Passaggio Infostrada/Tim Fibra

Krokkio

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti. Mi trovo in una situazione surreale (sfociata in una serie di insulti) ma dalla quale vorrei uscire.

Attualmente con contratto voce/adsl Infostrada (già ex Telecom) allettato dall’offerta fibra, verificata la copertura a 200/20 con un armadio quasi sotto casa chiamo il 187 e qui iniziano le peripezie.

- Mi fanno richiamare da una loro operatrice (da un nr. di Roma) la quale raccoglie i miei dati ed inizia la registrazione vocale automatizzata. Blocco la stessa perché ad un certo punto al posto di citare il mio nr. di telefono (diciamo finale 9) me ne cita un altro (diciamo finale 5). Mi richiama e dice che trattasi di un errore. Riparte la chiamata con i dati corretti, incluso il codice di migrazione.

- Il giorno dopo guardo nell’app MyTim dove ero ancora registrato e compare oltre al mio nr. (9) anche il nuovo nr. (5). Scrivo all’assistenza via twitter la quale mi risponde che sul mio codice fiscale è in essere una nuova attivazione (sul 5) e nessuna migrazione.

- Chiamo il 187 dove l’operatrice mi fa chiamare in 10 minuti da sua collega che si occupa delle migrazioni. Cosi avviene (telefonata da Bari) e l’operatrice, scusandosi mi dice che ci deve essere stato un errore e mi richiede tutti i dati per la migrazione e raccoglie nuova registrazione vocale.

- Dopo un paio di gg. ricevo sms per fissare appuntamento col tecnico, procedo e fisso.

- Mi chiama il tecnico Valtellina per avere indicazioni del tipo di impianto ecc. e prima di salutarlo per l’appuntamento del gg. dopo (già preso permesso dal lavoro) chiedo conferma dei dati in suo possesso, e…. indovinate un po’: lui viene per fare una nuova attivazione sul nr. 5!!! Altro set di bestemmie.

- Chiamo il 187 dove spiego l’accaduto e serenamente l’operatrice mi dice che il mio è un nr. vecchio sul quale non si può attivare offerta fibra ma solo adsl e che devo per forza attivare nuova linea, “cordialmente” saluto e rinuncio al tutto.

Ora chiedo se qualcuno mi sappia dire se sia vero o meno e come possa fare, premesso che la velocità della fibra mi servirebbe, ma per principio ed opportunità (oltre a costi) non voglio dismettere il mio vecchio nr.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare indicazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
A me sa di grande cazzata. Cosa centra il numero di telefono con la velocità disponibile sulla cabina.
Tanto è inutile che chiedi spiegazioni, 1 su 10 forse sa il vero motivo di questo problema.
L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere un problema di porting del numero tra operatori, ma da li a dire che sul tuo numero ci passa solo l'adsl ce ne vuole di inventiva.
Ti suggerisco di farti richiamare dal settore commerciale e di ripartire da zero con l'iter specificando che vuoi mantenere il tuo numero.
 

Krokkio

Nuovo Utente
3
0
Ma non esiste modo di parlare direttamente con qualcuno "che ne capisce!?!" ... Se chiamo il 187 temo di trovarmi nella medesima situazione...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Gentile @Krokkio,
sul forum è obbligatorio tenere un linguaggio pulito senza riferimenti a bestemmie (anche velate).
Inoltre, è vietato utilizzare punteggiatura eccessiva (ne basta uno di punto esclamativo).
Per stavolta mi limito ad un richiamo verbale e provvedo ad editare il messaggio.
Attenzione d'ora in poi per non incorrere in sanzioni.

Quanto alla tua esigenza, mi spiace, ma non possiamo fare molto qui.
Purtroppo i rientri/migrazioni sono sempre un terno al lotto.

Cordialmente.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ma non esiste modo di parlare direttamente con qualcuno "che ne capisce!?!" ... Se chiamo il 187 temo di trovarmi nella medesima situazione...
Allora vai al centro tim più vicino e chiedi di farti richiamare dal servizio vendite che, bada bene è un altro settore e non accessibile tramite il 187, cosi bypassi il contatto con il 187 e nei 2-3 gg lavorativi successivi verrai richiamato e ti proporranno un'offerta.
Oppure provi direttamente dal sito internet.
Un operatore una volta mi disse(ma prendilo con le pinze) che quasi la totalità dei negozi tim fanno solo servizio telefonia mobile e non fissa ma alcuni fanno eccezione e fanno entrambi e quindi puoi direttamente andare da loro a firmare il contratto senza che venga fatto con accordo telefonico che è l'apoteosi della truffa legalizzata.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora vai al centro tim più vicino e chiedi di farti richiamare dal servizio vendite che, bada bene è un altro settore e non accessibile tramite il 187, cosi bypassi il contatto con il 187 e nei 2-3 gg lavorativi successivi verrai richiamato e ti proporranno un'offerta.
Oppure provi direttamente dal sito internet.
Un operatore una volta mi disse(ma prendilo con le pinze) che quasi la totalità dei negozi tim fanno solo servizio telefonia mobile e non fissa ma alcuni fanno eccezione e fanno entrambi e quindi puoi direttamente andare da loro a firmare il contratto senza che venga fatto con accordo telefonico che è l'apoteosi della truffa legalizzata.
Premesso che hai scritto una marea di cretinate, ti ricordo che i Centri TIM, e specie i negozi Il Telefonino (gestiti direttamente da TIM), sono tutti autorizzati a stipulare anche contratti per la telefonia fissa.
Da quando è stato uniformato il brand per i 2 rami, non vi sono differenze.
Inoltre, non c'è modo di bypassare il 187, specie da un Centro TIM qualunque. Forse, forse da quelli Il Telefonino.
Infine, evita certe affermazioni: le "truffe legalizzate" sono ben altre.
Per stavolta soprassederò.
Occhio in futuro.
Cordialmente.
 

Krokkio

Nuovo Utente
3
0
Gentile @Krokkio,
sul forum è obbligatorio tenere un linguaggio pulito senza riferimenti a bestemmie (anche velate).
Inoltre, è vietato utilizzare punteggiatura eccessiva (ne basta uno di punto esclamativo).
Per stavolta mi limito ad un richiamo verbale e provvedo ad editare il messaggio.
Attenzione d'ora in poi per non incorrere in sanzioni.

Quanto alla tua esigenza, mi spiace, ma non possiamo fare molto qui.
Purtroppo i rientri/migrazioni sono sempre un terno al lotto.

Cordialmente.

Prendo atto della policy e mi scuso
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Premesso che hai scritto una marea di cretinate, ti ricordo che i Centri TIM, e specie i negozi Il Telefonino (gestiti direttamente da TIM), sono tutti autorizzati a stipulare anche contratti per la telefonia fissa.
Da quando è stato uniformato il brand per i 2 rami, non vi sono differenze.
Inoltre, non c'è modo di bypassare il 187, specie da un Centro TIM qualunque. Forse, forse da quelli Il Telefonino.
Infine, evita certe affermazioni: le "truffe legalizzate" sono ben altre.
Per stavolta soprassederò.
Occhio in futuro.
Cordialmente.
Mi scuso subito per il linguaggio espresso nel precedente messaggio ma ci terrei a precisare alcune cose.
Non sono cretinate e te lo dice uno che abita a Roma e che quindi può scegliere più di un negozio dove andare a fare i contratti.
Qualsiasi centro tim che ho chiamato anche nei centri commerciali (può pure essere come dici tu che è autorizzato a stipulare contratti e ci credo pure perché anche a me suonava strano), quando vai li loro negano e passano la patata bollente al servizio commerciale via telefono giustificandosi dicendo che loro gestiscono solamente il ramo di telefonia mobile.
E te lo dice uno che è il primo che non accetta niente se non ha il pezzo di carta da firmare davanti ma per il contratto telefonico mi sono dovuto arrendere.
Tu parli di unificati ma gli operatori con cui parli per dei problemi sono i primi a dirti che non sono per nulla unificati; per disattivare un abbonamento di sim mobile su una bolletta del fisso ti dicono loro(187) che devono contattare il ramo rete mobile(119) per la disdetta, se fosse come dici tu potrebbe benissimo farlo lo stesso operatore.
Mi scuso ancora per il "truffa legalizzata", ma una società che campa di tasse e costi aggiuntivi che quando fai il contratto via telefono non ti dicono e di multe da parte dell'Agcom, direi che tanto stinco di santo non è.

Comunque grazie del chiarimento sui negozi ILTelefonino.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi scuso subito per il linguaggio espresso nel precedente messaggio ma ci terrei a precisare alcune cose.
Non sono cretinate e te lo dice uno che abita a Roma e che quindi può scegliere più di un negozio dove andare a fare i contratti.
Qualsiasi centro tim che ho chiamato anche nei centri commerciali (può pure essere come dici tu che è autorizzato a stipulare contratti e ci credo pure perché anche a me suonava strano), quando vai li loro negano e passano la patata bollente al servizio commerciale via telefono giustificandosi dicendo che loro gestiscono solamente il ramo di telefonia mobile.
E te lo dice uno che è il primo che non accetta niente se non ha il pezzo di carta da firmare davanti ma per il contratto telefonico mi sono dovuto arrendere.
Tu parli di unificati ma gli operatori con cui parli per dei problemi sono i primi a dirti che non sono per nulla unificati; per disattivare un abbonamento di sim mobile su una bolletta del fisso ti dicono loro(187) che devono contattare il ramo rete mobile(119) per la disdetta, se fosse come dici tu potrebbe benissimo farlo lo stesso operatore.
Mi scuso ancora per il "truffa legalizzata", ma una società che campa di tasse e costi aggiuntivi che quando fai il contratto via telefono non ti dicono e di multe da parte dell'Agcom, direi che tanto stinco di santo non è.

Comunque grazie del chiarimento sui negozi ILTelefonino.
Unificati nel senso che, sotto lo stesso brand, sono racchiusi entrambi i rami.
Ovviamente, meglio che i Call-Center siano separati.
Già così è da Girone Dantesco, figuriamoci con un solo numero... :asd:

Quanto ai Centri TIM, essendo in franchising, cercano sempre di fare i furbetti o guadagnare solo con cose che gli fanno comodo. ;)
Discorso diverso con i Negozi Il Telefonino, da sempre una garanzia in quanto gestiti direttamente dal Gruppo Telecom Italia e in grado di sbrigare anche faccende complesse (non per nulla, è difficile trovare personale impreparato/incapace in questi punti vendita).

Sta di fatto che, quanto ti hanno raccontato, equivale a delle emerite cretinate.

A disposizione. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Maltion

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Unificati nel senso che, sotto lo stesso brand, sono racchiusi entrambi i rami.
Ovviamente, meglio che i Call-Center siano separati.
Già così è da Girone Dantesco, figuriamoci con un solo numero... :asd:

Quanto ai Centri TIM, essendo in franchising, cercano sempre di fare i furbetti o guadagnare solo con cose che gli fanno comodo. ;)
Discorso diverso con i Negozi Il Telefonino, da sempre una garanzia in quanto gestiti direttamente dal Gruppo Telecom Italia e in grado di sbrigare anche faccende complesse (non per nulla, è difficile trovare personale impreparato/incapace in questi punti vendita).

Sta di fatto che, quanto ti hanno raccontato, equivale a delle emerite cretinate.

A disposizione. :)
Buona a sapersi per il futuro, grazie del consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!