Passaggio Telecom-Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Salve ragazzi

Io attualmente ho l'offerta telecom "Tutto incluso" con telefonate illimitate e Alice 7 Mega a circa 45€ al mese

Bene siccome la velocità Adsl è penosa arrivo quando va bene a circa 3Mbps,avevo intenzione di passare a Fastweb con l'offerta "SuperSurf" a 29€ al mese per 12 mesi,successivamente pagherei 45€

Ho fatto il test sul sito di Fastweb e mi dice che sono coperto dalla linea Adsl Fastweb fino 20Mega(quindi sono in ULL)

Vi posto i dati relativi alla mia connessione

[TD="class: table2"]Upstream[/TD]
[TD="class: table2"]299 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Downstream[/TD]
[TD="class: table2"]2545 kbps[/TD]

[TD="class: table2"]Margine di rumore- 11.9 db- 12.2 db[/TD]
[TD="class: table2"](il primo valore è riferito a monte,il secondo a valle)[/TD]

[TD="class: table2"]Attenuazione- 11,9db-54db[/TD]
[TD="class: table2"][/TD]

[TD="class: table2"]Errore HEC[/TD]
[TD="class: table2"]14[/TD]
[TD="class: table2"]18341[/TD]

[TD="class: table2"]Errore CRC[/TD]
[TD="class: table2"]17[/TD]
[TD="class: table2"]2707[/TD]

Mettendo Fastweb avrei un miglioramento della linea,o non cambierebbe nulla??

Ultima modifica:
Con quell attenuazione e tutti quelli errori te lo sconsiglio vivamente e poi anche se cambi ISP la linea resta sempre quella purtroppo

Con quell attenuazione e tutti quelli errori te lo sconsiglio vivamente e poi anche se cambi ISP la linea resta sempre quella purtroppo

Tipo ora ho staccato tutte le prese della linea che ho a casa e riattaccate,è la velocità è schizzata a:

Upstream 398 Kbps

Download 6997 Kbps

Rumore 11,9db

Attenuazione 51,5db

[TD="class: table2"]1[/TD]
[TD="class: table2"]18472[/TD]

[TD="class: table2"]0[/TD]
[TD="class: table2"]2708[/TD]

Il problema è che mi tiene questa velocità per una 10ina di minuti, e poi si scollega internet e ri va a circa 2mega ,cosa può essere secondo te?? è assurdo....:help:

Ritornando al discorso Fastweb non mi conviene nemmeno se ho il collegamento in ULL??

Ultima modifica:
Tipo ora ho staccato tutte le prese della linea che ho a casa,è la velocità è schizzata a:

Upstream 398 Kbps

Download 6997 Kbps

Rumore 11,8db

Attenuazione 51,5db

[TD="class: table2"]1[/TD]
[TD="class: table2"]18472[/TD]

[TD="class: table2"]2708[/TD]

Il problema è che mi tiene questa velocità per una 10ina di minuti, e poi si ri pianta a circa 2mega dopo disconessione di internet,cosa può essere secondo te??

Sicuramente hai qualcosa in casa che disturba la linea e che è o nelle prese o nei apparati che avevi connesso perché hai triplicato la portante , fai cosi , individua la linea che ti arriva in casa da Telecom ( solitamente arriva nelle presa principale ) e stacca l impianto di casa tua dalla linea Telecom , e gli colleghi direttamente il modem senza niente altro

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Sicuramente hai qualcosa in casa che disturba la linea e che è o nelle prese o nei apparati che avevi connesso perché hai triplicato la portante , fai cosi , individua la linea che ti arriva in casa da Telecom ( solitamente arriva nelle presa principale ) e stacca l impianto di casa tua dalla linea Telecom , e gli colleghi direttamente il modem senza niente altro

Intanto ti ringrazio per l'interessamento

Per gli apparati connessi intendi i telefoni??

Come faccio a collegare direttamente il modem alla linea telecom??

Le prese le ho smontate,i collegamenti erano apposto,e per ogni presa è presente un filtro

Oggi ho già provato ad attaccarmi alla presa principale(staccando il telefono) ma la velocità rimaneva a 2 mega

Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per l'interessamento

Per gli apparati connessi intendi i telefoni??

Come faccio a collegare direttamente il modem alla linea telecom??

Le prese le ho smontate,i collegamenti erano apposto,e per ogni presa è presente un filtro

Oggi ho già provato ad attaccarmi alla presa principale(staccando il telefono) ma la velocità rimaneva a 2 mega

Prova a fare una foto della presa principale senza in coperchio ( percui si devono vedere i fili sotto ) molto strano che senza telefoni arrivi a 7mega e collegandosi alla presa principale ti da 2mega , il tuo problema comunque è in casa tua e non di Telecom

• Mi piace
Prova a fare una foto della presa principale senza in coperchio ( percui si devono vedere i fili sotto ) molto strano che senza telefoni arrivi a 7mega e collegandosi alla presa principale ti da 2mega , il tuo problema comunque è in casa tua e non di Telecom

Guarda ora i 7mega pieni li sto prendendo da una mezz'oretta,staccando un telefono(non vorrei che fosse quello il problema)

Ora sto facendo una prova così,nel caso non risolvessi ti faccio una foto alla presa principale telecom :)

Ti ringrazio nuovamente

Per il discorso Fastweb dici che non conviene neppure se sono collegato in ULL??

