DOMANDA Passaggio da Linkem a Vodafone

Pubblicità

Barattolo_67

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, in una seconda casa al mare, nel 2020 ho attivato un contratto Linkem ricaricabile con apparato da esterno. Spesso le prestazioni di questo sistema sono insufficienti. Quando per esempio mi trovo in questa casa in telelavoro riscontro problemi nello scarico dati e nelle videoconferenze in TEAMS/ZOOM. Linkem mi ha proposto di fare un ri-puntamento dell'apparato esterno, ma non mi garantiscono che sarà risolutivo, vista la posizione dell'appartamento rispetto alla cellula che distribuisce il segnale nella zona. Sto pensando di passare ad una saponetta con sim inserita (magari di Vodafone visto che con loro ho già il cellulare), ma non sono sicuro che il gioco valga la candela, e che otterrei un vero miglioramento della qualità del segnale. Che mi consigliate di fare?
 
se hai gia un cellulare non comprare una saponetta, è roba inutile.

fai un buon piano 5G sul telefono piuttosto e usi il thetering.

e comunque, se l'uso è lavorativo lascia perdere queste che sono soluzioni d'emergenza, prendi una connessione valida in rame o meglio ancora in fibra.

puoi vedere se c'è la fibra da questo portale:


inserendo l'indirizzo se sei coperto ti proporrà anche alcuni operatori che servono la tua zona!
 
Grazie dei consigli. Non volevo fare un WI-FI fisso perché é una seconda casa e rimane vuota per settimane. Accetto il suggerimento e mi arrangerò con l’ hotspot dell’iPhone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top