Buongiorno a tutti. Mi trovo in una situazione surreale (sfociata in una serie di insulti) ma dalla quale vorrei uscire.
Attualmente con contratto voce/adsl Infostrada (già ex Telecom) allettato dall’offerta fibra, verificata la copertura a 200/20 con un armadio quasi sotto casa chiamo il 187 e qui iniziano le peripezie.
- Mi fanno richiamare da una loro operatrice (da un nr. di Roma) la quale raccoglie i miei dati ed inizia la registrazione vocale automatizzata. Blocco la stessa perché ad un certo punto al posto di citare il mio nr. di telefono (diciamo finale 9) me ne cita un altro (diciamo finale 5). Mi richiama e dice che trattasi di un errore. Riparte la chiamata con i dati corretti, incluso il codice di migrazione.
- Il giorno dopo guardo nell’app MyTim dove ero ancora registrato e compare oltre al mio nr. (9) anche il nuovo nr. (5). Scrivo all’assistenza via twitter la quale mi risponde che sul mio codice fiscale è in essere una nuova attivazione (sul 5) e nessuna migrazione.
- Chiamo il 187 dove l’operatrice mi fa chiamare in 10 minuti da sua collega che si occupa delle migrazioni. Cosi avviene (telefonata da Bari) e l’operatrice, scusandosi mi dice che ci deve essere stato un errore e mi richiede tutti i dati per la migrazione e raccoglie nuova registrazione vocale.
- Dopo un paio di gg. ricevo sms per fissare appuntamento col tecnico, procedo e fisso.
- Mi chiama il tecnico Valtellina per avere indicazioni del tipo di impianto ecc. e prima di salutarlo per l’appuntamento del gg. dopo (già preso permesso dal lavoro) chiedo conferma dei dati in suo possesso, e…. indovinate un po’: lui viene per fare una nuova attivazione sul nr. 5!!! Altro set di bestemmie.
- Chiamo il 187 dove spiego l’accaduto e serenamente l’operatrice mi dice che il mio è un nr. vecchio sul quale non si può attivare offerta fibra ma solo adsl e che devo per forza attivare nuova linea, “cordialmente” saluto e rinuncio al tutto.
Ora chiedo se qualcuno mi sappia dire se sia vero o meno e come possa fare, premesso che la velocità della fibra mi servirebbe, ma per principio ed opportunità (oltre a costi) non voglio dismettere il mio vecchio nr.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare indicazioni.
Attualmente con contratto voce/adsl Infostrada (già ex Telecom) allettato dall’offerta fibra, verificata la copertura a 200/20 con un armadio quasi sotto casa chiamo il 187 e qui iniziano le peripezie.
- Mi fanno richiamare da una loro operatrice (da un nr. di Roma) la quale raccoglie i miei dati ed inizia la registrazione vocale automatizzata. Blocco la stessa perché ad un certo punto al posto di citare il mio nr. di telefono (diciamo finale 9) me ne cita un altro (diciamo finale 5). Mi richiama e dice che trattasi di un errore. Riparte la chiamata con i dati corretti, incluso il codice di migrazione.
- Il giorno dopo guardo nell’app MyTim dove ero ancora registrato e compare oltre al mio nr. (9) anche il nuovo nr. (5). Scrivo all’assistenza via twitter la quale mi risponde che sul mio codice fiscale è in essere una nuova attivazione (sul 5) e nessuna migrazione.
- Chiamo il 187 dove l’operatrice mi fa chiamare in 10 minuti da sua collega che si occupa delle migrazioni. Cosi avviene (telefonata da Bari) e l’operatrice, scusandosi mi dice che ci deve essere stato un errore e mi richiede tutti i dati per la migrazione e raccoglie nuova registrazione vocale.
- Dopo un paio di gg. ricevo sms per fissare appuntamento col tecnico, procedo e fisso.
- Mi chiama il tecnico Valtellina per avere indicazioni del tipo di impianto ecc. e prima di salutarlo per l’appuntamento del gg. dopo (già preso permesso dal lavoro) chiedo conferma dei dati in suo possesso, e…. indovinate un po’: lui viene per fare una nuova attivazione sul nr. 5!!! Altro set di bestemmie.
- Chiamo il 187 dove spiego l’accaduto e serenamente l’operatrice mi dice che il mio è un nr. vecchio sul quale non si può attivare offerta fibra ma solo adsl e che devo per forza attivare nuova linea, “cordialmente” saluto e rinuncio al tutto.
Ora chiedo se qualcuno mi sappia dire se sia vero o meno e come possa fare, premesso che la velocità della fibra mi servirebbe, ma per principio ed opportunità (oltre a costi) non voglio dismettere il mio vecchio nr.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare indicazioni.
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