Passaggio fttc -> ftth tim

Boom32

Utente Attivo
191
20
Salve ragazzi a breve farò richiesta a tim per l'upgrade da fttc a ftth. Volevo predisporre una bretella che va dalla posizione della futura borchia alla stanza dove metterò il modem/router.
Vorrei acquistarla da amazon visto che nei negozi della mia zona non sanno nemmeno di cosa sto parlando.
Avete qualche suggerimento riguardo una bretella di 10 metri con connettori adatti a fibercop?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,958
9,257
Se ti mettono ONT esterno, puoi lasciare ONT vicino all'ingresso del cavo dal ROE e poi arrivi al router con cavo ethernet. Se ti mettono router con ingresso SFP per fibra, ti lasciano comunque una bretella in fibra lunga, ma puoi chiedere se te la portano dove ti serve
 

Boom32

Utente Attivo
191
20
Se ti mettono ONT esterno, puoi lasciare ONT vicino all'ingresso del cavo dal ROE.
Dove devo mettere la borchia non ci sono prese di corrente, comunque penso che mi metteranno il modulo sfp perché ho il tim hub+.
Vorrei mettere la borchia proprio all'uscita del corrugato perché in previsione di una ristrutturazione poi mi ritroverei il cavo volante che viene dal roe e va alla borchia, invece così quello no si può rompere e al massimo cambio bretella.
 

Boom32

Utente Attivo
191
20
Sono stato contattato da tim per il passaggio a ffth, solo che al call center per prendere gli appuntamenti con i tecnici, mi hanno detto che nella pratica è stato inserito un tim hub+ da consegnare, ho contattato il 187 per dire che io ho già lo stesso tim hub+, e mi hanno detto che quando verrà il tecnico e vedrà che il modem c'è già, se lo riporterà indietro.
È vero o rischio di trovarmi 2 modem in bolletta?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili