PROBLEMA PASSAGGIO VODAFONE A TELECOM, LA DIFFERENZA SI NOTA, MA CHE PROFILO IMPOSTARE?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No sensei troppo complicato XD come cavolo faccio, dovrei chiamare un bravo elettricista che mi sappia rifare tutta la linea telefonica. È quanto mi costerebbe? Omg xD
Guarda che controllare autonomamente nn costa nulla...
Almeno sai dove sta il problema...

Il lavoro più grosso che ho fatto è stato far passare un cavi ethernet da una stanza col router WiFi al modem così ho wifi senza troppe perdite causa powerline

Guarda che controllare autonomamente nn costa nulla...
Almeno sai dove sta il problema...

Il lavoro più grosso che ho fatto è stato far passare un cavi ethernet da una stanza col router WiFi al modem così ho wifi senza troppe perdite causa powerline
E come faccio a fare questi controlli e beccare il problema.

- - - Updated - - -

gprego.. ;)
si,f sta per fastpath,ti riduce il ping,praticamente li dovrai dire se e possibile mettere il profilo f141 sulla tua linea,perchè il tecnico che è venuto a montarti la linea ti ha consigliato di richiedere questo profilo,perchè hai la possibilità di avere più banda disponibile..
sicuramente faranno un po di storie per metterti questo profilo,se per caso alla prima chiamata,non ti mettono il profilo,tu richiama il 187

Novita, allora ho chiamato il 187 e come previsto,anche dopo essermi messo a piccino, mi è stato detto che l'offerta TIM SMART CASA sfrutta al massimo la mia connessione e che nella mia zona la copertura e 10MB massimi. Nonostante abbia attivato una Fino a 20MB! Che faccio riprovo oppure la signorina abbia detto la verità? Boh misteri della fede.

- - - Updated - - -

Novita, allora ho chiamato il 187 e come previsto,anche dopo essermi messo a piccino, mi è stato detto che l'offerta TIM SMART CASA sfrutta al massimo la mia connessione e che nella mia zona la copertura e 10MB massimi. Nonostante abbia attivato una Fino a 20MB! Che faccio riprovo oppure la signorina abbia detto la verità? Boh misteri della fede.

Prova a fare una verifica tramite questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e poi posta il risultato..poi per quanto riguarda le prese telefoniche,ti consiglio di chiamare un'elettricista,perché se chiami un tecnico della Tim,ti faranno pagare un po..se hai qualche amico o parente che fa l'elettricista,ti consiglio di chiamarlo

Prova a fare una verifica tramite questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e poi posta il risultato..poi per quanto riguarda le prese telefoniche,ti consiglio di chiamare un'elettricista,perché se chiami un tecnico della Tim,ti faranno pagare un po..se hai qualche amico o parente che fa l'elettricista,ti consiglio di chiamarlo
Stasera posto i risultati al momento mi trovo impossibilitato

- - - Updated - - -

Mai sentito parlare di pazienza?
XD

Mai sentito parlare di pazienza?
XD
Ne ho tanta Sensei XD pazienza e tanta voglia di imparare xD

- - - Updated - - -

image.webpimage.webp
Mie ho fatte col cellulare spero si vedano

Si vedono benissimo..risulta massimo sino 7mb,forse ovus non è ancora aggiornato..potresti provare con un altro numero di rete fissa?di un tuo vicino di casa o di qualche tuo parente che abita vicino a casa tua..
Importanti news, ho richiamato alla Telecom stavolta con un altra operatrice, chiedendogli la stessa cosa, ora mi ha detto che per richiedere ed impostare questo profilo deve aprire una segnalazione e farla direttamente dalla centrale, è vero? Ha fatta davvero quello che gli ho chiesto? Boh si ritorna ai misteri della fede. Comunque posso provare con un altro numero

- - - Updated - - -

Ecco con un altro numero di casa mia. image.webpimage.webp

Importanti news, ho richiamato alla Telecom stavolta con un altra operatrice, chiedendogli la stessa cosa, ora mi ha detto che per richiedere ed impostare questo profilo deve aprire una segnalazione e farla direttamente dalla centrale, è vero? Ha fatta davvero quello che gli ho chiesto? Boh si ritorna ai misteri della fede. Comunque posso provare con un altro numero

- - - Updated - - -

Ecco con un altro numero di casa mia. Visualizza allegato 184140Visualizza allegato 184141

Si,dipende,avvolte lo fa direttamente l'operatore al telefono,oppure invia una richiesta alla centrale..con gli ultimi risultati di ovus,sei coperto dalla 20mb..però sei molto distante dalla centrale..quindi con quel profilo avrai sui 15mb di portante,forse anche qualcosina in più..

Si,dipende,avvolte lo fa direttamente l'operatore al telefono,oppure invia una richiesta alla centrale..con gli ultimi risultati di ovus,sei coperto dalla 20mb..però sei molto distante dalla centrale..quindi con quel profilo avrai sui 15mb di portante,forse anche qualcosina in più..

Attenzione mi sa che sto trovando un altro Sensei già già già XD tu che mi consigli di fare un trascloco della ADSL al secondo numero oppure mi tengo il numero quello previsto? Oppure ovus non ha ancora aggiornato il numero che ho inviato all'inizio?

- - - Updated - - -

Io per l'ennesima volta ti chiedo mille grazie per la pazienza e per la cordialità. Ma dico io perché non lavori alla Telecom? XD

Attenzione mi sa che sto trovando un altro Sensei già già già XD tu che mi consigli di fare un trascloco della ADSL al secondo numero oppure mi tengo il numero quello previsto? Oppure ovus non ha ancora aggiornato il numero che ho inviato all'inizio?

- - - Updated - - -

Io per l'ennesima volta ti chiedo mille grazie per la pazienza e per la cordialità. Ma dico io perché non lavori alla Telecom? XD

Ovus non è ancora aggiornato,io ti consiglio di non cambiare numero e di non trasferire l'adsl..
Prego

Entro quando mi mettono il profilo secondo te? E come faccio a vederlo una volta messo? Se sempre lo metteranno

Secondo me te lo possono mettere anche oggi,al massimo entro martedì..per vedere se ti hanno messo il profilo,basta vedere i valori della tua linea adsl

Secondo me te lo possono mettere anche oggi,al massimo entro martedì..per vedere se ti hanno messo il profilo,basta vedere i valori della tua linea adsl
Ok allora in settimana o primi della prossima posto i lavori per ascoltare altri consigli, pertanto chiedo di non chiudere il 3D. Grazie ancora @Piergi85 e @donaldduck2004

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro