DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morilec

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve e da un pò di giorni che sto pensando di fare il passaggio da Telecom a Fastweb, sia per il lato economico che per la connessione. Ma ho dei dubbi, a me arrivano 6 Mega, anche se in un periodo arrivava a 7, queste sono le informazioni sul SNR, ecc, prese dal modem, Cattuffra.webp quanto pensiate possa andare veloce visto che non sono coperto, sfortunatamente, da linea Fastweb??? Conviene fare questo passaggio?? A me già raggiungere i 10 Mega, sarebbe buono per ora. Poi, io gioco molto su internet, pensate che possa avere problemi con il PING?? Poi, danno il numero privato, che non compare nelle pagine gialle, gratis?? L'IP è privato, no?? Potrei sapere anche che modem fornisce la Fastweb?? Visto che attualmente ho 4 connessioni via LAN sul modem.
Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Forse dovevo postare in offerte provider, se un moderatore pensa sia giusto spostarlo li, lo sposti.

- - - Updated - - -

Nesuno sa drimi niente? Vorrei sbrigare questa cosa al più presto.

Salve e da un pò di giorni che sto pensando di fare il passaggio da Telecom a Fastweb, sia per il lato economico che per la connessione. Ma ho dei dubbi, a me arrivano 6 Mega, anche se in un periodo arrivava a 7, queste sono le informazioni sul SNR, ecc, prese dal modem, Visualizza allegato 162751 quanto pensiate possa andare veloce visto che non sono coperto, sfortunatamente, da linea Fastweb??? Conviene fare questo passaggio?? A me già raggiungere i 10 Mega, sarebbe buono per ora. Poi, io gioco molto su internet, pensate che possa avere problemi con il PING?? Poi, danno il numero privato, che non compare nelle pagine gialle, gratis?? L'IP è privato, no?? Potrei sapere anche che modem fornisce la Fastweb?? Visto che attualmente ho 4 connessioni via LAN sul modem.
Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Forse dovevo postare in offerte provider, se un moderatore pensa sia giusto spostarlo li, lo sposti.

- - - Updated - - -

Nesuno sa drimi niente? Vorrei sbrigare questa cosa al più presto.
Se non sei coperto dalla rete fastweb lascia perdere. Se chiedi l'attivazione del profilo a 6db aggancerai la portante piena della 7 mega. Attivare la mega non convincere perché nonostante l'attenuazione abbastanza bassa hai una linea rumorosa.
Controlla l'impianto con la guida di skynet81.

Se non sei coperto dalla rete fastweb lascia perdere. Se chiedi l'attivazione del profilo a 6db aggancerai la portante piena della 7 mega. Attivare la mega non convincere perché nonostante l'attenuazione abbastanza bassa hai una linea rumorosa.
Controlla l'impianto con la guida di skynet81.
Non conviene proprio??? Il mio vicino a Fastweb da 4 anni e mi ha detto che non ha problemi... Cavolo, se solo la Telecom avrebbe portato la fibra quando aveva promesso. Ora controllo l'impianto.

Non conviene proprio??? Il mio vicino a Fastweb da 4 anni e mi ha detto che non ha problemi... Cavolo, se solo la Telecom avrebbe portato la fibra quando aveva promesso. Ora controllo l'impianto.
No, peggioreresti la linea. Controlla se è prevista la fibra nella tua città con sito infratel.

No, peggioreresti la linea. Controlla se è prevista la fibra nella tua città con sito infratel.
Già ci guardai, non ci ho capito molto, c'è scritto che il piano per la banda larga è completo, quella della banda ultra larga è da completare, ma la fine lavori è fissata per questo mese,ma non sono mai iniziati.... Poi, la linea viola nella mappa, che penso indichi la fibra, finisce a circa 1Km da dove sto....
Con 6db non c'è risciò che si scoleghi? Non è meglio la 9db? Preferisco una linea stabile che una poco potente.
Ma in che senso peggiorerei la linea? Poco stabile, concessione lenta? Perché anche se andrei a 8-9 Mega ci guadagerei, anche solo per il lato monetario, e avrei il telefono fiso!, anziché linea Voip.

- - - Updated - - -

Mi sono fatto mettere i 6dB, ora vado a 6,75 Mega, anziché 5,93.

io sono passato da fastweb a telecom , ha un ping instabile, e poi per riparare qualche danno devi sempre aspettare 3 giorni

io sono passato da fastweb a telecom , ha un ping instabile, e poi per riparare qualche danno devi sempre aspettare 3 giorni
Penso che per il ping instabile e per i guasti ti riferisci a Fastweb, posso sapere a quanto oscillava?? Attualmente a me oscilla tra i 15-40. Per i guasti non so, sono 6 anni che ho Telecom, e per i guasti, che sono stati pochissimi, ci stavano una settimana se non più, perciò.....

- - - Updated - - -

Sono molto tentato di passare comunque, quanto costa staccarsi da Telecom per passare a Fastweb?? Poi, per quanto tempo sono legato ad esso??
Ormai mi sono impuntato, mi avevano detto più operatori che tecnici che a Maggio iniziavano i lavori per la fibra, ma niente, questa cosa mi ha infastidito molto, eventualmente, non si può sapere in nessun'altro modo l'avanzamento dei lavori???

- - - Updated - - -

Ho telefonato a Telecom, per sapere se mi dicevano qualcosa riguardante la fibra, ho trovato un operatrice molto gentile che mi ha detto che nella mia zona i lavori sono in corso, ed alcune centraline vicino l'hanno, mi sembra strano, comunque, poi mi ha detto di telefonargli a fine giugno per sapere se sono coperto, ed mi ha attivato gratis i 10 Mega per un mese, cosa che nel sito non mi è mai spuntata come opzione....
Oltre tutto ho scoperto che un mio amico ha uno zio che lavora per Telecom, come tecnico, vedo se riesce a farsi dire quando mettono la fibra in modo preciso dove sto io.

Penso che per il ping instabile e per i guasti ti riferisci a Fastweb, posso sapere a quanto oscillava?? Attualmente a me oscilla tra i 15-40. Per i guasti non so, sono 6 anni che ho Telecom, e per i guasti, che sono stati pochissimi, ci stavano una settimana se non più, perciò.....

- - - Updated - - -

Sono molto tentato di passare comunque, quanto costa staccarsi da Telecom per passare a Fastweb?? Poi, per quanto tempo sono legato ad esso??
Ormai mi sono impuntato, mi avevano detto più operatori che tecnici che a Maggio iniziavano i lavori per la fibra, ma niente, questa cosa mi ha infastidito molto, eventualmente, non si può sapere in nessun'altro modo l'avanzamento dei lavori???

- - - Updated - - -

Ho telefonato a Telecom, per sapere se mi dicevano qualcosa riguardante la fibra, ho trovato un operatrice molto gentile che mi ha detto che nella mia zona i lavori sono in corso, ed alcune centraline vicino l'hanno, mi sembra strano, comunque, poi mi ha detto di telefonargli a fine giugno per sapere se sono coperto, ed mi ha attivato gratis i 10 Mega per un mese, cosa che nel sito non mi è mai spuntata come opzione....
Oltre tutto ho scoperto che un mio amico ha uno zio che lavora per Telecom, come tecnico, vedo se riesce a farsi dire quando mettono la fibra in modo preciso dove sto io.
Abbi pazienza che la fibra arriva.
Fastweb se non è in ull è da evitare, peggioreresti solo la situazione. Poi se ti hanno detto che stanno posando la fibra tra 2 mesi arriva. Puoi postare l'immagine di un armadio telecom della tua zona?

Abbi pazienza che la fibra arriva.
Fastweb se non è in ull è da evitare, peggioreresti solo la situazione. Poi se ti hanno detto che stanno posando la fibra tra 2 mesi arriva. Puoi postare l'immagine di un armadio telecom della tua zona?
Lo farei, ma sono in una zona residenziale e non so se c'è. Io penso che che il sistema sia cosi nella mia zona, a 100 metri da dove sono io c'è lo snodo poi si dilaga per tutte le abitazioni ed ogni residenza ha la sua cabina, almeno penso che sia cosi, se volete, vi faccio una foto a questa mini cabina.

- - - Updated - - -

UP, infatti all'epoca, quando il tecnico Telecom mi disse che portavano la fibra a 30 Mega, aveva detto che la portavano fino allo snodo.

- - - Updated - - -

Domanda, ma per passare la fibra, faranno scassi o hanno un macchinario che fa passare i cavi direttamente sotto terra??

Lo farei, ma sono in una zona residenziale e non so se c'è. Io penso che che il sistema sia cosi nella mia zona, a 100 metri da dove sono io c'è lo snodo poi si dilaga per tutte le abitazioni ed ogni residenza ha la sua cabina, almeno penso che sia cosi, se volete, vi faccio una foto a questa mini cabina.

- - - Updated - - -

UP, infatti all'epoca, quando il tecnico Telecom mi disse che portavano la fibra a 30 Mega, aveva detto che la portavano fino allo snodo.

- - - Updated - - -

Domanda, ma per passare la fibra, faranno scassi o hanno un macchinario che fa passare i cavi direttamente sotto terra??

La fibra fttc arriva all armadio che è entro 200 metri da casa tua. Se puoi fai una foto a quello.

La fibra, dipende se hanno già i tubi o se li devono posare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro