DOMANDA passare da 2070 super a 3070 ti

Pubblicità
quindi tra un 650w e un 750w meglio il 750w se ho ben capito?
Ciao luca, scusa cosa ce cosi difficile da capire ? Una rtx 3070ti ha dei picchi che ti fanno arrivare a 600watt di consumo totale del sistema con una media di 500/550watt in base al resto del sistema.
Se metti un 650watt in primis hai un alimentatore che sta stressato tutto il tempo, stress dei condensatori ecc inoltre per un futuro upgrade di gpu la vedo difficile visto che le gpu stanno alzando l'asticella dei consumi.
Con un 750watt staresti intanto largo, non stressi l'alimentatore e inoltre hai manovra di upgrade futuri. Spesso tra un 650watt e un 750watt ce una differenza di 20/30 euro.

Se ti puoi permettere una gpu del genere, non dovresti avere problemi di budget, inoltre fare le braccine corte su un componente fondamentale come l'alimentatore è una pessima idea.

750w lo ripeto una 307ti ho picchi di assorbimento che superano pure la 3080

Ciao luca, scusa cosa ce cosi difficile da capire ? Una rtx 3070ti ha dei picchi che ti fanno arrivare a 600watt di consumo totale del sistema con una media di 500/550watt in base al resto del sistema.
Se metti un 650watt in primis hai un alimentatore che sta stressato tutto il tempo, stress dei condensatori ecc inoltre per un futuro upgrade di gpu la vedo difficile visto che le gpu stanno alzando l'asticella dei consumi.
Con un 750watt staresti intanto largo, non stressi l'alimentatore e inoltre hai manovra di upgrade futuri. Spesso tra un 650watt e un 750watt ce una differenza di 20/30 euro.

Se ti puoi permettere una gpu del genere, non dovresti avere problemi di budget, inoltre fare le braccine corte su un componente fondamentale come l'alimentatore è una pessima idea.
no ho risposto perchè prima nel link avevo letto 650w , cmq penso che andrò per un 850w così sto più safe

no ho risposto perchè prima nel link avevo letto 650w , cmq penso che andrò per un 850w così sto più safe
si avevo sbagliato semplicemente scheda, comunque ho visto ora che è in sconto l'850w e a quel prezzo è un affarone visto che si parla di un seasonic focus rimarchiato garantito 10 anni

Con un 850w stai bene per un bel pò

esattamente tra questo e quello che ho quale sarebbe la differenza? di monitor non ne capisco molto a parte distinguere un full HD da un 2K o 4K con refresh rate da 144 , 165 hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ci ho pensato pure io , però col 3080 dovrei cambiare alimentatore PC visto che succhia molta energia quella GPU , dovrei avere almeno un 650 watt per stare safe

Dovrai cambiarlo lo stesso alimentatore anche perché con la prossima generazione di CPU-GPU si salvi chi può …

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dovrai cambiarlo lo stesso alimentatore anche perché con la prossima generazione di CPU-GPU si salvi chi può …

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Di sto passo ci vorrà una centrale nucleare in ogni casa! ?
Vista la tendenza mi sa che ho avuto la conferma di aver fatto bene ad aggiornare la mia build con un i7 di 10° gen dopo che avevo inutilmente atteso la 11°!

la serie TUF riguardo alle vga è una delle migliori se non la migliore e non ha nulla di economico. Lo puoi trovare a prezzo ribassato, ma economico!!!?
Confermo che è una delle migliori ma assolutamente non è la migliore. Ci sta la asus rog strix, zotac amp, evga FTW3 ultra che sono superiori alla tuf.
Hai ragione nel dire che non è economica, infatti costa quasi quando una top custom.

Confermo che è una delle migliori ma assolutamente non è la migliore. Ci sta la asus rog strix, zotac amp, evga FTW3 ultra che sono superiori alla tuf.
Hai ragione nel dire che non è economica, infatti costa quasi quando una top custom.
Ok ho capito ora, ma non si diceva che i prodotti TUF dovevano essere i più economici di tutti gli altri prodotti Asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro