RISOLTO Passaggio Fibra con Dimensione, tempi e modi di attivazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perché hanno una gestione post-vendita migliore, ma tecnici che arrivano casa a fare il lavoro sono di open Fiber
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il problema sono le zone bianche dove la gestione è fatta male, da tutti gli operatori, ti assicuro ho amici con i più vari operatori compresa dimensione che hanno sudato sette camicie per avere la connessione funzionante in zona bianca

i soliti lavori fatti a cazium con i sodi dei bandi pubblici,
Ho penato parecchio con Open Fiber con l'offerta Aruba, ho anche investito in un eccellente Router, ma ora ho un connessione che va bene.., decisamente migliore della fibra misto rame..

perché hanno una gestione post-vendita migliore, ma tecnici che arrivano casa a fare il lavoro sono di open Fiber
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il problema sono le zone bianche dove la gestione è fatta male, da tutti gli operatori, ti assicuro ho amici con i più vari operatori compresa dimensione che hanno sudato sette camicie per avere la connessione funzionante in zona bianca

i soliti lavori fatti a cazium con i sodi dei bandi pubblici,
Tengo duro.., come ce l'ho fatto con Aruba ce la farò con Dimensione, bisogna pazientare...

Ci hanno contattato quelli di Open Fiber, debbono fare un intervento dentro la mia proprietà per portare il cavo fibra in casa (scavo rimozione beole), non ci sono problemi ma dato che e un lavoro di mia competenza mi faranno pagare il costo dell'intervento.

Questo è normale. Su suolo pubblico è competenza Openfiber, ma su proprietà privata è a carico tuo. Puoi anche fare i lavori te se hai a chi affidarli o fai da te, basta che gli fai trovare pronti i corrugati per entrare

Questo è normale. Su suolo pubblico è competenza Openfiber, ma su proprietà privata è a carico tuo. Puoi anche fare i lavori te se hai a chi affidarli o fai da te, basta che gli fai trovare pronti i corrugati per entrare
No questo team mi sembra abbastanza competente sa il fatto suo, mi affido a loro. I tempi sono più veloci di Aruba che mi ha contattato dopo tre mesi, con Dimensione dopo un mese ho avuto il primo sopraluogo.

Chiedi però in anticipo il costo dei lavori, che spesso non sono economici

Chiedi però in anticipo il costo dei lavori, che spesso non sono economici
Si mi hanno detto che mi faranno sapere i costi.

Ci hanno comunicato il costo dell'intervento che ammonta a 150 euro, mercoledì arrivano a fare il lavoro.

Open Fiber ha eseguito i lavori sul corrugato per la modica cifra di 188 euro, ma nel portare la fibra in casa si è verificato un problema, l'uscita nel solaio è cementata, open fiber si rifiuta di forare, non si prendono la responsabilità poiché passano dei cavi elettrici. Quindi dobbiamo contattare il nostro elettricista per fare un semplice buco..., per il momento abbiamo sospeso, se ne parla a settembre quando il nostro elettricista è disponibile, per Agosto non se ne parla, visto che siamo in ferie.

Io avrei fatto fare all'elettricista da subito
Una parola, l'ho contattato mi ha detto che mi avrebbe ricontattato, non l'ho più sentito, poi c'è a casa una situazione non facile con la sorella di mio padre, mancava poco che ficcava anche la testa nel corrugato. Quindi è meglio attendere settembre in quella data si toglie dalle palle raggiungendo la figlia a Milano.

La frustrazione e che quando chiamo un elettricista questo non ti caca di striscio..

Abbiamo chiamato l'elettricista sarà disponibile nella prima decade di settembre, quando avrò la fibra dovrò disdire la rete Tim per cessata linea, dovrei anche restituire il loro modem per evitare di pagarlo per intero, non che la cifra sia enorme, ma ho letto in rete che in molti lo hanno restituito e nonostante tutto Tim gli ha mandato la fattura, al loro rifiuto di pagare, l'agenzia recupero crediti. Non ho alcuna fiducia in Tim non vorrei rispedire il modem e trovarmi comunque a pagare, quindi sarei tentato di tenerlo.

Hai il router tim con le rate ancora da finire di pagare?
Brutta cosa, te lo faranno pagare, non lo riprenderanno mai...

Hai il router tim con le rate ancora da finire di pagare?
Brutta cosa, te lo faranno pagare, non lo riprenderanno mai...
Eh lo so..... non ci sono tante rate da pagare, loro dicono che lo può restituire e non ti fanno pagare, in molti lo hanno restituito e glie lo hanno fatto pure pagare..., Tim è da evitare.. son pessimi

Mi rimangono 17 rate da pagare mi chiederanno 85 euro, non so se applicheranno anche un penale, ma è un passaggi che debbo fare, poi mai più Tim.

Eh lo so..... non ci sono tante rate da pagare, loro dicono che lo può restituire e non ti fanno pagare, in molti lo hanno restituito e glie lo hanno fatto pure pagare..., Tim è da evitare.. son pessimi

Mi rimangono 17 rate da pagare mi chiederanno 85 euro, non so se applicheranno anche un penale, ma è un passaggi che debbo fare, poi mai più Tim.
dipende dal contratto che hai con tim, se con vendita abbinata il router è di tua proprietà e quindi paghi le rate e e resta a te, se invece in comodato gratuito se lo rendi non ti fanno pagare.
inoltre, dipende da quanto tempo eri con loro, spesso ci sono degli sconti che fanno in fase di attivazione e se te ne vai prima della scadenza del contratto 2-3-4 anni dipende d quello che hai firmato ci sono delle penali da pagare

dipende dal contratto che hai con tim, se con vendita abbinata il router è di tua proprietà e quindi paghi le rate e e resta a te, se invece in comodato gratuito se lo rendi non ti fanno pagare.
inoltre, dipende da quanto tempo eri con loro, spesso ci sono degli sconti che fanno in fase di attivazione e se te ne vai prima della scadenza del contratto 2-3-4 anni dipende d quello che hai firmato ci sono delle penali da pagare
Diavolo mio padre è con loro dal 1973🤣

Sono rassegnato a pagare le rate e a tenere il router, sempre meglio che restituirlo e continuare a pagare..., casomai provo a venderlo, è adatto alla fibra ed e supporta un wifi 6

Questo router 48 rate* 5 240 euro.., dubito che possa valere così tanto questi ci mangiano sopra alla grande.

Dopo infinite perippezzie di Open Fiber che si era rifiutata di fare tre buchi in casa, tra il mio elettricista che si è dato latitante l'installazione della fibra di dimensione si è protratta nel tempo, alla fine una mano santa di un tuttofare... ha fatto quei tre buchi necessari, e oggi Open Fiber ha portato la fibra in casa, domani arriva il router. Devo cambiare metodo di pagamento in Dimensione ma nell'area privata non vedo dove e come posso mettere un nuovo pagamento per cui li ho contattati per avere informazioni. Hanno fatto la portabilità del numero, ma non penso che loro abbiamo disdetto con tim e quindi dovrò farlo io. Sembra che mi debba arrivare un router ZTE e ONT ZTE.,già configurato, spero di potere avere accesso al router per dare i nome che voglio alla rete e gestire le password. Se qualcuno sa in merito a questi punti elencati, lo ringrazio molto.

Ultima modifica:
Dimensione in questo momento fornisce il router AX6000 (ZTE H6645P) e come ONT il ZTE F6005.
Puoi entrare nel menù e cambiare i parametri, ma diversi utenti hanno avuto modo di lamentarsi della portata e delle prestazioni del wifi.
P.S.
Hai richiesto un abbonamento fino a 2.5 giga?
Perché per abbonamenti fino a 1 giga mi sembra che forniscano il 7530 ax.
Io per principio sono contrario a prendere apparati forniti dal gestore, ( non lo fanno per fare un favore al cliente, ma per ridurre al minimo possibili problemi causati da utenti poco esperti).
Danno un servizio chiavi in mano, che la maggior parte degli utenti userà per anni senza nemmeno sapere come entrare nel menù.
Il firmware è customizzato e spesso con alcune impostazioni non accessibili, difficilmente vedrà un aggiornamento del firmware ( testano il firmware è se vedono che risulta stabile, non hanno motivo di aggiornarlo, a meno che non esca fuori qualche problema che li costringa a farlo).
Se viene dato tramite pagamento di rate ti ritrovi a pagare un apparato limitato nelle funzioni e che difficilmente potrai riusare con un altro gestore, se invece è in comodato d'uso gratuito, devi restituirlo nel momento della disdetta.
in ogni caso avrai un apparato su cui non avrai mai il reale controllo e proprietà.

Dimensione in questo momento fornisce il router AX6000 (ZTE H6645P) e come ONT il ZTE F6005.
Puoi entrare nel menù e cambiare i parametri, ma diversi utenti hanno avuto modo di lamentarsi della portata e delle prestazioni del wifi.
P.S.
Hai richiesto un abbonamento fino a 2.5 giga?
Perché per abbonamenti fino a 1 giga mi sembra che forniscano il 7530 ax.
Io per principio sono contrario a prendere apparati forniti dal gestore, ( non lo fanno per fare un favore al cliente, ma per ridurre al minimo possibili problemi causati da utenti poco esperti).
Danno un servizio chiavi in mano, che la maggior parte degli utenti userà per anni senza nemmeno sapere come entrare nel menù.
Il firmware è customizzato e spesso con alcune impostazioni non accessibili, difficilmente vedrà un aggiornamento del firmware ( testano il firmware è se vedono che risulta stabile, non hanno motivo di aggiornarlo, a meno che non esca fuori qualche problema che li costringa a farlo).
Se viene dato tramite pagamento di rate ti ritrovi a pagare un apparato limitato nelle funzioni e che difficilmente potrai riusare con un altro gestore, se invece è in comodato d'uso gratuito, devi restituirlo nel momento della disdetta.
in ogni caso avrai un apparato su cui non avrai mai il reale controllo e proprietà.
E' un abbonamento fino a 2.5, dove abito ora ho Aruba con un router Asus, a casa dei mie genitori ho il comodato d'uso gratuito di Dimensione e me lo devo fare andare bene...

Hanno fatto la portabilità del numero, ma non penso che loro abbiamo disdetto con tim e quindi dovrò farlo io.
Strano, anche io ho fatto la portabilità del numero e con TIM hanno fatto tutto loro. Io non ho dovuto fare NULLA: semplicemente, da un mese all'altro ho smesso di ricevere addebiti da TIM.

Strano, anche io ho fatto la portabilità del numero e con TIM hanno fatto tutto loro. Io non ho dovuto fare NULLA: semplicemente, da un mese all'altro ho smesso di ricevere addebiti da TIM.
Non so io chiedo se debbo fare io la disdetta o ci pensa Dimensione.., la mia è una domanda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro