Passaggio da telecom a fastweb !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ... venerdì 29 alle 18.30 è iniziata la mia avventura per passare da
Telecom (alice 7 mega) a Fastweb ... temo che tutto però diventerà presto una
disaventura (la fretta non porta mai buoni consigli), nonostante abbia chiesto e
richiesto all'operatore...

I fattori scatenanti ... il prezzo ... e soprattutto il messaggio
"complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL - ADSL fino a
20Mega"

Come per tutte le cose, una volta fatto un possibile pasticcio si cerca e
ricerca ... ora sono arrivato a trovare un link dove si possono vedere i
servizzi vendibili per la propria zona. Inserendo l'indirizzo, guarda caso, il
dn di appoggio risulta essere proprio il mio numero di telefono ... ed ecco la
prima sorpresa ... sono vendibili solo il CVP Bistream top e il VLS (WLR
SME).

Comincio a sperare che la mia richiesta si perda tra la burocrazia ......

Oggi 03/12 alle 14.20, ricevuta telefonata sul cellulare da un'operatrice che mi ha chiesto alcune conferme e mi dice che mi arriverà contratto da firmare sia via mail che per posta, oltre ad un'altra telefonata per confermare il ricevimento, al termine della quale mi spediranno il modem ....
sei in wholesale

Ultimi aggiornamenti, il 6/12 alle 16 mi telefona un operatore e mi chiede di confermare alcuni dati ... questa mattina (7/12) nella myfastpage sono passato in zona "verifica Tecnica", in questo momento adsl che da 5mega dow e 0.6 up e ping di 49ms(valori che di solito registro) è passata a 1.4 in down, 0.3 in up e ping di 120ms ....

Aggiornamento ... Modem in consegna, e il mio numero di telefono non risulta più essere telecom ...

Non staccare il modem per almeno 10 gg se sei in verifica altrimenti ti declassano !! riesci a postare i valori della linea come snr e attenuazione e data rate ?

Non ne ho idea di come fare, ti posso dire che questa mattina ho un down di 5.6, un up di 0.47 e un ping di 67 ...

Mi ha appena chiamato Fastweb, e mi dice che il modem è in consegna oggi tramite Bartolini, la data di attivazione risulta essere domani, ma visto che il mio numero non risulta più telecom, di attaccare già il nuovo modem che probabilmente sono già attivo come fastweb

Non ne ho idea di come fare, ti posso dire che questa mattina ho un down di 5.6, un up di 0.47 e un ping di 67 ...

Mi ha appena chiamato Fastweb, e mi dice che il modem è in consegna oggi tramite Bartolini, la data di attivazione risulta essere domani, ma visto che il mio numero non risulta più telecom, di attaccare già il nuovo modem che probabilmente sono già attivo come fastweb

che modem hai connesso ora ?

un Netgar dgn2000

devi guardare se nel modem hai una pagina con scritto statistiche connessione , dovresti avere una cosa del genere :

netgear-dgn2000.png

solitamente è in basso sulla pagina iniziale

Attualmente sono con alice 7mega ... dovrei poi passare a fastweb FINO a 20 mega ...

il rumore oscilla tra 6 e 9

Ultima modifica:
Sarebbe comunque un buon miglioramento con spese minori, spero solo non peggiori rispetto ad ora .... vediamo quando arriva il modem

dipende da come vedono la linea quelli di fastweb , fai conto che hanno una mentalità molto conservatrice percui preparati a telefonare spesso a Fastweb per farti riqualificare la linea se poi il rumore oscilla auguri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro