Passaggio In Telecom-pacco E Doppio Pacco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adamo

Nuovo Utente
2
0
Salve amici del forum, voglio raccontarvi ciò che mi è capitato chiedendo un passaggio in Telecom. Circa quindici giorni fa, essendo cliente Infostrada insoddisfatto del servizio ADSL che offre,oltre per delle loro modifiche unilaterali del contratto a mio svantaggio, chiedo il passaggio in Telecom chiedendo di mantenere lo stesso numero, richiesta possibile aderendo all'offerta Internet Senza Limite.Per far ciò chiamo il 187 e tramite una call center avviamo la pratica di migrazione(dati personali, codici di migrazione, registrazione vocale del contratto, e il mio consenso). Mi si comunica che entro 20 giorni sarebbe avvenuto il passaggio confermato da loro con un invio di una mail. Il giorno stesso invio anche un fax ad Infostrada per chiedere la cessazione del servizio per passaggio ad altro operatore avvalendomi del codice del consumatore che non prevede penali ed altri costi a mio carico nei casi in cui il gestore cambia unilateralamente le condizioni di contratto. Dopo due giorni mi chiama una call center Telecom e mi comunica che la migrazione è andata in K.O. perché Infostrada ha problemi tecnici di portabilità,e l'unica soluzione è stipulare un contratto nuovo con Telecom con nuova numerazione ad un costo di 29€ al mese anziché dei 25€ che avrei dovuto pagare con la migrazione, al che mi rifiuto perché è mia priorità mantenere lo stesso numero e non mi conveniva neanche più a quel prezzo, quindi la call center mi comunica che non posso far altro che rimanere con il mio attuale gestore. Il giorno dopo chiamo il 155 per annullare la richiesta di disdetta inviata loro via fax e con grande sorpresa mi dicono che non possono accettarla perché è in atto la migrazione in Telecom,e loro devono rispettare tale richiesta.Richiamo subito il 187 per chiarimenti.."scusate, mi chiamate per dirmi che la migrazione è andata in K.O. che posso solo fare un nuovo contratto con nuovo numero, ed ora scopro che la migrazione è ugualmente in pratica?"E il call center.."ci dispiace,non eravamo noi del reparto amministrativo Telecom,ma lei è stato vittima di una pratica commerciale scorretta in quanto ci sono nostri collaboratori che passano i dati dei clienti a società esterne che gestiscono contratti Telecom col fine di stipulare nuovi contratti anziché proseguire con le migrazioni,quindi l'hanno contattata questi signori inventando la storia della non portabilità" *Primo Pacco!
State proprio inguaiati in Telecom!Meno male che non ho accettato di stipulare un nuovo contratto!Capisco le società esterne, mi rompono tutti i giorni al telefono, ma io ho chiamato voi del 187 per chiedere una migrazione no l'144 o l'199!Fatto sta che mi sono avvalso del codice di ripensamento ed ho annullato tutto.L'ho fatto per una questione di principio nonostante alla fine la mia richiesta di migrazione sarebbe stata espletata.Sono rimasto cliente Infostrada,a tal proposito come ciliegina sulla torta ho anche ricevuto una chiamata da un finto call center Infostrada,si spacciava del reparto amministrativo,mi comunicava che per rimanere cliente infostrada dovevo attivare un nuovo contratto con nuovo numero,gli ho detto.."aspetti che chiamo l'amico mio che lavora al 155 e verifichiamo questa cosa",ha chiuso subito la telefonata!*Doppio pacco!Ovviamente erano i tipi della società esterna i quali sapevano del mio rifiuto di fare un nuovo contratto Tim e che sarei rimasto cliente Infostrada e ci hanno riprovato con questo altro trucchetto!La prossima volta che mi ripassa per la testa di passare in Telecom,aspetto che venga comprata da qualche cinese e vado direttamente al centro Tim della mia città e faccio fare tutto a loro.
Morale della favola: non fate migrazioni via telefono,è una giungla!Idem se dovete fare migrazioni via Internet tramite il sito TIM, dovete essere fortunati che l'operatore/tecnico che prende in carico i vostri dati tramite il database o altri mezzi come il fax non sia uno spione!
Un saluto a tutti.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Prima di tutto Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM. Infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom.

Le società private non c' entrano assolutamente nulla con TIM, Vodafone, Enel etc... Si perchè queste società si spacciano anche per Enel, Sorgenia, Vodafone, Fastweb... etc...

Es. queste società private non sono aggiornate sul fatto che Telecom è diventata TIM, etc...

TIM è stata comprata dai francesi. Ma non c' entra nulla da chi viene comprata un' azienda.


Stai attento pure ai negozi perchè ci sono quelli ufficiali e quelli non ufficiali che sono rivenditori.
 

Adamo

Nuovo Utente
2
0
Ciao!

Prima di tutto Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM. Infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom.

_Eh vabbè, lo so.. Era per far capire che si trattava del fisso.

Le società private non c' entrano assolutamente nulla con TIM, Vodafone, Enel etc... Si perchè queste società si spacciano anche per Enel, Sorgenia, Vodafone, Fastweb... etc...

Es. queste società private non sono aggiornate sul fatto che Telecom è diventata TIM, etc...

_ non c'entrano nulla? Hanno dei dipendenti/collaboratori che lavorano in Tim che passano informazioni a queste società! Altrimenti come avrebbero saputo della mia richiesta di migrazione?

TIM è stata comprata dai francesi. Ma non c' entra nulla da chi viene comprata un' azienda.


Stai attento pure ai negozi perchè ci sono quelli ufficiali e quelli non ufficiali che sono rivenditori.

_ Ho parlato di centri Tim con tanto di logo ed insegna, non di certo di negozi di elettronica che vendono anche i frullatori!
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Anch'io ho avuto un esperienza simile. Alla fine ho risolto attivando il tutto tramite un tecnico/commerciale TIM contattato tramite questo link (https://www.tim.it/richiedi-contatto?sp=hptim).
Ha fatto un lavoro perfetto e addirittura è venuto un tecnico TIM (quello con la ) ha fare l'allacciamento.
Penso che se in TIM vogliono davvero cambiare passo dovrebbero fare "qualche" cambiamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Adamo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili