Passaggio Telecom-Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto dopo le feste prendo quello splitter che mi hai consigliato per stabilizzare un pò la connessione e guadagnare qualcosina,visto che ora la connessione passa da 5,5mega a 7mega,penso dipenda anche dal traffico comunque

Poi eventualente diamo un occhiata alle prese per ottimizzarle un pò,per ora lascio così :)

Ti ringrazio per il supporto e ti auguro buone feste :party:

si magari devono essere rifatti solo i collegamenti o cambiato le prese quelle messe peggio comunque nonostante tutto hai un ottima linea ( ti faccio presente che dall inizio hai triplicato la velocità ) , ti sconsiglio comunque di fare fastweb

Buone feste anche a te

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Ma comunque sei sicuro che sei ULL con Fastweb ?
Sembrerebbe il contrario da come hai detto (Raggiunto dalla linea ADSL)
Puoi postare uno screen del risultato qui per favore?
Per quanto riguarda il problema non mi fido della tua attenuazione visto che in upload hai 11/12db (non vorrei dire str******) controlla la distanza tra te e la tua centrale trovando prima la tua centrale qui KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Poi via google mappa calcoli la distanza

Ma comunque sei sicuro che sei ULL con Fastweb ?
Sembrerebbe il contrario da come hai detto (Raggiunto dalla linea ADSL)
Puoi postare uno screen del risultato qui per favore?
Per quanto riguarda il problema non mi fido della tua attenuazione visto che in upload hai 11/12db (non vorrei dire str******) controlla la distanza tra te e la tua centrale trovando prima la tua centrale qui KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Poi via google mappa calcoli la distanza

ULL o meno comunque non gli consiglio di fare fastweb con la linea che si ritrova , passerebbe dalla padella alla brace

La distanza dalla centrale è di circa 1,2Km calcolando il percorso stradale(dubito i cavi facciano lo stesso) (avevo già fatto quel test sul sito)

Infatti l'attenuazione un pò altina mi sa che è dovuta alle mie prese...

Per Fastweb (dovrebbe essere da un paio d'anni che sono coperto) quando faccio il test viene scritto:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

Ultima modifica:
La distanza dalla centrale è di circa 1,2Km calcolando il percorso stradale(dubito i cavi facciano lo stesso) (avevo già fatto quel test sul sito)

Infatti l'attenuazione un pò altina mi sa che è dovuta alle mie prese...

Per Fastweb (dovrebbe essere da un paio d'anni che sono coperto) quando faccio il test viene scritto:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

Prova a fare questo test : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( quando si è caricato premi F5 e inserisci i dati )

Per il discorso delle prese quando hai tempo qui ci sarà sempre qualcuno che ti da una mano

• Mi piace
Prova a fare questo test : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( quando si è caricato premi F5 e inserisci i dati )

Per il discorso delle prese quando hai tempo qui ci sarà sempre qualcuno che ti da una mano

Ecco fatto

[TABLE="class: risultatiCopertura"]
[TR]
[TH="class: header, colspan: 2"]FO[/TH]
[TH="class: header, colspan: 2"]FTTS[/TH]
[TH="class: header, colspan: 5"]ULL[/TH]
[TH="class: header, colspan: 5"]WS[/TH]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+ [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4 [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8 [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+ [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP [/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR [/TD]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: icon"]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

sei in ULL ma sinceramente ti sconsiglierei a fare Fastweb con la linea che hai ora

sei in ULL ma sinceramente ti sconsiglierei a fare Fastweb con la linea che hai ora

Ciao Andrea in questi giorni ho veirificato un pò le prese di casa per vedere del problema

Bene ho eliminato il maledetto condensatore giallo e tac,ti posto i risultati :)

[TD="class: table2"]Upstream[/TD]
[TD="class: table2"]476 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Downstream[/TD]
[TD="class: table2"]8126 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Margine di rumore[/TD]
[TD="class: table2"]29.9 db[/TD]
[TD="class: table2"]13.8 db[/TD]

[TD="class: table2"]Attenuazione[/TD]
[TD="class: table2"]21.9 db[/TD]

Con questa linea ci sta anche una 10 mega??

3190492598.png

Ultima modifica:
Ciao Andrea in questi giorni ho veirificato un pò le prese di casa per vedere del problema

Bene ho eliminato il maledetto condensatore giallo e tac,ti posto i risultati :)

[TD="class: table2"]Upstream[/TD]
[TD="class: table2"]476 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Downstream[/TD]
[TD="class: table2"]8126 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Margine di rumore[/TD]
[TD="class: table2"]13.8 db[/TD]

[TD="class: table2"]Attenuazione[/TD]
[TD="class: table2"]21.9 db[/TD]

Con questa linea ci sta anche una 10 mega??

qfZzOkkEgX0AAAAASUVORK5CYII=

è perfetta , la 10mega ci sta eccome ma prova a sentire il 187 perché gia un altro utente con 20db di attenuazione ha provato a chiederla e non gli e l hanno attivata

A sto punto non serve nemmeno che comperi lo splitter e comunque sei in ADSL2+

• Mi piace
è perfetta , la 10mega ci sta eccome ma prova a sentire il 187 perché gia un altro utente con 20db di attenuazione ha provato a chiederla e non gli e l hanno attivata

A sto punto non serve nemmeno che comperi lo splitter e comunque sei in ADSL2+

Si infatti,oramai ho preso un filtro Rj11 Plus,ma l'ho pagato una scemata e oramai lo metto al posto del filtro tripolare

Ora guardo se la linea rimane stabile per un pò di giorni,poi valuto il passaggio alla 10 o alla 20 visto che c'è 1€ di differenza tra le due :)

Ultima modifica:
Si infatti,oramai ho preso un filtro Rj11 Plus,ma l'ho pagato una scemata e oramai lo metto al posto del filtro tripolare

Ora guardo se la linea rimane stabile per un pò di giorni,poi valuto il passaggio alla 10 o alla 20 visto che c'è 1€ di differenza tra le due :)

è proprio il caso di dire che i condensatori colpiscono ancora allora !!

• Mi piace
è proprio il caso di dire che i condensatori colpiscono ancora allora !!
condensatori di "cacca"! XD
ma se si è su ADSL2+ significa che si è su GBE invece di ATM? perchè nella mia centrale ci sta un DSLAM ATM MARCONI ed uno HUAWEI ETHERNET, l'ATM è fino a 7 mega, il GBE fino a 20 mega. io ho alice 7 mega! :look:

condensatori di "cacca"! XD
ma se si è su ADSL2+ significa che si è su GBE invece di ATM? perchè nella mia centrale ci sta un DSLAM ATM MARCONI ed uno HUAWEI ETHERNET, l'ATM è fino a 7 mega, il GBE fino a 20 mega. io ho alice 7 mega! :look:

che valore di portante in upload ti ritrovi con la 7mega , 480 o 478-476 ?

che valore di portante in upload ti ritrovi con la 7mega , 480 o 478-476 ?

Nessuno di quelli indicati. Ho un 472. Quando passai dalla 2 alla 7 la signorina del commerciale era alquanto ignorante ed è come se avesse segnalato una nuova attivazione ADSL, inoltre il DSLAM ATM era saturo all'epoca ed anche ora!

Nessuno di quelli indicati. Ho un 472. Quando passai dalla 2 alla 7 la signorina del commerciale era alquanto ignorante ed è come se avesse segnalato una nuova attivazione ADSL, inoltre il DSLAM ATM era saturo all'epoca ed anche ora!

secondo me sei in ADSL2+ perché raramente in caso di saturazione della dslam ad averne la peggiore è l upload a meno che non ti abbiano messo in ADSL2+ ma su ATM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro