Da ciò si capisce che sei un fan della mela se no non parleresti così, visto che difendi apple in qualsiasi modo. Quando uscì s2 tutti gli apple fan a gridare allo scandalo per i 4.3" perchè ritenevano già ottimi i loro 3.5 poi se nel futuro iphone 5 si avrà uno schermo da almeno 4" ti farò vedere che tutti affermeranno che i 4/4,3 pollici per la navigazione sono l'ideale sisisisi..
no, non sono un fan della mela, riconosco semplicemente la superiorità dell'iphone rispetto ad altri modelli, tra cui il GS2!!!
3.5" non sono ottimi, è chiaro che per la navigazione, ad esempio più è grande lo schermo meglio è...ma 3.5" sono il giusto compromesso tra piacere d'utilizzo e comodità nel portarlo in giro!!!
Li ho toccati per mano entrambi, ma non ho potuto metterli a confronto contemporaneamente nella realtà per lo spessore, ma se i dati tecnici parlano di 9.3mm per iphone e 8.5 per il galaxy un motivo ci sarà
ti ripeto...questa differenza di mm è riferita solo al punto più stretto del samsung...
all'atto pratico però, le sporgenze che il samsung ha sia nella parte inferiore che in quella superiore fanno si di renderli perfettamente uguali...fai la prova che ti ho detto e te ne accorgerai!!!!
ed ecco che qui entra in gioco il fattore prezzo 659 vs 395€ prezzo a cui si trovano.
questo xkè il GS2 (così come tutti i cellulari tranne iphone) si svaluta con una velocità imbarazzante...al momento dell'uscita costava circa quanto l'iphone...se poi si svaluta in fretta io lo vedo più come un difetto che come un pregio (a me darebbe fastidio se una cosa che oggi ho pagato 600€ tra un mese la vedessi in vendita a 300)
Per quanto riguarda il Note, non tutti abbiamo le stesse esigenze, il Note nasce come smartphone-tablet e chi per lavoro non vuole portarsi sia il cellulare che un tablet da 9.7" preferisce puntare su questo per avere entrambe le funzioni spendendo una giusta cifra 454€.
infatti ha fatto un boom di vendite, vero???
che filosofia di mercato è fare un prodotto per ogni minima diversità di esigenze???
avrai 50 prodotti con 10 acquirenti ognuno...e con una frammentazione impressionante...proprio come accade al mondo android...
apple fa tre prodotti in croce, ben distinti l'uno dall'altro (ognuno supportato ai massimi livelli) atti a coprire determinate porzioni di mercato...
uno dei più grossi errori di samsung & co si è vista proprio nella gestione dei tablet...
non hanno mai avuto fiducia in questo prodotto, l'hanno fatto solo per cercare di contrastare il mercato di apple, ma non hanno mai sviluppato seriamente in questa direzione ed infatti la clientela di samsung che vuole uno schermo più grande pensa solo a voler un cellulare con lo schermo più grande xkè non è spinta a prendere il tablet...
così samsung per accontentare i suoi clienti è costretta ad aumentare le dimensioni dei suoi cellulari, andando di fatto a sovrapporre così due prodotti che ha a catalogo facendosi concorrenza da soli...
è proprio alla base di ogni mercato ed è davvero strano come samsung ci sia caduta così ingenuamente!!!
in apple invece nessun possessore di iphone vorrebbe un iphone con lo schermo più grande, proprio xkè sa che se avesse questa esigenza basterebbe rivolgersi all'ipad e sarebbe accontentato nel suo bisogno...