanto .
Secondo voi sarebbe conveniente?:help:
Saluti!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buonasera a tutti..
Aggiorno la mia situazione
Sapevo che sarebbe stato peggio di un odissea:sisi:
Tantissime telefonate al 187 che mi indirizzavano sempre in Romania :rolleyes:
Al telefono solo incazzature!! Non si capiva tanto quello che dicevano,ma solo che dovevo verificare la mia situazione online sul sito ,,altri che mi offrivano solo Adsl a 20 mega.
Anche sul sito mi davano solo le offerte in Adsl tim connect gold a 36,90.
Io che ho Fibra Smart +,ma con l'armadio vicino casa ormai saturo non me la sono sentita di staccarmi e forse questo è proprio il motivo che adesso non gli risultavano la mia copertura in Fibra.
Poi becco una tizia sempre al 187 a cui gli spiego la situazione e l'unica cosa decente che riesco a racimolare e farmi togliere l'opzione della smart voce che mi farebbe risparmiare 10 euro.
Con lo sconto fedeltà(5 euro) che usufruisco da marzo 2018 sommando a gli aumenti pagherei 44 euro circa al mese.
Ero scettico sinceramente che mi avrebbe disattivato questa opzione visto che di giorni ne erano passati dopo la richiesta fino a ieri dove vedrò sparita l'opzione Prima di questo poi avevo contattato anche l'assistenza su fb e timpersonal..quest'ultimo scandaloso!!:boh:
Non mi hanno mai risposto!
Poi su Twitter!
Un pò meglio,ma ci mettono tempo nel risponderti e ho parlato in privato con un certo Fabio che mi offre questo..
C'è da fidarsi?Qualcuno ha esperienza o ha accettato qualche offerta tramite questo mezzo di comunicazione?Io non mi fido tanto .
Secondo voi sarebbe conveniente?:help:
Saluti!
Di Fabio puoi fidarti tranquillamente.
Ci ho avuto a che fare parecchie volte. ;)

P.S.: 30/3 non è FTTH ma FTTC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Occhio che se avevi scontata l'opzione voce questa aveva un vincolo. Se la hai tolta ti ritrovi addebitati gli sconti usufruiti (anche io ho lo sconto dell'opzione voce da maggio e mi succederebbe questo)

Per quanto riguarda Fabio, cosa è l'UT? chiedi eventuali costi di attivazione/ accessori.
Non fidarti che quel prezzo non cambierà per 4 anni. Possono sempre cambiarlo, già successo ad altri con "prezzi bloccati"

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Occhio che se avevi scontata l'opzione voce questa aveva un vincolo. Se la hai tolta ti ritrovi addebitati gli sconti usufruiti (anche io ho lo sconto dell'opzione voce da maggio e mi succederebbe questo)

Per quanto riguarda Fabio, cosa è l'UT? chiedi eventuali costi di attivazione/ accessori.
Non fidarti che quel prezzo non cambierà per 4 anni. Possono sempre cambiarlo, già successo ad altri con "prezzi bloccati"

Ciao
Infatti non ha scritto "bloccato" ma "per 4 anni". Sottilissima differenza. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Maser74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili