Passaggio Fibra con Dimensione, tempi e modi di attivazione

Pubblicità
Io ci vivo in area bianca e collaboro con chi vende connettività, non noi direttamente, ma conosco bene le problematiche, soprattutto i tempi assurdamente lunghi di attivazione di OF.
 
perché hanno una gestione post-vendita migliore, ma tecnici che arrivano casa a fare il lavoro sono di open Fiber
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il problema sono le zone bianche dove la gestione è fatta male, da tutti gli operatori, ti assicuro ho amici con i più vari operatori compresa dimensione che hanno sudato sette camicie per avere la connessione funzionante in zona bianca

i soliti lavori fatti a cazium con i sodi dei bandi pubblici,
Ho penato parecchio con Open Fiber con l'offerta Aruba, ho anche investito in un eccellente Router, ma ora ho un connessione che va bene.., decisamente migliore della fibra misto rame..
 
perché hanno una gestione post-vendita migliore, ma tecnici che arrivano casa a fare il lavoro sono di open Fiber
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il problema sono le zone bianche dove la gestione è fatta male, da tutti gli operatori, ti assicuro ho amici con i più vari operatori compresa dimensione che hanno sudato sette camicie per avere la connessione funzionante in zona bianca

i soliti lavori fatti a cazium con i sodi dei bandi pubblici,
Tengo duro.., come ce l'ho fatto con Aruba ce la farò con Dimensione, bisogna pazientare...
 
Ci hanno contattato quelli di Open Fiber, debbono fare un intervento dentro la mia proprietà per portare il cavo fibra in casa (scavo rimozione beole), non ci sono problemi ma dato che e un lavoro di mia competenza mi faranno pagare il costo dell'intervento.
 
Questo è normale. Su suolo pubblico è competenza Openfiber, ma su proprietà privata è a carico tuo. Puoi anche fare i lavori te se hai a chi affidarli o fai da te, basta che gli fai trovare pronti i corrugati per entrare
 
Questo è normale. Su suolo pubblico è competenza Openfiber, ma su proprietà privata è a carico tuo. Puoi anche fare i lavori te se hai a chi affidarli o fai da te, basta che gli fai trovare pronti i corrugati per entrare
No questo team mi sembra abbastanza competente sa il fatto suo, mi affido a loro. I tempi sono più veloci di Aruba che mi ha contattato dopo tre mesi, con Dimensione dopo un mese ho avuto il primo sopraluogo.
 
Chiedi però in anticipo il costo dei lavori, che spesso non sono economici
 
Open Fiber ha eseguito i lavori sul corrugato per la modica cifra di 188 euro, ma nel portare la fibra in casa si è verificato un problema, l'uscita nel solaio è cementata, open fiber si rifiuta di forare, non si prendono la responsabilità poiché passano dei cavi elettrici. Quindi dobbiamo contattare il nostro elettricista per fare un semplice buco..., per il momento abbiamo sospeso, se ne parla a settembre quando il nostro elettricista è disponibile, per Agosto non se ne parla, visto che siamo in ferie.
 
Io avrei fatto fare all'elettricista da subito
Una parola, l'ho contattato mi ha detto che mi avrebbe ricontattato, non l'ho più sentito, poi c'è a casa una situazione non facile con la sorella di mio padre, mancava poco che ficcava anche la testa nel corrugato. Quindi è meglio attendere settembre in quella data si toglie dalle palle raggiungendo la figlia a Milano.
 
Abbiamo chiamato l'elettricista sarà disponibile nella prima decade di settembre, quando avrò la fibra dovrò disdire la rete Tim per cessata linea, dovrei anche restituire il loro modem per evitare di pagarlo per intero, non che la cifra sia enorme, ma ho letto in rete che in molti lo hanno restituito e nonostante tutto Tim gli ha mandato la fattura, al loro rifiuto di pagare, l'agenzia recupero crediti. Non ho alcuna fiducia in Tim non vorrei rispedire il modem e trovarmi comunque a pagare, quindi sarei tentato di tenerlo.
 
Hai il router tim con le rate ancora da finire di pagare?
Brutta cosa, te lo faranno pagare, non lo riprenderanno mai...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top