Guarda ora i 7mega pieni li sto prendendo da una mezz'oretta,staccando un telefono(non vorrei che fosse quello il problema)

Ora sto facendo una prova così,nel caso non risolvessi ti faccio una foto alla presa principale telecom :)

Ti ringrazio nuovamente

Per il discorso Fastweb dici che non conviene neppure se sono collegato in ULL??

Lascia perdere perché con 51db di attenuazione mi sa che non ti danno più di 2mega !! se per ora tiene cosi sei più che fortunato anche se sinceramente io cercherei di aumentare un po l snr magari montando a casa uno splitter come questo :
Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020

• Mi piace
Lascia perdere perché con 51db di attenuazione mi sa che non ti danno più di 2mega !! se per ora tiene cosi sei più che fortunato anche se sinceramente io cercherei di aumentare un po l snr magari montando a casa uno splitter come questo :
Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020

Ma in concreto questo dispositivo a cosa servirebbe??

A diminuire l'attenuazione e il rumore?? se è così ci potrei fare un pensierino

Nel caso,il dispositivo va messo nella presa principale o in tutte?

Intanto ad ogni presa ho questi filtri se possono servire

http://www.sgart.it/public/attach/ImpiantoTelefonico/FiltroADSL.jpg

Ultima modifica:
Ma in concreto questo dispositivo a cosa servirebbe??

A diminuire l'attenuazione e il rumore?? se è così ci potrei fare un pensierino

Nel caso,il dispositivo va messo nella presa principale o in tutte?

Intanto ad ogni presa ho questi filtri se possono servire

http://www.sgart.it/public/attach/ImpiantoTelefonico/FiltroADSL.jpg

quello è uno splitter che divide la linea in dati e fonia , sul morsetto dove ce il simbolo del PC gli connetti il modem , dove ce invece il simbolo del telefono gli connetti l impianto di casa , a quelli come te che hanno un attenuazione altina e problemi di snr è servito molto per guadagnare quei 3-4db che gli hanno reso la linea stabile

il filtro che hai va benissimo , se non erro dovrebbe essere un RJ11 PLUS ?

• Mi piace
quello è uno splitter che divide la linea in dati e fonia , sul morsetto dove ce il simbolo del PC gli connetti il modem , dove ce invece il simbolo del telefono gli connetti l impianto di casa , a quelli come te che hanno un attenuazione altina e problemi di snr è servito molto per guadagnare quei 3-4db che gli hanno reso la linea stabile

il filtro che hai va benissimo , se non erro dovrebbe essere un RJ11 PLUS ?

Ma lo splitter che mi hai indicato,va messo a monte dell'impianto,cioè collegato ai cavi che arrivano direttamente dalla telecom?? Perchè mi è impossibile fare il collegamento dalla centralina telecom al modem

Va bene anche alla presa dove si collega il modem/router ed il telefono??

Si è un Rj11 Plus :)

P.s. Per ora tutto ok ,viaggia a 7mega pieni :)

Ultima modifica:
Ma lo splitter che mi hai indicato,va messo a monte dell'impianto,cioè collegato ai cavi che arrivano direttamente dalla telecom?? Perchè mi è impossibile fare il collegamento dalla centralina telecom al modem

Va bene anche alla presa dove si collega il modem/router ed il telefono??

Si è un Rj11 Plus

P.s. Per ora tutto ok ,viaggia a 7mega pieni :)

si va a monte collegato sulla presa principale percui la linea che arriva nella presa principale ( dove appunto arriva quella di Telecom ) la colleghi dove ce scritto LINE e poi come ti ho precedentemente descritto

• Mi piace
si va a monte collegato sulla presa principale percui la linea che arriva nella presa principale ( dove appunto arriva quella di Telecom ) la colleghi dove ce scritto LINE e poi come ti ho precedentemente descritto

Staccando il telefono dalla stessa presa del modem,i risultati sono questi

Upstream 476 kbps

Downstream 7901 kbps

[TD="class: table2"]Margine di rumore[/TD]
[TD="class: table2"]12.9 db[/TD]
[TD="class: table2"]11.9 db[/TD]

[TD="class: table2"]Attenuazione[/TD]
[TD="class: table2"]12.9 db[/TD]
[TD="class: table2"]45.5 db[/TD]

[TD="class: table2"]18497[/TD]

[TD="class: table2"]3[/TD]
[TD="class: table2"]2713[/TD]

Mi è anche calata l'attenuazione di circa 6 punti

Alla fine il problema era che il telefono e il modem nella stessa presa(anche con filtro)non coesistono senza causare interferenze all'adsl(ho provato 2 telefoni diversi) uno dava meno problemi ma limitava lo stesso la banda

Ottimo dai anche se hai tanti errori CRC , fai una foto di tutte le prese con il coperchio aperto e postale , ora hai una 7mega piena , magari con un po di sistemazione dell impianto vedrai che migliora ancora ( e poi alcuni dicono che con 45db non ci sta la 7mega ....)

Ottimo dai anche se hai tanti errori CRC , fai una foto di tutte le prese con il coperchio aperto e postale , ora hai una 7mega piena , magari con un po di sistemazione dell impianto vedrai che migliora ancora ( e poi alcuni dicono che con 45db non ci sta la 7mega ....)

Intanto dopo le feste prendo quello splitter che mi hai consigliato per stabilizzare un pò la connessione e guadagnare qualcosina,visto che ora la connessione passa da 5,5mega a 7mega,penso dipenda anche dal traffico comunque

Poi eventualente diamo un occhiata alle prese per ottimizzarle un pò,per ora lascio così :)

Ti ringrazio per il supporto e ti auguro buone feste :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro